
Bandito

Messaggi: 12
Iscritto dal: 23/10/2013
# 1 ≡ Spiacevole sorpresa
Cari Colleghi buongiorno!
Ho una GSX 1250 FA da 2 anni. Fila meravigliosamente, ho fatto 27000 km con tagliandi regolari ogni 6000 - 7000 km. Prestazioni come da dichiarato, soprattutto nei consumi. Sul misto faccio tra 17 e 19 km/litro e se vado in autostrada si passano i 20 km/l. A meta` estate (circa 24000 km) ho cambiato il terminalone di serie con un RoadsItalia Doublefire in titanio. Stupendo; la moto e` un po' piu` vivace e i consumi sono migliorati; diciamo circa 1 km/l in piu` (quindi il terminale aggiunge un po' di tono ma non fa` miracoli, ma questo lo sapevo gia`).
Poi a 27000, tagliando di rito e, dato il chilometraggio ho fatto controllare i giochi delle valvole, come previsto del resto, e sostituire le candele (piu` controlli generali).
Dopo il ritiro, faccio circa 1000 km e ho la strana sensazione che si sia spenta leggermente e soprattutto sui bassi regimi; niente di preoccupante, ma solo una sensazione. Che pero` non e` piu` solo una sensazione, dato che da 18 km/l in media sono passato a 15 - 16 km/l!
Cosi` come la racconto voi che ne pensate? Da non troppo esperto avrei pensato:
1 - di far ricontrollare cavi-candele e candele
2 - di far ricalibrare i corpi farfallati
3 - di far sostituire il filtro aria (magari con qualche cosa di piu` performante rispetto al filtro standard, ammesso che serva)
Wkowalski mi ha gia` dato due dritte dato che ho postato lo stesso argomento sul forum Ting'avert, ma spero che in un forum dedicato alla Bandit possa trovare un maggior numero di informazioni.
Fatemi sapere e buona strada a tutti.
Riki