# 13 ≡ Re: La mia Bandit si ferma a 6500 giri.
MARSHALL_BS,
Citazione:
ho lo stesso problema anche io
3 giorni di schifo: prima la moto che si spegneva oltre gli 8000 giri (problema relativo, lo so: cammino più piano!);
poi ha cominciato a spegnersi nelle staccate e ogni volta che rilasciavo l'acceleratore, ripartendo poi "a strappo" (ma non avevo letto che le moto ad iniezione NON bisogna mai farle partire a strappo? Allora, negli spegnimenti, frizione, messa in moto col pulsante, e via per altri pochi metri, poi di nuovo!!!). Infine impossibile camminare.
Ieri ero vicino Ragusa. Telefono al n.verde suzuki, mi danno l'indirizzo del loro riferimento a RG. Vado. Mi provano la moto, si spegne un paio di vole, ma non capiscono il problema. Mi dicono di lasciarla qualche giorno. Spiego che non avrei come tornare a casa. Decidono di provare: il titolare al meccanico "smonta il serbatoio e controlla la pompa benzina..."
Attendo una buona mezz'ora. Da lontano vedo che hanno estratto la pompa dal serbatoio e la stanno soffiando col compressore.
Mi rimontano la moto e mi dicono di andarla a provare (dove? vado fuori da Ragusa, provo una strada a doppia corsia con l'asfalto avvallato...., ok provo. La moto è perfetta). Torno in officina e comunico che la moto va bene. Sorpresa del titolare (ma la pompa non era sporca.... forse un po d'acqua???).
Comunque: pago 20 euro per il lavoro e riparto per la mia città.
40 km perfetti. La moto va benissimo. Poi.... un momentaneo blocco. Si spegne e riparte... di nuovo tutto ok. per un po'. Poi di nuovo, e di nuovo....
Stamattina dal mio concessionario della mia città, abbiamo (anche io ho collaborato) smontato il serbatoio, la pompa, il filtro e pulito tutto. C'era dello sporco, soprattutto il filtro era marrone scuro (avrei voluto cambiarlo, costo 27,00 euro, ma non era disponibile).
Svuotato completamene il sebatoio. Nessuna traccia di ruggine. Buttata la vecchia benzina.
Ho messo la Blu Super dell'Agip e, almeno per adesso, sembra ok. Vedremo.....(Ah: il conce della mia città non ha voluto essere pagato... ma ho insistito per dare qualcosa comunque: quantomeno perchè, adesso, so smontare il serbatoio, il filtro dell'aria, la pompa della benzina ed il filtro della stessa....
PS: mentre il meccanico armeggiava con il filtro.... il concessionario mi ha "invitato" a provare il B-King"
Per 20 minuti mi sono davvero divertito! Moto bruttina, ma agile e maneggevole come la mia piccola Bandit e motore incredibile... ho fatto un salto a farla vedere a mia moglie... ma non le è piaciuta la posizione passeggero e la brutta sensazione che ha avuto nello sfregamento delle gambe sui fianchetti laterali. Mi ha segato eventuali istinti scimmieschi....
[ Modificato da Salwo 22.07.2008 - 13:42 ]