cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#61: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

     ≡  versioni bandit 400


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wale21
Messaggi: 1455
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 1 ≡ versioni bandit 400
»21.09.14 - 16:19
ciao ragazzi

vorrei capire come sono suddivise le varie annate del bandit 400 (per eventuali ricambi)

se non sbaglio le versioni sono divise così

90/91
92
93????fino al 96??
97

giusto?
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
Messaggi: 1455
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 2 ≡ Re: versioni bandit 400
»21.09.14 - 16:25
la versione del 96 fa parte di quella del 93?
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 3 ≡ Re: versioni bandit 400
»21.09.14 - 20:03
In Italia sono state importate solo due versioni.

L'importazione è iniziata nel 1991 ed è terminata nel 1995, quindi le versioni ufficiali sono le seguenti:

- modello 91-92
(riconoscibile dal fondoscala del contagiri che arriva a 18mila)

- Modello dal '93 in poi
(riconoscibile per il fondoscala del contagiri a 16mila)


Le differenze tra i modelli sono poche:
- contagiri con fondoscala diverso
- diversa mappatura della centralina (quindi centralina e rotore sono diversi tra i due modelli)
- Diversa regolazione del gioco valvole (di molto poco, e le valvole sono comunque identiche tra i due modelli)
- diversa dimensione dell'ingranaggio finale della sesta marcia --> di conseguenza c'è una differenza nella dimensione della corona posteriore, che per la 91-92 è di 47 denti e sulla '93 è di 46 denti.
- diversa treccia dei fili elettrici (c'è una differenza minima su uno dei connettori che arrivano alla centralina, dove i fili tra le due versioni sono invertiti)
- i getti del massimo nei carburatori sono leggermente differenti (100 per il '91-92 e 102,5 per quella del '93)

Per il resto tutti i componenti sono identici e compatibili tra i due modelli.

Tecnicamente anche le centraline delle due moto sono sostituibili, a patto però che vengano montate con il relativo rotore nel carter sinistro, e invertendo i cavi del pickup che arrivano alla centralina).


Esiste un modello post '95 che non è mai stato importato in Italia, si tratta di una versione diversa in tante cose: codone, serbatoio, selle, telaio, terminale di scarico. A quanto ne so io, in Italia non ce n'è nemmeno una importata parallelamente.

Quindi se trovi un B4 immatricolato nel '95 che esteticamente è identico a tutti gli altri, allora è un B4 modello '93.

Per i ricambi, puoi far riferimento al codice della moto che è GK75A
mentre il codice GK75B è relativo alla versione depotenziata o alla versione tedesca (ha i carburatori da 32mm invece di quelli da 33mm)

Il motore del B4 deriva da quello del GSX-R 400 per cui molti componenti di quest'ultima (diffusa in UK) vanno bene anche sul B4.


Ovviamente esistono tante altre versioni nel mondo della B4, che è stata messa in vendita nel 1989 in Giappone come puoi vedere >> QUI' << (anche se manca qualche variante)
La versione importata in Italia è come quella segnata (UK version), ma con frecce e portatarga leggermente diversi.

I primissimi modelli fino al 1990 avevano 59 CV (come la Limited che ho io) poi sono scesi a 53 CV per un cambio normativo in Giappone, l'abbassamento è fatto tramite centralina.
Tutte le versioni Italiane sono 53 CV
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wale21
Messaggi: 1455
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 4 ≡ Re: versioni bandit 400
»22.09.14 - 11:37
perfetto...

grazie mille giuspe :-)

avevo qualche dubbio perchè sul sito ufficiale di ricambi suzuki vedevo che è diviso in diverse annate nelle quali ho trovato anche diverse versioni tipo e2 e e28 (che se non erro sono le diverse versioni tra italiane ed estere)

comunque grazie :-)
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
Messaggi: 1455
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 5 ≡ Re: versioni bandit 400
»02.12.14 - 23:27
ciao a tutti

ho una centralina che non so esattamente di che anno sia perchè non ha la targhetta,penso che sia del dopo 93 ma non ne sono certo...

se fosse dell'annata 91 montandola sul mio b4 non ci sarebbero problemi ma se fosse di un'altra annata montandola che succede?
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
Bandito
Bandito

Tittia
Messaggi: 135
Iscritto dal: 6/4/2011
Da: Ploaghe (SS)
# 6 ≡ Re: versioni bandit 400
»03.12.14 - 19:50
succede che la moto non parte.. leggiti questa discussione che spiega il sistema di accensione-centralina ---> http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=58596&forumid=33#1363053

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco