Ciao a tutti!
faccio una piccola premessa: ho comprato la mia prima moto (GSF600 del 2003) a Maggio. Il precedente proprietario mi aveva detto che aveva da poco fatto il tagliando e io ho cambiato il kit distribuzione (catena-corona-pignone), le gomme e ci ho fatto la stagione (circa 4/5mila km). Ora ha 31mila km e a metà ottobre l'ho fermata in garage con un telo, pieno di benzina e mantenitore di carica. Una volta al mese circa la accendo e la faccio scaldare... Ma sto già iniziando a fremere perchè non vedo l'ora di rimontare in sella!!!
Ecco qua i miei dubbi... Sto già iniziando a pensare ai vari controlli da fare per prepararla alla nuova stagione.
Mi sono documentato e non dovrei aver problemi a fare olio e filtro olio (cosa ne pensate di Motul 5100 10w40?)
Per il filtro aria ho capito che si trova sotto al serbatoio anche se devo ancora capire bene come si smonta...
Pensavo di sostituire anche l'olio dei freni, consigli?
Inoltre, secondo me, il freno posteriore non ha molto mordente e tende a fischiare un po'... Non ho metri di paragone ma per capirsi per arrivare al bloccaggio della ruota devo praticamente sfondare il pedale... E' normale? A prima vista dischi e pastiglie son abbastanza buoni però appunto non ho idea di quando sia stato sostituito l'olio.
Infine gli ammortizzatori... So che su quello anteriore sono stati sostituiti i paraolio e non so altro. Come faccio a sincerarmi che sia tutto apposto?
Avete qualche altro consiglio sui controlli da fare o che magari mi sto dimenticando?
Grazie!