| |
|
Bandito
Su: B650S 2007
# 1 ≡ forare alluminio - rimuovere bave
Oggi la mattinata lavorativa è andata persa per colpa di un idiota... ma sorvoliamo Non potendo fare nulla fino alle 13, mi vedo quindi costretto a dedicarmi al bricolage ... e così per un progettino extramotociclistico ho dovuto fare vari fori su una lastra di alluminio abbastanza spessa. Purtroppo però a causa delle punte non affilate, mancanza di lubrificazione, ecc. i fori sono venuti circondati da abbondanti bave di lavorazione... nella facciata nascosta gli ho dato una limata e via, ma nella parte a vista vorrei evitare rigature... come si fa? grazie, WK
BanditModeratore
Messaggi: 6732 Iscritto dal: 1/6/2006 Da: Alta Franconia Su: Unna
# 2 ≡ forare alluminio - rimuovere bave
non puoi "toccare e sbavare" usando punte di diametro molto superiore ? (o svasatori)
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...
BanditMaster
Messaggi: 10473 Iscritto dal: 29/8/2002 Da: Türin - Città Olimpica Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 3 ≡ forare alluminio - rimuovere bave
G-Spot, Citazione: non puoi "toccare e sbavare" usando punte di diametro molto superiore ? (o svasatori)
Oppure con un cutter o una lima tonda, e santa pazienza, eliminare manualmente le sbavature.
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "
BanditModeratore
Messaggi: 6732 Iscritto dal: 1/6/2006 Da: Alta Franconia Su: Unna
# 4 ≡ forare alluminio - rimuovere bave
ah, giusto per ricordare, occhio alla velocita'(di taglio/rotazione) negli svasi a trapano ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...
Bandito
# 5 ≡ Re: forare alluminio - rimuovere bave
Gunny, Citazione: Oppure con un cutter o una lima tonda, e santa pazienza,
buona idea il cutter, ora ci provo purtroppo mi sono reso conto che in casa non ho più punte affilate... ho proprio fatto un lavoro di m... grazie, WK
Bandito
# 6 ≡ Re: forare alluminio - rimuovere bave
G-Spot, Citazione: non puoi "toccare e sbavare" usando punte di diametro molto superiore ?
Prima possibilità G-Spot, Citazione: Oppure con un cutter o una lima tonda, e santa pazienza, eliminare manualmente le sbavature.
Seconda possibilità Terza possibilità: usare un "toglibave" (=attrezzo simile al cutter ma ricurvo e con "lama" mobile); ora, detto che non sono sicuro tu ce l'abbia; ma è così lucida da non poter usare neanche la carta vetro fine solo sul profilo? Laaaaampssss [ Modificato da ursett 08.04.2015 - 17:57 ]
Bandito
# 7 ≡ Re: forare alluminio - rimuovere bave
ursett, Citazione: Terza possibilità: usare un "toglibave"
eh, sarebbe bello! per fare ste cose purtroppo in casa ho solo mezzi di fortuna... alla fine ho tolto le bave col cutter, da vedere fa schifo ma almeno non ti squarcia la mano se ce la passi sopra! grazie, WK
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 8 ≡ Re: forare alluminio - rimuovere bave
wkowalski, Citazione: alla fine ho tolto le bave col cutter, da vedere fa schifo
A quel punto non era meglio la finitura con la carta vetra? O magari non fa così schifo? [ Modificato da Satoru 08.04.2015 - 19:54 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
# 9 ≡ Re: forare alluminio - rimuovere bave
Satoru, Citazione: A quel punto non era meglio la finitura con la carta vetra?
sono tanti fori da solo 6mm... non c'era modo di rifinirli con la carta vetrata. L'importante è che non fossero taglienti, parliamo di un pannello sopra un volgare subwoofer, mica di un oggetto d'arte grazie, ciao WK
Bandito
Messaggi: 1774 Iscritto dal: 8/8/2010 Da: Capitale delle Langhe (cn) Su: "ZATTERA" GSF 650S Blu
# 10 ≡ Re: forare alluminio - rimuovere bave
Se hai fatto dei fori da 6mm, con una punta da 10mm toglievi la sbavatura, se poi i buchi servivano per delle viti-bulloni, usavi quelle\i a testa fresata, così restava tutto a filo della piastra ...servirà per la prossima volta
....Per fortuna sono vivo e Veneto ;-) ....In moto, guarda sempre dove vuoi andare, non dove stai andando....... ( Zio Paul )
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|