cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#70: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  Consiglio su B12

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 1 ≡ Consiglio su B12
»05.05.06 - 08:58
Ho bisogno di un consiglio, aiutatemi…

Premetto che il mio B6 del 2001 è assolutamente perfetto di estetica e meccanica, e io sono iper pignolo in queste cose.

In piena scimmia da B12, ieri sono andato a vederne una del 2001, grigia (la cercavo così!) con 45.000 km, nel complesso ben tenuta, ma sinceramente non perfetta come la mia.
Anche il tipo che la venderebbe é abbastanza pignolo, ma i segni dei lunghi viaggi fatti e dei 20.000 km in più rispetto alla mia si vedono.
E’ stata appoggiata a terra da fermo da entrambi i lati, cosa che ha lasciato le seguenti tracce:
stabilizzatori manubrio leggermente rovinati, stessa cosa per i carterini motore sx e dx (poca cosa), un paio di graffi sullo scarico, appena visibili.
Per quanto riguarda la carrozzeria, presenta una leggera abrasione del grigio in un punto del maniglione passeggero (si vede il nero sotto), stessa cosa per il parafango anteriore, dovuta probabilmente a qualche sassetto preso in corsa.
Il prezzo sarebbe comunque buono, l’ho provata, il motore gira benissimo e necessita solo di una sincronizzazione dei carburatori.

Non so che fare, sinceramente. Prenderla, ammesso che riesca a piazzare bene il mio B6, o attendere un’altra occasione, magari non del colore che preferisco ma sperando di trovarla perfetta come la mia?
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 2 ≡ Re: Consiglio su B12
»05.05.06 - 09:00
piazza il B6 e comprati la mia
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandito
Bandito

suzibandit
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 3 ≡ Re: Consiglio su B12
»05.05.06 - 09:10
Anche quella che ho acquistato io ha i segni dell'utilizzo. Il proprietario era pignolo (tutti i tagliandi fatti dal conce dove lo ha acquistato rigorosamente fatti come mammaSuzuki richiede), ma si vede che per lui la moto era un mezzo per viaggiare e non da mostrare agli amici.
Questo ha portato a farmi avere una moto di 6 anni e con 43.000 km con un motore praticamente perfetto ma una carrozzeria un pochino più "vissuta" del mio b4 di 11 anni.

Ho visto la moto di Miki: rispetto la mia sembra appena uscita dal concessionario, ma secondo me - che sono uno che la moto la tratta bene solo per il rispetto che ho per il mezzo- l'aspetto estetico (inteso come livello di strisci e quant'altro) è marginale: l'importante è avere sotto il culo una moto affidabile...

Quanto sopra è solo una mia opinione.
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 4 ≡ Re: Consiglio su B12
»05.05.06 - 09:19
Citazione:

-Barone- ha scritto:

Non so che fare, sinceramente. Prenderla, ammesso che riesca a piazzare bene il mio B6, o attendere un’altra occasione, magari non del colore che preferisco ma sperando di trovarla perfetta come la mia?

Vendi l tuo B6 e prendi il B12 grigio del "vecchio balordo" ;-) :-D :-D
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Iscritto dal: 26/8/2002
Da: Milano
# 5 ≡ Re: Consiglio su B12
»05.05.06 - 09:34
Citazione:

Prenderla, ammesso che riesca a piazzare bene il mio B6, o attendere un’altra occasione

se non ti convince completamente, pazienta e troverai quello di cui hai bisogno: il b12 è poco richiesto, e di conseguenza molto offerto.
ganassa spider

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 6 ≡ Re: Consiglio su B12
»05.05.06 - 11:40
Citazione:

Aspetta, aspetta...
Che gusto c'è nell'avere una scimmia e accontentarsi?
Ha ragione il Ganassa ;-)
E ha ragione pure Suzibandit, ma io, conoscendo la tua rompicoglion.... ehm... proverbiale pignoleria meccanica, ti consiglio di cercare la moto dei tuoi sogni :-)

P.s.: ma la mugliera non ti ha ancora messo a dormire in terrazza, in compagnia della tua scimmia? :-D

Mandi ;-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 7 ≡ Re: Consiglio su B12
»05.05.06 - 12:43
Citazione:

Miki ha scritto:
P.s.: ma la mugliera non ti ha ancora messo a dormire in terrazza, in compagnia della tua scimmia?

ehm ehm... non sa ancora nulla... forse è meglio che la metta di fronte al fatto (quasi) compiuto... :-D
comunque grazie per i pareri, a parte suzibandit nessuno di voi mi ha incoraggiato... mi sa che faccio bene a raffreddare gli entusiasmi su quel B12... ma non su quello di qualcun'altro!!! :-D
suggerite, suggerite...
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 8 ≡ Re: Consiglio su B12
»05.05.06 - 12:53
Saggia decisione... Ti vedevo già con la lente mono oculare e il dremmel con su il polish :-P

Per non sbagliare la cosa migliore da fare in via preventiva è andare a Cergneu ad ordinare due casse di Schioppettino per bagnare il nuovo B12. :-D

Mi offro volontario per l'assaggio 8-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Iscritto dal: 26/8/2002
Da: Milano
# 9 ≡ Re: Consiglio su B12
»05.05.06 - 13:08
Guarda Barone, io l'anno scorso ho preso - tramite il forum Portobello Road di questo sito - un B12 argento metalizzato con 18mila km, tenuto in maniera MANIACALE dal tizio tanto che pareva più nuovo del nuovo. 2 anni di vita, neanche un graffio, mai preso acqua, mai preso fango, mai andato in città: 4000 euro. Dalla decisione di cercarne uno all'acquisto sono passate 72 ore. Saro' stato particolarmente fortunato, ma fare l'affare è possibile, soprattutto da quando è uscita la terza serie del B12. Non scoraggiarti.
ganassa spider

Profilo
Bandito
Bandito

warp
Iscritto dal: 11/4/2004
Da: Bari
# 10 ≡ Re: Consiglio su B12
»05.05.06 - 13:45
scusate l'intrommision, ma il prezzo onesto di un b12 in condizioni simili?
l'anno scorso, mentre "ragnavo" dai concessionari, mi è capitato di trovare b6 2002 blu met. perfetto almeno esteticamente ma a giudicare sembrava pure il motore ok a 3700€ e un b12 grigio un po' +"usato" dell'altro a 3500, i km non li ricordo ma non sembrarono eccessivi.
un po' mi aveva attizzato l'idea poi...

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse