cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#81: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  Viti saldate

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Viborandy
Iscritto dal: 20/11/2008
Da: La Capitale
Su: Ovviamente una Bandit!
# 1 ≡ Viti saldate
»20.06.09 - 15:21
Ciao a tutti, non riesco a capire tecnicamente come posso fare per svitare delle viti saldate.
Mi spiego, devo svitare delle viti ma queste hanno parte della testa saldata, ho provato ad andarci di brucola, ma ne ho spezzate 2, e le viti sono rimaste al loro posto, intatte.
La mia domanda è questa: come si svitano delle viti che hanno parte della testa saldata!
Grazie per l'aiuto!

Profilo
Bandito
Bandito

Shak
Iscritto dal: 17/3/2007
Da: London
Su: on 2 Feet & some Bus
# 2 ≡ Re: Viti saldate
»20.06.09 - 15:58
dovresti riuscire facendo saltare via la parte saldata magari con uno scalpello, oppure un cacciavite a taglio, colpendolo senza esagerare con un martello......se e per togliere il db killer dal terminale aftermarket, credo che facendo così il terminale risulti non più omologato(cioè l'eliminazione del punto di saldatura "invalida " l'omologazione anche se il Db killer e montato) ;-)
«L'eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta, che sta alla base del nostro vivere, è senza dubbio il peggior nemico del piacere.»

Hermann Hesse

Profilo
Bandito
Bandito

lanza56
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: firenze
# 3 ≡ Viti saldate
»20.06.09 - 16:03
saldata da ossido o saldate con la fiamma ossidrica?
se da ossido o ruggine prova a dare un colpetto deciso con un martello sulla testa della vite, e per non sciupare la brugola con una brugola inserita, invece per la seconda versione provo a dire se è stata saldata non deve essere più possibile svitarla.

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 4 ≡ Viti saldate
»20.06.09 - 16:33
Se e' bloccata dall'ossido lo Svitol e' tuo amico: mettilo in abbondanza eventualmente anche qualche ora prima del lavoro.

Se e' una saldatura fatta apposta il modo a mio parere migliore di procedere e' con una piccola fresa manuale tipo dremel ed una punta per asportazione di materiale quale un dischetto di smeriglio, una fresetta in ossido di alluminio o un cilindretto di carta vetrata.
Il dremel sembra un'aggeggino facile facile da usare, ma fare una fesseria e danneggiare il pezzo su cui si lavora e' anch'esso facile cosi' come disintegrare 20 dischi di smeriglio senza combinare nulla di utile.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse