cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#82: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  pedane b650

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

OLDrider
Iscritto dal: 19/2/2009
Da: Toscana-Campania-Lazio
Su: bandit 650 k6
# 1 ≡ pedane b650
»06.07.09 - 11:07
...l'altro giorno ho notato che le pedane del b65 non hanno quel "pirolo" che quando tocca ti avverte che magari stai andando giù un pò troppo in piega.
io non sono un gran piegatore, anche se le mie soddisfazioni me le sono prese, però mi domando come dovrei fare per capire quando sto rischiando troppo.
spesso il ginocchio tocca per terra ma alla gomma dietro (pirelli diablo) manca circa 1cm per chiudersi completamente e le pedane non hanno mai grattato.
anche a voi capita così?
posso ancora andare giù?
lamps

Profilo
Bandito
Bandito

skido
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 2 ≡ pedane b650
»06.07.09 - 11:16
Le pedane si grattano tranquillamente. In pista sono arrivato a grattare anche la leva del freno posteriore.

Se non hai tolto, o rialzato come nel mio caso, il cavalletto centrale è quello che gratta per primo.

Come più volte ribadito, si sconsiglia l'innalzamento delle pedane perchè danno il margine di quanto sei arrivato a piegare.

Se sei arrivato fin li, almeno su strada, è meglio non andare oltre! ;-)
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 3 ≡ pedane b650
»06.07.09 - 11:20
OLDrider,
Citazione:

spesso il ginocchio tocca per terra ma alla gomma dietro (pirelli diablo) manca circa 1cm per chiudersi completamente e le pedane non hanno mai grattato.

Non sono un esperto, quindi prendila col beneficio del dubbio....
Se metti il ginocchio a terra, ma non tocchi le pedane e hai un cm di margine sulla gomma, vuol dire che pieghi bene, nel senso che sposti molto il corpo all'interno della curva e riesci a non inclinare eccessivamente la moto... da quel che so, è così che si piega...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

skido
# 4 ≡ pedane b650
»06.07.09 - 11:23
OLDrider,
Citazione:

alla gomma dietro (pirelli diablo) manca circa 1cm per chiudersi completamente

Per la 'chiusura' della gomma, dipende molto dal suo profilo.

Con le Dunlop D208 e con le Qualifer, gomme oggettivamente larghe e dall'ottimo appoggio sui curvoni veloci, mi rimaneva sempre un cm di bordo, nonostante avessi girato in pista con ampie grattuggiate di pedane.
Con le Continental SportAttack invece, gomme dal profilo decisamente più stretto e maneggevole, pulisco completamente il battistrada andando per strada, senza bisogno di pieghe estreme da pista. :-)
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
Bandito
Bandito

skido
# 5 ≡ pedane b650
»06.07.09 - 11:24
rederik,
Citazione:

Se metti il ginocchio a terra, ma non tocchi le pedane e hai un cm di margine sulla gomma, vuol dire che pieghi bene, nel senso che sposti molto il corpo all'interno della curva e riesci a non inclinare eccessivamente la moto... da quel che so, è così che si piega...

Ed ovviamente quoto il buon Erik... ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 6 ≡ pedane b650
»06.07.09 - 11:30
skido,
Citazione:

Ed ovviamente quoto il buon Erik... ;-)

Sembra quasi che abbia frequentato un corso, vero? :-P
Non vedo l'ora di riuscire ad andare ad Ottobiano per passare dalla teoria alla pratica! :-)
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse