# 1 ≡ [B1250S] Vorrei un vostro parere.
Hola.
Come qualcuno di voi già sa è possibile che tra non molto faccia il mio rientro in grande stile (si spera...) nella famiglia dei banditi. Ops, mi correggo: un bandito è per sempre - diciamo allora: nella famiglia dei banditi con la moto bandita
Grazie ad un caro amico che se va tutto bene presto avrà un paio di birre pagate pare io abbia trovato un annuncio interessante: una B1250S del 2008 con circa 6k km ad una cifra molto ragionevole - e sopratutto: pienamente in linea col mio budget!
La moto è un pò distante da Bologna, così ho chiesto ad un altro amico - che berrà con me etc. etc.
- di andare a darle un'occhiata.
Da concessionario, 6k dichiarati, praticamente nuova tranne i segni di una piccola bottarella. Scarico un pò segnato e quindi ricoperto da apposito "copriscarico", qualche graffio alle plastice, radiatore storto ma rimesso a posto (e da test a prima vista sembra non perdere).
Il "quid" nasce esaminando la forca destra. Ora, pare che la forca destra perda un pò d'olio; potrebbe essere il semplice paraolio dello stelo, ma sembra in effetti che lo stelo stesso sia un pò rigato - come se nella sua escursione vada a grattare con il fodero.
Sembra insomma che la motorella abbia dato una piccola botta con l'anteriore.
Il giochino costa 3,8k, si stava ragionando sul controproporre 3,5k al venditore e con il resto farle fare un tagliando globale (quantomeno far controllare le forche...) da un mecca di fiducia più vicino a me.
Considerando che da una foto non si evince mai troppo, ma meglio di niente, sarei ben felice se poteste darmi tutti i pareri/consigli/suggerimenti utili ad un acquisto adulto e consapevole.
Posto qui perché in effetti si parla di (eventuali) problemi meccanici...
Seguite il link per vedere le foto ->
MOTO IN VISIONEFatemi sapere cosa ne pensate, la fotta mi sta divorando l'anima.
P.s.: si, lo so che la Bandit carenata è da vecchi. Mai detto di essere giovane