Bandito
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Iscritto dal: 19/10/2005
Da: Cuggiono - MI
# 1 ≡ B650 - Limiti di piega con le barre paramotore...
Ciao a tutti,
da quando ho messo le Dunlop D208 alla mia b650N SACS, ho aumentato parecchio gli angoli di piega perche' le gomme mi danno molta piu' sicurezza.
Il problema pero' ora, e' che oltre a strisciare le pedane, il che non crea eccessivi problemi, a volte toccano anche le barre paramotore (originale Suzuki) facendomi letteramlente rimbalzare su dalla piega: non proprio divertente.
Mi e' capitato soprattutto in curve in discesa dove evidentemente la forcella si comprime di piu' abbassando ulteriormente il paramotore (o almeno penso sia per questo).
A parte migliorare le forcelle, cosa che dovro' fare, vorrei togliere il paramotore perche', dopo le strizze che mi sono preso, non mi fido piu' a piegare troppo.
La domanda e': cosa rischio, in caso di caduta, senza il paramotore ?
Mi spiego, ho gia' battezzato il paramotore quando una tizia in macchina ha pensato bene di abbatermi e, il paramotore ha salvato probabilmente il carter frizione ma nient'altro: manubrio, serbatoio, leve ecc. sono andate.
Secondo voi, se non avessi avuto le barre si sarebbe rovinato il carter frizione in piu' oppure si richia anche altro ?
Avevo pensato anche di mettere dei tamponi ma leggendo qui sul forum ho visto che forse fanno piu' male che bene.
Ciao gazie per la lettura
Filippo