# 46 ≡ Re: Richiesta impressione peso B1250 SA Traveller
Giangi63,
Citazione:
Se prenderò anch'io l'analoga decisione di DogDrake allora mi unisco ai Banditi di Roma...!?!
Però sono ancora molto indeciso, non è facile lasciare un mezzo versatile come il bidet 650!
Finalmente sono in sella al banditone! Che dire per adesso ho fatto pochi chilometri quindi ancora devo capire le caratteristiche del mezzo...
Le primissime impressioni? Decisamente sullo sconnesso di Roma si è comportato molto meglio dello scooter (ho dovuto guardare se la strada che solitamente faccio per andare al lavoro era stata rifatta) veramente è andare sul velluto. La coppia è qualcosa di eccezionale 40 km/h in 5a apro un po' di gas e.... zac!!! mi ritrovo a 90 senza saltellamenti o indecisioni. Manubrio forse un po' strettino ma non mi sembra un problema per adesso. Cambio rumoroso spero che con il tempo diventi + fluido comunque non è un fastidio particolare. Mi devo, per adesso, riabituare alla frizione quindi non dò nessuno giudizio. La cosa che + mi faceva paura (visto che tutti mi indicavate come un problema) IL PESO: posso dire una cosa? se volete sentire qualcosa di pesante salite sul Burg650 e poi capirere cosa vuol dire manovre da fermo difficili. Decisamente facilissimo da manovrare anzi dovevo stare attento alle manovre e non farle con troppa forza altrimenti sbattevo.
Detto questo il Burg650 è e rimane uno dei migliori scooter sul mercato (devo ancora provare il nuovo SW 400) unico neo nonchè tallone d'achille non si può giocare con il CVT, ma per la versatilità è ottimo, ben piantato sulla strada, comodo per il touring
Che altro dire? Io per quel che mi riguarda volevo cambiare il mezzo e difficilmente risalgo sullo stesso preferisco sempre cambiare. Per adesso mi sembra di aver fatto l'unica scelta a me accessibile