# 1 ≡ Migliorie varie al B 1250
Stavo pensando tra me e me che vorrei cominciare a fare qualche lavoretto di miglioria alla moto in quanto con alcuni di essi mi sono trovato bene quando avevo il 650 e poi……bisogna spendere per far girare l’economia
; qui di seguito vi descrivo le migliorie che ho in mente in quanto vorrei avere delle ulteriori informazioni tecniche riguardo ad esse.
1) MOLLE ANTERIORI: in arrivo quelle di Natzan della Wilbers…….con il B650 ho montato le Wirth mettendo l’olio SAE 15 e trovandomi decisamente meglio rispetto a molle ed olio originali. Se mettessi il SAE 20, la forcella, diventerebbe troppo dura secondo voi ?
2) TUBI IN TRECCIA: qui la cosa è strana; ho notato che il 1250 monta dei tubi freni in plastica rigida, che abbia già i tubi in treccia di serie ? In caso negativo, secondo voi è possibile montarli sul 1250 essendo che la moto è dotata di ABS ?
3) FILTRO ARIA BMC: bah…..il filtro aria aperto mi piace…..mi piace il fatto che non lo devo + sostituire e che il motore “respira” decisamente meglio ed inoltre con il B 650 la moto andava molto meglio……non che facesse i 300 all’ora
ma si sentiva che l’erogazione era diventata + fluida e + vigorosa a quasi tutti i regimi.
4) SCARICO GPR GRAND PRIX EVOLUTION: quello scarico (per intendersi quello di Snail) mi è sempre piaciuto e sarà il mio. Domanda (molto stupida): se metto lo scarico GPR + filtro Aria BMC la moto non ha bisogno di carburazione (è i.e.) oppure “altre regolazioni” da fare ? Dovrebbe “sistemarsi” da sola, giusto ?
5) PASTIGLIE FRENI: con le SBS street excell mi sono trovato + che bene…….esistono per il 1250 ?
6) MONO POSTERIORE: quando sarà il momento lo cambierò……..dovrò comprarlo con la regolazione idraulica del precarico in quanto si fa molta fatica a causa del gruppo ABS a regolare la molla con la chiave.
E’ una spesa niente male ma piano piano………
[ Modificato da Nic71 23.04.2008 - 11:03 ]