# 10 ≡ Re: Nuovo tipo di motore
Citazione:
Toro ha scritto:
Se devo dire la verità io spero che al più presto, invece, nascano nuove tipologie di motori.
Io ce l'ho con le evoluzioni che vengono definite epiche da chi le costruisce... ma che in fondo non sono proprio un bel nulla.
Infatti sarebbe ora di smetterla di fare motori diesel o benzina ma si sa che gli interessi sono forti...
Citazione:
Toro ha scritto:
Intrinsecame ce l'ho con l'elettronica (che odio) che altro non fa che migliorare la funzionalità del motore che come dici tu, è un progetto di 100 anni fa e ancora non è stato migliorato se non nei materiali
Infatti, con tutto il rispetto verso il bandit nuovo wc che male non è, non comprendo perchè debba essere definito migliore se in fondo consuma tanto quanto (più o meno) il vecchio, dura tanto quanto il vecchio, pesa di più e ha delle prestazioni simili.
Non ho mai provato il B12 ma come consumi il nuovo è stato migliorato sicuramente...
Io sto facendo un paragone tra il B1250 e un motore non a iniezione che non è il B12 ma ho la sensazione che sia migliorato anche per erogazione e fluidità
Comunque la vera scommessa è abbandonare il motore a scoppio.