# 5 ≡ Re: Informatici aiuto !!!!!!!!!!
vedo la santa formattazione come soluzione di questo male ... purtroppo ...
peri dati quoto
Nic71,
Citazione:
Adesso, se hai ancora i dati accessibili, il mio consiglio è di comprarti un HD esterno da collegare via USB al PC e li copi tutti i documenti e le cartelle che ti servono...in futuro memorizzi tutto li....è comodissimo, se devi riformattare o devi portare via i dati da qualche amico vai alla grande.
...soprattutto come acquisto per il futuro, come unita' di backup, se hai dei dati importanti dentro il pc ...
livello medio-hard : nel caso di dati inaccessibili la cosa si complica, ma se il pc ha almeno un masterizzatore, volendo si puo' far partire il pc con un distribuzione live di linux e poi riversarli su cd/dvd (se ci stanno) o sempre con una unita' hd esterna via usb ...
la formattazione del sistema penso possa tranquillamente avvenire tramite l'utiliity della cas che gestisce il "restore" ...
...in caso negativo contattare la casa per il relativo cd o ...sarai "costretto" investire i propri danari in una versione "retail"
del sistema operativo (le oem se le becchi vuol dire che ti stanno facendo un grosso favore (non dovrebberlo venderle se non abbinate ad un pc))
non ti propongo un cambio si sistema operativo perche' penso che abbia degli ottimi motivi (programmi particolari) che girano solo sotto winzozz
...
in caso che il restore/formattazione interna non vada
potrebbe funzionare un escamotage ... se ti fai prestare una cd oem di win xp della esatta versione che hai installata (xp home/xp pro) e
solo se hai il "benedetto" autoadesivo sul pc col codice (che reca anche scritto la verione di windows a volte) ... puoi provare a formattare il pc con il cd prestato e quanto ti chide il codice di attivazione metter quello del tuo autoadesivo ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...