# 1 ≡ Che manutenzione straordinaria per una Bandit GSF1200S a 90m
Buonasera:
sfioro a momenti i 90mila km con la mia B12 del 1996
Mentre scorrazzavo per le campagne siciliane, totalizzando altri 400Km in una giornata, mi fischiava in mente che a parte i tagliandi ordinari di olio e filtri, catena/cor.pig, batteria, gomme e liquidi vari, in fondo sulla mia nonnina non ho mai praticato alcun intervento di manutenzione straordinaria.
Per esempio alla catena della distribuzione...
Che voi sappiate, è prescritta sostituzione prudenziale ad un certo kilometraggio?
Oppure anche altre amenità?
Tipo set guarnizioni testata (ma non ho trafilaggio alcuno), oppure molle forcella (ho ancora le originali....)
Il mono posteriore invece l'ho sostituito due anni fa.
Lo scarico originale è sopravvissuto il primo decennio e poi l'ho sostituito con un terminale Arrow che fa ancora eminentemente il suo lavoro, da altri 14
Grazie ai consigli di questo forum, tanti, tantissimi anni fa, feci una modifica (leggi...pirtuso) alla cassetta del filtro aria, che anche senza modifiche ai getti, mi ha risolto un buco di emissione ai bassi regimi...
Mi dite cosa ne pensate? Specie del tarlo sulla distribuzione...
Grazie, Max