# 4 ≡ Re: [B4] Riverniciare pedane
Ciao Luca...
...come ti avevo già detto, io ho lucidato le pedane!
E devo dire che
non si ossidano rapidamente!
Se non tiri a lucido la moto spesso un pò opacizzano, ma poco...restano comunque a specchio!
Il tappo del serbatoio dura un pò di meno...l'alluminio è più scadente! Ad Aury s'è ossidato dopo poco...a me sta durando...ma non so!
Diciamo che ogni due mesi una passatina con la spazzola e la pasta abrasiva penso di farcela... solo perchè voglio che luccichino come su una Harley & Davidson!
Ma è una cosa da niente...rapidissima! Come passare il polish!
L'unica scocciatura potrebbe essere il trapano (per la spazzola)... io ho comprato un oggettino rotante piccolo e pratico con tante punte...è lì in garage in una simpatica valigetta in metallo!
Quando lavo la moto...prendo l'oggettino e via con una lucidatina! Ci vogliono 5 minuti!
Io vorrei qualche consiglio su una buona vernice trasparente (spray)...magari da usare sul tappo del serbatoio!
Consigli???
X Tzirk: io le pedane non le ho smontate! (la moto mi serve continuamente) Con un pò di pazienza e gli aggeggi giusti si può fare ugualmente...
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."
Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"