ok .. ho già aperto un topic nuovo ma mi ripeto qua che forse è meglio. dunque vorrei sapere come mai sul bandit (GFS 600 S - 2003) non esiste una spia per la temperatura del motore. non è necessaria? ha un sistema di raffreddamento infallibile? o che altro? quindi è possibile montare un dispositivo all'uopo? grazie per le risposte. saluti a tutti Max To
Perchè non hai preso una Hornet che ha il termometro che ti indica quando buttare la pasta????
Seriamente, il Suzuki Advance Cooling System non ha bisogno del termometro perchè raffredda il motore sia attraverso l'olio che passa in quel piccolopiccolopiccolo radiatore che hai dietro la forcella appena sopra il filtro dell'olio, sia mentre sei in movimento perchè l'aria si infila tra le alette del motore e asporta il calore superficiale del blocco cilindri...
Un vecchio detto recita "Aria non bolle, Aria non gela"...
E se non la lasci ferma con l'acceleratore bloccato in una calda giornata che ferma persino Mina, non dovresti aver problemi di surriscaldamento!!
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."
Mamma Suzuki ha ritenuto che la tempertura non fosse un dato da fornire al pilota.
Così come per tutte le moto raffreddate ad aria. Solo le WC hanno un avviso per evitare ebollizioni del liquido.
L'unico strumento utile potrebbe essere un termometro temperatura Olio, non quelle cagate da mettere sul tappo ma un sensore serio all'uscita del radiatore.
non credo che esista un sacs fuso per eccesso di calore. nel 1999 andai in Spagna con una gsxf 750 (bel sacs, il 750) che era pure carenata. stracarico di bagagli (5 borse), in 2, con temperature superiori a 40 gradi, feci circa 4500 km in 15 giorni senza il minimo problema. mi pare un buon test
pista franciacorta l'anno scorso, mi pare metà luglio, 42 gradi all'ombra...
se non ho fuso il bandit li... quando sono uscito stavo svenendo, mi sono buttato a terra nel box e sono rimasto a contatto col cemento fresco per buoni 10 minuti...
moto raffreddate ad aria/olio con spia di temperatura o termometro?
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"
ok dalle risposte che mi acete dato deduco che posso stare tranquillo, se mi succede qualcosa ... vi mando la fattura del meccanico .. .... comunque mi manca quella spia abituato com'ero con la mia honda cx 500, sigh sigh. grazie a tutti ora viaggerò più tranquillo senza fermarmi ogni 20 km a controllare la temperatura del motore...