cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#77: ospiti
#0: utenti
#su 5851 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

     ≡  Ricambi originali


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Mendi
Messaggi: 1079
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 1 ≡ Ricambi originali
»10.08.06 - 10:07
Ieri sono passato in concessionaria Honda per scambiare due parole con Beppe, meccanico esperto. Dovrò cambiare la catena tra qualche mese e, tra RK e DID, entrambe suggerite dalla casa, preferisco le DID di cui ho una buona esperienza. Ho detto a Beppe di aver trovato su e-bay tedesco delle ottime occasioni per le catene DID e che mi apprestavo ad ordinare un kit. Mi ha detto di fare attenzione, perché, secondo la sua esperienza, le catene montate dalla Honda non sono per niente uguali a quelle sul mercato, pur con la stessa sigla di identificazione, sono cioè migliori.
Mi ha citato anche l'esempio delle batterie. Le Yuasa montate dalla casa sono di gran lunga migliori di quelle in vendita. In sostanza, la qualità dei componenti che le varie ditte esterne forniscono alla Honda (e Suzuki, Yamaha, Kawasaki) è molto superiore a quella degli stessi componenti che si reperiscono sul mercato, poiché gli standard di qualità richiesti sono superiori.
Per darvi un'idea, un kit DID originale Honda corona catena pignone per la mia moto vale sui 275 €, lo stesso kit lo trovo su e-bay a 150 €!
Sono basito! :-?

[ Modificato da Mendi il 10/8/2006 10:08 ]
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 2 ≡ Re: Ricambi originali
»10.08.06 - 10:11
In effetti c'è da pensarci. Se una catena originale costa 250 euro e una non originale della stessa marca 150... sotto, qualcosa, c'è.

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 3 ≡ Re: Ricambi originali
»10.08.06 - 10:12
Citazione:


Mendi ha scritto:
Ieri sono passato in concessionaria Honda per scambiare due parole con Beppe, meccanico esperto. Dovrò cambiare la catena tra qualche mese e, tra RK e DID, entrambe suggerite dalla casa, preferisco le DID di cui ho una buona esperienza. Ho detto a Beppe di aver trovato su e-bay tedesco delle ottime occasioni per le catene DID e che mi apprestavo ad ordinare un kit. Mi ha detto di fare attenzione, perché, secondo la sua esperienza, le catene montate dalla Honda non sono per niente uguali a quelle sul mercato, pur con la stessa sigla di identificazione, sono cioè migliori.
Mi ha citato anche l'esempio delle batterie. Le Yuasa montate dalla casa sono di gran lunga migliori di quelle in vendita. In sostanza, la qualità dei componenti che le varie ditte esterne forniscono alla Honda (e Suzuki, Yamaha, Kawasaki) è molto superiore a quella degli stessi componenti che si reperiscono sul mercato, poiché gli standard di qualità richiesti sono superiori.
Per darvi un'idea, un kit DID originale Honda corona catena pignone per la mia moto vale sui 275 €, lo stesso kit lo trovo su e-bay a 150 €!
Sono basito! :-?

[ Modificato da Mendi il 10/8/2006 10:08 ]



fai una prova ....... senno sarai sempre convinto di regalare al tuo meccanico ...... 100 euro....
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 4 ≡ Re: Ricambi originali
»10.08.06 - 10:15
Citazione:

In effetti c'è da pensarci. Se una catena originale costa 250 euro e una non originale della stessa marca 150... sotto, qualcosa, c'è.



una di sicuro c'è: 100 euro euro in meno nel portafogli.
ganassa spider

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
Messaggi: 1256
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 5 ≡ Re: Ricambi originali
»10.08.06 - 10:19
Io sinceramente non comprendo come case importanti quali DID, oppure Yuasa possano mettersi a fare controlli di qualità differenziati.
Eventualmente c'è da sospettare di vendite fatte da sconosciuti.
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 6 ≡ Re: Ricambi originali
»10.08.06 - 11:48
Citazione:


Mendi ha scritto:
In sostanza, la qualità dei componenti che le varie ditte esterne forniscono alla Honda (e Suzuki, Yamaha, Kawasaki) è molto superiore a quella degli stessi componenti che si reperiscono sul mercato, poiché gli standard di qualità richiesti sono superiori.
Per darvi un'idea, un kit DID originale Honda corona catena pignone per la mia moto vale sui 275 €, lo stesso kit lo trovo su e-bay a 150 €!
Sono basito! :-?

[ Modificato da Mendi il 10/8/2006 10:08 ]


immagino che Beppe sia una persona degna della massima fiducia,..... e sicuramente ti avrà anche spiegato che Babbo Natale e la Befana esistono veramente!!
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 7 ≡ Re: Ricambi originali
»10.08.06 - 12:03
Citazione:


chiotto ha scritto:
immagino che Beppe sia una persona degna della massima fiducia,..... e sicuramente ti avrà anche spiegato che Babbo Natale e la Befana esistono veramente!!


per cortesia non accendiamo flambè :lol:








































Mina ci tiene alla privaci

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 8 ≡ Re: Ricambi originali
»10.08.06 - 12:08
se ti dicessi che il kit catena corona e pignone originale yamaha per il trx (con catena did marchiata yamaha non marchiata did) passa le 800 euro???


se ti dicessi che a listino il treno di gomme diablo corsa del nuovo blade in specifica E anteriore e H posteriore (primo equipaggiamento honda) passa i 600 euro?




sinceramente... una buona catena... di qualsiasi marca ... e ai tranquillo....

una iris la pago 90 euro compresi catena corona e pignone...

una did originale la pago 250 euro...


la did originale mi durerà il triplo della iris? dubito seriamente.... quindi....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 9 ≡ Re: Ricambi originali
»10.08.06 - 12:14
Io conosco solo la catenella del ciuccio....come faccio a controllare quando la devo cambiare........ :-D :-D :-D :-D

[ Modificato da Danielino il 10/8/2006 12:16 ]

BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 10 ≡ Re: Ricambi originali
»10.08.06 - 13:26
quando il ciuccio cadendoti dalla bocca ribalza per terra e ti tappa un altro buco la catenella è lunga....

ricorda... solo chicco con x-ring.... in liquirizia...


ciao bellino... e alla prossima in baita ti voglio con la minimoto
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco