cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#82: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  Sella Bandit, quando alzarla?

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

BandiXT
Iscritto dal: 29/5/2007
Da: Ercolano (Napoli)
Su: Bandit 650 K7
# 1 ≡ Sella Bandit, quando alzarla?
»06.05.08 - 08:08
Cari Banditi,

ho un quesito stupido stupido:

Secondo voi, orientativamente parlando, da che statura in poi si rende utile alzare la sella del Bandit?

Mi rendo conto che la risposta più logica dovrebbe essere che è una questione personale, ma non essendo io un gran pilota :-D , sto cercando di acquisire una corretta postura in sella e lo vorrei fare con la giusta altezza della sella.

Grazie a tutti ;-)
Il bandito con il WC Scardato

Bike Story: Piaggio Vespa 50 Special, Aprilia ET 50, Honda XL 125R, Gilera Dakota ER 350, Yamaha XT600E

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 2 ≡ Sella Bandit, quando alzarla?
»06.05.08 - 09:16
si, ovvio che è molto soggettivo, e dipende oltre che dalla conformazione fisica della persona (gambe più lunghe o corte rispetto al busto, ecc...) dall'abitudine e dal tipo di moto precedentemente possedute.

quindi, soltanto pour parler, secondo me già dai 180 cm. in su va bene alzare la sella per mantenere un angolo di piega delle ginocchia maggiormente favorevole.
inutile aggiungere che perdi, soprattutto nel caso di versione carenata, un minimo di protezione aerodinamica, e che per gente della mia statura un bandit, anche con la sella alzata, è troppo basso, circa come un ciao :-P
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

Fefo
Iscritto dal: 24/11/2006
Da: Firenze
# 3 ≡ Sella Bandit, quando alzarla?
»06.05.08 - 12:16
Io sono alto 180cm, la sella non l'ho alzata, sinceramente mi ci trovo bene così com'è. Dipende da come ti ci trovi meglio. ;-)
B 650 N K6
Fefo

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 4 ≡ Sella Bandit, quando alzarla?
»06.05.08 - 15:38
Non ci vuole molto ad alzarla...
La alzi, ti fai un giro, se ti piace te la tieni così altrimenti la riabbassi.
Quando l'hai riabbassata ti fai un giro, se ti piace te la tieni così altrimenti la rialzi.
Quando l'hai rialzata ti fai un giro, se ti piace te la tieni così altrimenti la riabbassi.
Quando l'hai riabbassata ti fai un giro, se ti piace te la tieni così altrimenti la rialzi.
Quando l'hai rialzata ti fai un giro, se ti piace te la tieni così altrimenti la riabbassi.
E così via, fino a quando dovrai partire per il raduno.
Tanto comunque non ti piacerà :-P
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

lucianomm
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 5 ≡ Sella Bandit, quando alzarla?
»06.05.08 - 19:35
io sono alto 1e81 ho dovuto alzarla ,così nessuno mi chiede la posso provare e io dico ma ciarrivi,ce la fai a tenerla in piedi.
Questo è un ottimo motivo per alzare la sella ,se si potesse anche un po' di più. :-P
vroooooooommmm

Profilo
Bandito
Bandito

duemanopole
Iscritto dal: 24/11/2007
Da: Albignano, Milano
Su: Bandit 1250s k8
# 6 ≡ Re: Sella Bandit, quando alzarla?
»10.05.08 - 23:01
BandiXT,
Citazione:

Secondo voi, orientativamente parlando, da che statura in poi si rende utile alzare la sella del Bandit?

Secondo me oltre 1,75 circa andrebbe alzata. La maggior parte delle moto in commercio ha un'altezza della sella prossima alla
posizione alta del Bandit, e sono pensate per un pilota medio di questa statura.

Io sono alto 1,80 e ho alzato la sella, mi sono trovato benissimo !

Profilo
Bandito
Bandito

Dagh
Iscritto dal: 7/3/2008
Da: Palermo
Su: GSF 400 1994
# 7 ≡ Re: Sella Bandit, quando alzarla?
»11.05.08 - 17:03
Scusate l'ignoranza...ma come si alza la la sella ?? :-o

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 8 ≡ Re: Sella Bandit, quando alzarla?
»11.05.08 - 23:17
Fefo,
Citazione:

Io sono alto 180cm, la sella non l'ho alzata, sinceramente mi ci trovo bene così com'è. Dipende da come ti ci trovi meglio.

Io sono alto 180cm, la sella l'ho alzata, sinceramente mi ci trovo bene. Dipende da come ti ci trovi meglio.
(scusate il copia/incolla! :-D )

Morale della favola: prova!

Dagh,
Citazione:

Scusate l'ignoranza...ma come si alza la la sella ?

E' più facile a farsi che a dirsi... Comunque se la togli e guardi sotto troverai dei tasselli di gomma che vanno girati per farla appoggiare più in alto e delle viti con una staffa che uniscono il pezzo davanti e quello dietro: se non mi ricordo male devi girare la staffa in modo che i due pezzi vengano uniti in maniera più sfalsata...
Sono stato spiegato?
:-P
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Dagh
Iscritto dal: 7/3/2008
Da: Palermo
Su: GSF 400 1994
# 9 ≡ Re: Sella Bandit, quando alzarla?
»11.05.08 - 23:26
uhm...si sei stato spiegato...se non fosse per un piccolo dettaglio...COME CAVOLO SI SMONTA LA SELLA???...ho guardato un pò in cerca di leva..pulsanti..gnomi..elfi...ho provato con..APRITI SESAMO...ma nulla!!! (in compenso durante la ricerca ho trovato una trentina di passaggi segreti in casa!!!!!)..a parte gli scherzi..non ho il manuale e non riesco a capire come si smonta la sella..ho un pò paura a "tirare" o "spingere" senza sapere cosa!!..certo se qualche SANTO dovesse mettere online la il manuale del b4 credo che gliene saremmo tutti immensamente grati!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 10 ≡ Re: Sella Bandit, quando alzarla?
»12.05.08 - 00:00
Dagh,
Citazione:

...COME CAVOLO SI SMONTA LA SELLA???...

Stai scherzando, vero? Davvero non hai mai smontato la sella? :-o :-o :-o
Sul lato sinistro del codone c'è una serratura, ci infili la chiave della moto e giri mentre con l'altra mano tiri senza forzare la sella dalla parte posteriore, come se la volessi sollevare. A questo punto senti un click e la sella si è sganciata dal blocchetto, devi solo farla traslare all'indietro e te la torverai tra le mani.
Fai tutto quello che devi fare, poi la rimetti su allo stesso modo, la appoggi in posizione arretrata finchè gli incastri si incastrano, falla traslare in aanti fino a quando non la senti bloccarsi.

Per la cronaca, io sono 1.82 e non ho mai pensato di alzare la sella, mi ci trovo bene, ci sto comodo ed il cupolino mi protegge a dovere ;-)
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse