cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#61: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  Carrello per moto !

Stampa discussione 
utente inattivo

# 1 ≡ Carrello per moto !
»27.02.09 - 07:18
Per i moderatori del suddetto forum: aprii un 3D simile tempo fa sono andato a cercarlo ma non lo trovo, se lo trovate voi, e se siete d'accordo, cancellate pure questo e riportate le nuove risposte su quello vecchio in modo da averne solo uno, grazie :-)

Quest'anno vediamo se riesco a comprare il carrello per la moto. Sto guardando in giro ed i prezzi sono fattibili. Devo anche fare l'immatricolazione per il gancio traino. Il problema + grosso (a parte i costi) è il rimessaggio del carrello in quanto non ho il posto per metterlo, condizione essenziale per comprarlo !

So che esistono dei posti privati attrezzati per le rimesse di roulottes, camper, barche, ecc.....: voi sapete quanto potrebbe costare rimessare il carrello ? C'è da fidarsi a rimessarlo ? Avete altre soluzioni ?

Grazie a tutti e ciao :-)

[ Modificato da Nic71 27.02.2009 - 07:25 ]

Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 2 ≡ Carrello per moto !
»27.02.09 - 08:15
Per il rimessaggio non lo so...
Invece ti volevo fare una raccomandazione: prendi un carrello predisposto per la moto, ma omologato per un generico trasporto di cose. In questo modo non devi fargli la revisione, né pagargli un bollo. Inoltre, se è omologato solo per la moto non ci puoi trasportare, ad esempio, un armadio o qualsiasi altra cosa ti passi per la mente; ci puoi mettere solo la moto, ed è una fregatura....
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 3 ≡ Carrello per moto !
»27.02.09 - 08:30
il mio carrello è TATS non fà revisione, non paga bollo, l'assicurazione costa una maggiorazione su quella dell'auto del 3% e vale solo se il carrello è agganciato, quindi io non posso lasciare il carrello sganciato su suolo pubblico in quanto non è coperto da RC

importante nel carrello... che sia frenato (inerziale va benissimo) non è fondamentale ammortizzato, e più le gomme sono di diametro grosso meglio è, il mio monta 155/80 R13 e ho montato delle Hankook RA08 a 8 tele da trasporto commerciale.... praticamente non si bucano nemmeno se ci pianti un chiodo.

l'ho pagato usato 500 euro
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 4 ≡ Carrello per moto !
»27.02.09 - 09:25
rederik,
Citazione:

ma omologato per un generico trasporto di cose

Potrei quindi trasportare, oltre alla moto, una o due bicilette ?

NatZan,
Citazione:

il mio carrello è TATS non fà revisione, non paga bollo, l'assicurazione costa una maggiorazione su quella dell'auto del 3% e vale solo se il carrello è agganciato, quindi io non posso lasciare il carrello sganciato su suolo pubblico in quanto non è coperto da RC
importante nel carrello... che sia frenato (inerziale va benissimo) non è fondamentale ammortizzato, e più le gomme sono di diametro grosso meglio è, il mio monta 155/80 R13 e ho montato delle Hankook RA08 a 8 tele da trasporto commerciale.... praticamente non si bucano nemmeno se ci pianti un chiodo.
l'ho pagato usato 500 euro

Domanda molto stupida...........dove trovo questi carrelli in vendita ? Ebay........e poi ?

Bandito
Bandito

JLynne
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 5 ≡ Carrello per moto !
»27.02.09 - 09:31
NatZan,
Citazione:

il mio carrello è TATS

cosa vuol dire?
Interessa anche a me per il furgone..

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 6 ≡ Carrello per moto !
»27.02.09 - 10:02
Nic71,
Citazione:

Potrei quindi trasportare, oltre alla moto, una o due bicilette ?

E' quello che intendevo... puoi trasportare qualsiasi cosa (ovviamente entro i limiti di peso e ingombro).
Su un carrello omologato per trasporto moto ci puoi mettere solo la moto, neanche la cassetta dei ferri: se trovi un agente "precisino" ti può rompere le palle di brutto...
E' il bello della legge italiana: sul carrello per la moto non puoi caricare altro, su quello per trasporto generico puoi caricare anche la moto! :sciocchino:

NatZan,
Citazione:

TATS

che significa? qualcosa tipo "SACS"? :-D
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 7 ≡ Re: Carrello per moto !
»27.02.09 - 10:11
Trasporto Atrezzature Turistico Sportive
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 8 ≡ Re: Carrello per moto !
»27.02.09 - 12:37
Gunny,
Citazione:

RispondiCitazione
Trasporto Atrezzature Turistico Sportive

NatZan,
Citazione:

Ho trovato una cosa così, LINK

E' quello di cui stiamo parlando ? C'è scritto Tats.........600 euro non sono male ;-).......scusate queste domande ma ignoro la materia e mi sto documentando !

Bandito
Bandito

pago74
Iscritto dal: 30/8/2002
Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 9 ≡ Re: Carrello per moto !
»27.02.09 - 13:12
Nic71,
Citazione:

Avete altre soluzioni ?

Nel mio garage ci sta giusto giusto il tuo carrello!!!!! non ti faccio neanche pagare l'affitto! :-D

Profilo
utente inattivo

# 10 ≡ Carrello per moto !
»27.02.09 - 14:40
pago74,
Citazione:

Nel mio garage ci sta giusto giusto il tuo carrello!!!!! non ti faccio neanche pagare l'affitto

Si potrebbe pensare di prenderlo assieme e di prestarcelo..........tu con la pista, io per le ferie ;-)

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse