cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#93: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  spia benza su b6

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

warp
Iscritto dal: 11/4/2004
Da: Bari
# 1 ≡ spia benza su b6
»11.06.05 - 12:19
scusate la 'gnuranza, ma sul b6 del 2002, la suzuki ha pensato di montare la spia della benza o uno si deve fare conti o aspettare che la moto gorgogli per passare alla riserva?
:-? :-? grazie a tutti

lampeggi garbati

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 2 ≡ Re: spia benza su b6
»11.06.05 - 16:03
io azzero il parziale ad ogni pieno... so che con 10 litri di benzina faccio intorno ai 200 km, che poi siano 13 litri di benzina o 10 o 11... cambia poco, intorno a quella cifra faccio il pieno e basta :D

in teoria prima di dover girare la riserva hai 15 litri di benzina, non sono mai arrivato a quel punto... anche se qualche volta ci sono arrivato vicino :-)

Bandito
Bandito

PataCiocco
Iscritto dal: 1/10/2002
Da: Berghem
# 3 ≡ Re: spia benza su b6
»12.06.05 - 01:00
Io sul mio ho l'indicatore di benzina che lampeggia quando arrivi in riserva.. MA... c'è anche il rubinetto con la riserva, quindi cambia molto poco, quando entri in riserva la moto gorgoglia e giri il rubinetto.
Molto più sicuro così. L'indicatore non è mai molto preciso, abbastanza ma non molto. Certo puoi anche lasciare il rubinetto sempre sulla riserva e fidarti dell'indicatore, ma io non l'ho mai fatto. Preferisco avere la sicurezza anche del rubinetto che, quando non pesca, vuol dire che non ce n'è più di 4,5/5 litri ed è molto più facile regolarsi.

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 4 ≡ Re: spia benza su b6
»13.06.05 - 07:15
Io faccio come lnessuno.
Appena arrivo intorno ai 220/230 km faccio il pieno. Raramente arrivo ad aprire la riserva.
Sara' un metodo all'antica, ma non sono mai rimasto a piedi. Dell'indicatore della benzina mi fido poco, del resto cosa c'e' di piu' sicuro di un rubinetto che ti dice ESATTAMENTE quando passi in riserva?
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 5 ≡ Re: spia benza su b6
»13.06.05 - 08:43
Anche io delle spie non mi fido molto. Mi è capitato frequentemente di girare il rubinetto della riserva, ma dopo, tassativamente faccio benza il prima possibile, e comunque. sono consapevole che ho almeno 50 Km di autonomia (non rischiando :-D) prima di restare a secco.(la riserva è di 4.4 lt).

:bye: da:

Snail62

B 1.2 s Blu
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

votantonio
Iscritto dal: 9/8/2004
Da: A casa mia... che per ora è di una Banca...
Su: Farfalla bianca
# 6 ≡ Re: spia benza su b6
»13.06.05 - 10:11
Anche io intorno ai 220/230 km faccio il pieno. Raramente arrivo ad aprire la riserva.
Anche se non capisco mai come mai ogni volta i litri sono sempre diversi a fronte degli stessi km!

Mah....
Bandingo per scelta imposta
E' buona cosa avere la diligenza del buon padre di famiglia.. meditate gente... meditate
+++----++++
Paa via 'n coppa..... farfalla bianca

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 7 ≡ Re: spia benza su b6
»13.06.05 - 10:18
Citazione:

votantonio ha scritto:
Anche io intorno ai 220/230 km faccio il pieno. Raramente arrivo ad aprire la riserva.
Anche se non capisco mai come mai ogni volta i litri sono sempre diversi a fronte degli stessi km!

Mah....

Il bandit (come tutte le moto, del resto), risente molto dello stile di guida. Poi c'e' da dire che le pompe di benzina non e' che sono proprio precisissime....... :-o :-x
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Brigante
Iscritto dal: 24/8/2003
Da: Mercogliano (Av)
Su: B12 S k6 telaio color Aglianico "Contessa"
# 8 ≡ Re: spia benza su b6
»13.06.05 - 11:20
anche io uso lo stesso sicurissimo sistema del rubinetto e dell'azzeramento del parziale

il mio b6 col mio stile di guida parsimonioso fa di solito 240 km prima di andare a riserva...

l'importante è ... che se vai a riserva ti ricordi di rimettere il rubinetto a posto dopo aver fatto rifornimento....

è brutto quando ri-vai a riserva.... fai per girare il rubinetto... e non gira !!! :-D :-D
(a me è capitato)
1- Bandit... forse non si girerà molta gente vedendola passare, ma se sei su questa moto... probabilmente non te ne frega niente !
2- Il vino è storia e geografia allo stato liquido.

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse