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     ≡  Problema al tachimetro/contakm


  
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HoRnEtSbUsTeR
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Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 1 ≡ Problema al tachimetro/contakm
»30.11.10 - 09:14
Ieri sera tolgo il telo dalla moto (la tengo fuori e dunque coperta) faccio un giro e solo dopo un pò mi accorgo che il tachimetro segna 0.
Assesto qualche colpetto alla tetta sinistra della strumentazione, alla campana della ghiera sul mozzo, muovo un pò il cavo.....nulla.
Qualcuno sa da dove devo partire per verificare che min***a è successo?
E pensare che sabato mattina ho lubrificato e wd40izzato tutta la moto TRANNE la suddetta ghiera.
Ho pensato: mah, qui lasciamo stare.
Si sarà offesa????? :-o
Grazie anticipatamente a tutti

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nathannever
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# 2 ≡ Problema al tachimetro/contakm
»30.11.10 - 09:28
se è un tachimetro "a cavo" verifica, oltre al mozzo, l'attacco del cavo alla strumentazione
sulla xt con le vibrazioni mi si svitava la ghiera e il cavo tendeva a sfilarsi
altrimenti cavo rotto o rinvio rotto (e lì so' caxxi)
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

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# 3 ≡ Re: Problema al tachimetro/contakm
»30.11.10 - 12:33
Gli attacchi a vista mi paiono ok..è a cavo certo, il Bandit è modello 2000.
Appena ho un attimo mi ci metto e controllo meglio ma se avete idee a riguardo sono benvolute.
Nel caso fosse il cavo rotto ho già visto su ebay inglese che c'è robbbbba

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paci
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# 4 ≡ Re: Problema al tachimetro/contakm
»30.11.10 - 16:23
nathannever,
Citazione:

sulla xt con le vibrazioni mi si svitava la ghiera e il cavo tendeva a sfilarsi

mi succedeva la stessa cosa sul kle. visto che è a cavo, svita l'attacco superiore e metti il cavo a vista, spingi un pò la moto e se il cavetto interno gira vuol dire che lo stesso è ok come l'attacco sulla ruota, vuo dire che il problema è allo strumento
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

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Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 5 ≡ Re: Problema al tachimetro/contakm
»30.11.10 - 17:17
paci,
Citazione:

mi succedeva la stessa cosa sul kle. visto che è a cavo, svita l'attacco superiore e metti il cavo a vista, spingi un pò la moto e se il cavetto interno gira vuol dire che lo stesso è ok come l'attacco sulla ruota, vuo dire che il problema è allo strumento


Hai ragione..da quanto è semplice non ci avevo pensato :-?
E' possibile che sia entrata l'acqua nello strumento quelle 2-3 volte che non l'ho coperta ed ha piovuto tantissimo.
Nel caso fosse lo strumento immagino che dovrei cambiare tutto il blocco, contagiri e indicatore di benzina compreso.. :-(
Vabbè...grazie mille paci :cincin:

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paci
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Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 6 ≡ Re: Problema al tachimetro/contakm
»30.11.10 - 17:34
HoRnEtSbUsTeR,
Citazione:

E' possibile che sia entrata l'acqua nello strumento quelle 2-3 volte che non l'ho coperta ed ha piovuto tantissimo.

in questo caso dovresti trovare un pò di condensa sotto il vetro.
HoRnEtSbUsTeR,

Citazione:

Gli attacchi a vista mi paiono ok..


vedi che se l'attacco superiore (ma anche l'inferiore) è un pò svitato, potrebbe non far inserire il cavetto all'interno dello strumento con la conseguenza di non riuscire a muovere gli ingranaggi.
sempre per esperienza personale
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# 7 ≡ Re: Problema al tachimetro/contakm
»05.12.10 - 15:03
Ieri ho verificato il problema, seguendo i passaggi di verifica proposti da paci: la cremagliera fissata allo strumento non si muoveva girando la ruota per cui ho smontato l'attacco al mozzo e ho trovato il filo rotto a circa dieci centimetri.
Credo sia entrata l'acqua dall'attacco o chissa' da dove altro perche' i 10 cm in questione erano marroncini-ruggine e sembravano proprio impastati di grasso e ruggine frullati dalla rotazione.
Vabbe' poco male..faro' un salto alla Suzu per verificare il prezzo del cavo altrimenti lo compro sulla Baia.
Grazie paci :-)
Lampssss

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