cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#89: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  [B1250S] Vorrei un vostro parere.

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

hobbit_bahlsen
Iscritto dal: 11/4/2005
Da: Padova
Su: Citroen Xsara (tanta tristezza...)
# 1 ≡ [B1250S] Vorrei un vostro parere.
»11.01.11 - 22:30
Hola.
Come qualcuno di voi già sa è possibile che tra non molto faccia il mio rientro in grande stile (si spera...) nella famiglia dei banditi. Ops, mi correggo: un bandito è per sempre - diciamo allora: nella famiglia dei banditi con la moto bandita :-D

Grazie ad un caro amico che se va tutto bene presto avrà un paio di birre pagate pare io abbia trovato un annuncio interessante: una B1250S del 2008 con circa 6k km ad una cifra molto ragionevole - e sopratutto: pienamente in linea col mio budget!
La moto è un pò distante da Bologna, così ho chiesto ad un altro amico - che berrà con me etc. etc. :-D - di andare a darle un'occhiata.
Da concessionario, 6k dichiarati, praticamente nuova tranne i segni di una piccola bottarella. Scarico un pò segnato e quindi ricoperto da apposito "copriscarico", qualche graffio alle plastice, radiatore storto ma rimesso a posto (e da test a prima vista sembra non perdere).
Il "quid" nasce esaminando la forca destra. Ora, pare che la forca destra perda un pò d'olio; potrebbe essere il semplice paraolio dello stelo, ma sembra in effetti che lo stelo stesso sia un pò rigato - come se nella sua escursione vada a grattare con il fodero.
Sembra insomma che la motorella abbia dato una piccola botta con l'anteriore.

Il giochino costa 3,8k, si stava ragionando sul controproporre 3,5k al venditore e con il resto farle fare un tagliando globale (quantomeno far controllare le forche...) da un mecca di fiducia più vicino a me.

Considerando che da una foto non si evince mai troppo, ma meglio di niente, sarei ben felice se poteste darmi tutti i pareri/consigli/suggerimenti utili ad un acquisto adulto e consapevole.
Posto qui perché in effetti si parla di (eventuali) problemi meccanici...

Seguite il link per vedere le foto -> MOTO IN VISIONE

Fatemi sapere cosa ne pensate, la fotta mi sta divorando l'anima.

P.s.: si, lo so che la Bandit carenata è da vecchi. Mai detto di essere giovane 8-)
Dalla (cu)Cina con furore !!!

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 2 ≡ [B1250S] Vorrei un vostro parere.
»11.01.11 - 23:36
Dal basso della mia ignoranza bovina (scusa Toro) mi sembra un classico danno da scivolata a bassa velocità, il radiatore stampato contro i collettori è un classico. Dalla foto la forca destra non sembrerebbe piegata, ma se perde olio è un brutto segno, visto il chilometraggio e credo proprio che un urticello l'abbia subito. Non so quanto possa costare cambiare lo stelo e il paraolio, ma di sicuro non è una spesa folle (prova a sentire qualche banditmeccanico ;-) ). Se riesci a tirarla via a 3,5 k€ secondo me è un affare. :-D

Profilo
Bandito
Bandito

Davide72
Iscritto dal: 9/5/2007
Da: Torino
Su: Roxanne, Dominique e Bob
# 3 ≡ [B1250S] Vorrei un vostro parere.
»12.01.11 - 09:26
hobbit_bahlsen,
Citazione:

radiatore storto ma rimesso a posto

Verifica se l'elettroventola funziona correttamente e che girando non faccia rumori strani.
...and everything under the sun is in tune but the sun is eclipsed by the moon.

Profilo
Bandito
Bandito

BandiCO
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 4 ≡ [B1250S] Vorrei un vostro parere.
»12.01.11 - 09:36
Se la porti via a 3.5 potresti mettere in preventivo ancora qualche euro per riaverla perfetta,non ho pero' idea del costo dello stelo che se rigato penso(nella mia immmmmeeenssaa ignoranza meccanica-tecnica)sia da cambiare.
Sarei curioso di capire a livello dinamico come si è stortato il radiatore(immagino che essendo abbastanza largo si sia "spostato" nella scivolata,se l'urto è stato laterale).
Sempre nella mia ignoranza mi sembra una boiata forare il silenziatore originale per applicare l'orrenda copertura....
Potresti fare un affare,se arriva da un conce hai l'anno di garanzia nel caso di seri danni non immediatamente visibili.L'importante una volta presa e sistemata è essere felici e sereni del mezzo senza paranoie al minimo rumorino o infondata impressione che lo sterzo tiri da una parte.
Qui serve un commento mirato di chi gia' dalle foto ti da un'impressione su solide basi-conoscenze!!!!

Profilo
Bandito
Bandito

pago74
Iscritto dal: 30/8/2002
Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 5 ≡ [B1250S] Vorrei un vostro parere.
»12.01.11 - 09:41
Se il radiatore non perde e funziona bene, e se la lo stelo non è storto 3500 sono un buonissimo prezzo.
Però il fatto che il prezzo sia il 30% inferiore alla sua quotazione di mercato mi fà pensare, una moto come quella, con quei km, in buone condizioni vale almeno 5000 euro, e nessuno regala niente al mondo....

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 6 ≡ [B1250S] Vorrei un vostro parere.
»12.01.11 - 09:44
cambiare stelo paraolio olio e di quella via che la prendi in mano anche le molle ti costa....300 euri circa....
ho fatto lo stesso lavoro ad alexpaper, cambiando i due steli anteriori, i due paraolio, olio e molle...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 7 ≡ Re: [B1250S] Vorrei un vostro parere.
»12.01.11 - 09:49
fatto fare da concessionario suzuki...

radiatore penso attorno ai 500 euri
scarico originale costerà 800 euro
rifare stelo con componenti originali suzuki.... 500 euro
ripristino carename vario... 1000 euro

totale 2800 euri

fatto al risparmio e in autoeconomia...

radiatore usato, 100 euri
scarico originale usato 50 euro
stelo olio e paraolio, 200 euri
ripristino carename... chissenefrega.. la tengo graffiata

totale 300 euri

[ Modificato da NatZan 12.01.2011 - 09:51 ]
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

fispino
Iscritto dal: 2/8/2008
Da: firenze
Su: Beta 390RR; Minio 690
# 8 ≡ Re: [B1250S] Vorrei un vostro parere.
»12.01.11 - 10:24
Non voglio essere distruttivo ma lo stelo mi sembra porti i segni di una rigatura più che una storta: non è che la boccola di scorrimento è danneggiata e ha per attrito dell'urto rigato lo stelo e se stessa? forse ho visto male? dico questo perchè a me è successo più di una volta di sostituire le boccole (altre forcelle)

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 9 ≡ Re: [B1250S] Vorrei un vostro parere.
»12.01.11 - 10:38
hobbit, ma chi te lo fa fare?
costa 3.800, poi devi ripararla (e non sei sicuro che i problemi siano solo quelli visibili)
metti in conto anche i trasferimenti per andare a prenderla e riportarla (Bologna/Salerno)

dalle tue parti o al massimo in Lombardia/Veneto, se cerchi un po' sono sicuro che a meno di 5000 € trovi qualche buon 1250 del 2008 con pochi km (che poi siamo 6000 o 15000 cambia poco)
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 10 ≡ Re: [B1250S] Vorrei un vostro parere.
»12.01.11 - 11:04
Io non comprerei una moto palesemente incidentata senza conoscere in dettaglio la dinamica e la gravità dell'incidente, cioè non conoscendo direttamente chi me la vende.
Chi mi assicura che quello che vedo è tutto il danno o è solo quello che non è stato riparato per giustificare il prezzo basso?
E che non abbia avuto danni più gravi arrangiati alla meno peggio e ora non visibili?
Non mi sentirei tranquillo; o meglio, lo sarei solo se il tagliando serio e dettagliato lo facessi io o lo facessi fare da persona di fiducia prima dell'acquisto.

Tanto più che la moto non è direttamente visibile, ma conto terzi perchè distante...

Il tutto senza alcuna pretesa di verità assoluta, e solo secondo il mio modesto parere ;-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 18 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse