# 1 ≡ B4: ho tolto cavalletto centrale...come faccio la piccola ma
puo capitare per necessita o per follia di eliminare l'utilissimo cavalletto centrale...
dopo poco ci si rende conto della gravità, delle comodita perse....
passi i parcheggi che con un po di manovre si riescono a rendere altrettanto stabili...
ma quando bisogna oliare la catena o togliere la ruota anteriore o qualsiasi altra cosa...come depositare la moto in inverno...
la soluzione da molti presa e quella di comprare il carrello alza moto con una spesa di 50Ecirca ma alza solo il posteriore cosi se si vogliono sfilare le forcelle...non si puo.
la mia soluzione e come l'acqua calda pero mi sono trovato bene per la sostituzione del disco anteriore...
semplicemante ho rimontato il cavalletto...
dato che questa operazione non richede esattamente 5 min ho semplificato la cosa con 2 semplici operazioni
1 mi sono chinato ho messo il cavalletto nella sua sede
2 ho preso un chiavino a T (chiavino esagonale, ma va bene anche un perno lungo 12/15cm purche in acciao) e lo ho infilato nei fori delle viti
ho halzato la moto ho fatto l'operazione che dovevo, poi ho tolto tutto in 5sec e sono andato via.
sembra una banalita ma io mi sono trovato comodissimo.
l'importante , per la nostra sicurezza e la scelta del perno almeno di 5mm di diametro e di acciaio...se liscio e meglio(chiavino, tubo ecc...)
lamps
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...
"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )