cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#78: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  Vibrazioni e ticchettio b650k8

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Apotek
Iscritto dal: 15/7/2009
Da: Mantova
Su: Bandit 650 Traveller k8
# 1 ≡ Vibrazioni e ticchettio b650k8
»17.07.09 - 07:20
Ciao a tutti.Premesso che la moto ce l'ho da una settimana e l'ho presa usata di 3700 km volevo chiedere ai possessori di 650 s k8 se sono normali 2 cose:

-La moto oltre i 6000 giri comincia a vibrare(me ne accorgo dalle pedane e dal manubrio) in modo esponenziale all'aumentere del numero dei giti.C'è qualche modo per attenuare la cosa?
-Quando vado a velocità bassa(motore silenzioso) in qualunque marcia quando apro o chiudo l'accelleratore sento un leggero "Tick" all'altezza del motore.

Grazie in anticipo per le risposte

[ Modificato da Rollyzan 17.07.2009 - 10:05 ]

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 2 ≡ Re: Vibrazioni e ticchettio b650k8
»17.07.09 - 09:08
per le vibrazioni potrebbe essere indice che i carburatori o corpi farfallati hanno bisogno di una pulita, sincronizzata, magari accoppiata con gioco valvole. sinceramente a 3700 km dovrebbe girare liscia come l'olio... fagli un bel tagliando che gli fa bene, cambio olio, filtro olio e verifica il filtro aria. se i km sono i suoi il filtro aria dovrebbe sembrare nuovo così come le candele.

[ Modificato da Rollyzan 17.07.2009 - 10:49 ]
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Eikichi
Iscritto dal: 25/7/2007
# 3 ≡ Re: Vibrazioni e ticchettio b650k8
»17.07.09 - 09:42
Ciao,

io ho un 650 K7 (quindi wc e i.e.) e avverto (da quando l'ho comprata nuova) lo stesso tick (ripetuto) a bassi giri che sembra provenire dal motore; la moto adesso ha 12.000 km, non mi ha mai dato nessun problema e nei tagliandi dei 1.000 e 6.000 km non mi hanno detto nulla di particolare. Potrebbe quindi essere una caratteristica normale del motore. Adesso la moto è in officina per il tagliando dei 12.000, se trovano qualcosa di strano che potrebbe spiegare il continuo "tick" lo comunico sul forum.

lamps

Profilo
Bandito
Bandito

achab70
Iscritto dal: 11/4/2009
Da: provincia di Bergamo
Su: b65s k8 trav grigio
# 4 ≡ Re: Vibrazioni e ticchettio b650k8
»17.07.09 - 10:16
anch'io sento un fastidioso "tick" in 4° 5° o 6°, e precisamente quando "riapro" il gas tra i 3000 e i 4000 giri.
ma la moto non ha problemi e così cerco si ignorare il ticchettio per non farmi paranoie; il fatto che altri lo sentano, a questo punto, mi conferma e consola. ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

Apotek
Iscritto dal: 15/7/2009
Da: Mantova
Su: Bandit 650 Traveller k8
# 5 ≡ Re: Vibrazioni e ticchettio b650k8
»17.07.09 - 11:47
Bene,per il Tick mi consolo pure io (anche perchè è lieve e non fastidioso)
Per le vibrazioni visto i km reali che ha mi preoccupo un pelo di piu' visto che di vibrazioni non ne dovrebbe avere.Provvedero' al piu' presto spero.Intanto grazie a tutti

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 6 ≡ Re: Vibrazioni e ticchettio b650k8
»20.07.09 - 21:38
se il tick è simile al rumore dell'interruttore stop della leva freno anteriore, tranquillli ragazzi, se ne è già discusso ed è un rumore comune a tanti bandit. anche la mia 650k7s lo fa, o meglio faceva perche ultimamente non lo sento più e pare sia un rumore addebitabile alla valvola pair (non chiedetemi altre spiegazioni su tale valvola). Le vibrazioni, se eccessive, non sono normali
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse