cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#59: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  Richiesta impressione peso B1250 SA Traveller

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

lucianomm
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 41 ≡ Re: Richiesta impressione peso B1250 SA Traveller
»20.02.09 - 15:48
Nic71,
Citazione:

! Se uno vuole un mezzo "da commissioni", secondo me, si compra un bello scooter con il bauletto.............

neanche se me lo regalano.come detto altre volte col banditone faccio tutto.
vroooooooommmm

Profilo
utente inattivo

# 42 ≡ Re: Richiesta impressione peso B1250 SA Traveller
»20.02.09 - 16:28
lucianomm,
Citazione:

neanche se me lo regalano.come detto altre volte col banditone faccio tutto.

Ok, la prossima volta dico a tua moglie che ci fai anche sesso sopra :-D :-P !!

Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 43 ≡ Re: Richiesta impressione peso B1250 SA Traveller
»20.02.09 - 17:58
Sinceramente mi stupisce che non sia stata presa in considerazione una cosa: il CAMBIO.
Da 2 mesi la mia ragazza ha abbandonato il Liberty 125 che usa in centro a Verona per passare ad una Hornet '07 e la cosa che più la intimoriva era dover usare il cambio tra le auto.
Chi utilizza gli scooter in città è abituato ad usare il gas e il freno, basta. Anche a me in colonna rompe dover fare 1°-2°-1° un po' di volte, e la comodità del Burgman 650 è indubbia in questo caso (secondo me): grande sottosella, grande motore, grande abitabilità. Perchè è vero che ci si abitua a vestirsi con la giacca con protezioni CE, con sovra pantaloni e stivaletti che si ripongono nel bauletto o la coperta sulle gambe, ma la praticità viene meno...

I gusti e le esigenze sono personali, ognuno fa le sue scelte, ma quella di Stufo76 e del "mantenuto berlusconiano" con 2 moto, 3 auto e la dependance in Sardegna mi sembrano le più sensate ;-)
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

DogDrake
Iscritto dal: 15/1/2009
Da: Roma
Su: Bandit 1250 Traveller “Gattone”
# 44 ≡ Re: Richiesta impressione peso B1250 SA Traveller
»21.02.09 - 15:29
Infatti è il compromesso che ho cercato. So benissimo il rischio di prendere una moto che sicuramente risulta + scomoda di un maxiscooter ma volete mettere il fascino del cavalcare il mezzo e non di starci solo seduto passivamente; la moto è interagire con essa nelle situazioni che si vengono a trovare. Lo scooter (ottimo quello che avevo) mi ha dato belle soddisfazioni ma in questo campo sono un po' volubile... devo cambiare e rifarsi lo stesso non mi sembrava il caso. Nel panorama delle due ruote ho dovuto cercare, come ho detto prima, il COMPROMESSO o se volete la qualità/prezzo se avessi avuto + euro sarei andato sul VFR o BMW (sono salito sul nuovo K1300S 'na goduria) ma sempre moto mi sarei comprato.
Sul panorama maxiscooter non c'è molta scelta T-max (costa un botto e ti da' poco) o il Burg650 che, come mi pare di aver detto, ho già posseduto. Ed è stato quest'ultimo che mi ha fatto capire che mi piacerebbe fare qualche viaggio in + su due ruote ma mi occorreva + motore ecco la scelta verso il Banditone tra l'altro consigliato dal mio mecca di fiducia.
Dai ragazzi ci si incontrerà fra breve sul banditone (spero di conoscere intanto quelli di Roma) così potremo parlare meglio delle impressioni e suggerimenti di chi già è un po' di tempo che lo cavalca

Profilo
Bandito
Bandito

Giangi63
Iscritto dal: 14/2/2009
Su: Burg 650 Executive K7
# 45 ≡ Re: Richiesta impressione peso B1250 SA Traveller
»21.02.09 - 19:30
Se prenderò anch'io l'analoga decisione di DogDrake allora mi unisco ai Banditi di Roma...!?! ;-)

Però sono ancora molto indeciso, non è facile lasciare un mezzo versatile come il Burghy 650!

Profilo
Bandito
Bandito

DogDrake
Iscritto dal: 15/1/2009
Su: Bandit 1250 Traveller “Gattone”
# 46 ≡ Re: Richiesta impressione peso B1250 SA Traveller
»01.03.09 - 09:58
Giangi63,
Citazione:

Se prenderò anch'io l'analoga decisione di DogDrake allora mi unisco ai Banditi di Roma...!?!

Però sono ancora molto indeciso, non è facile lasciare un mezzo versatile come il bidet 650!

Finalmente sono in sella al banditone! Che dire per adesso ho fatto pochi chilometri quindi ancora devo capire le caratteristiche del mezzo...
Le primissime impressioni? Decisamente sullo sconnesso di Roma si è comportato molto meglio dello scooter (ho dovuto guardare se la strada che solitamente faccio per andare al lavoro era stata rifatta) veramente è andare sul velluto. La coppia è qualcosa di eccezionale 40 km/h in 5a apro un po' di gas e.... zac!!! mi ritrovo a 90 senza saltellamenti o indecisioni. Manubrio forse un po' strettino ma non mi sembra un problema per adesso. Cambio rumoroso spero che con il tempo diventi + fluido comunque non è un fastidio particolare. Mi devo, per adesso, riabituare alla frizione quindi non dò nessuno giudizio. La cosa che + mi faceva paura (visto che tutti mi indicavate come un problema) IL PESO: posso dire una cosa? se volete sentire qualcosa di pesante salite sul Burg650 e poi capirere cosa vuol dire manovre da fermo difficili. Decisamente facilissimo da manovrare anzi dovevo stare attento alle manovre e non farle con troppa forza altrimenti sbattevo.
Detto questo il Burg650 è e rimane uno dei migliori scooter sul mercato (devo ancora provare il nuovo SW 400) unico neo nonchè tallone d'achille non si può giocare con il CVT, ma per la versatilità è ottimo, ben piantato sulla strada, comodo per il touring
Che altro dire? Io per quel che mi riguarda volevo cambiare il mezzo e difficilmente risalgo sullo stesso preferisco sempre cambiare. Per adesso mi sembra di aver fatto l'unica scelta a me accessibile

Profilo
Bandito
Bandito

EXB400
Iscritto dal: 1/3/2009
Da: Monza
Su: B1250 N nero
# 47 ≡ Re: Richiesta impressione peso B1250 SA Traveller
»01.03.09 - 14:09
Ciao, l'ho usato solo qualche giorno, ti posso dire che se vieni dal burg 650 non ti conviene prendere il B650, in città devi giocare troppo con il cambio.
il 1250 stacca da fermo senza dare gas e va a 20kmh solo al minimo, questo aiuta negli stop and go.
chiaro che il cambio automatico non ha paragoni, ma dopo 6 anni di brrrrr, il ritorno al godimento che ti da una moto val bene un pò di sacrificio.
buona scelta.....io l'ho fatta.
saluti

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 17 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse