cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#97: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  Vibrazione?

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

lupo56
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Bologna
Su: Bandit 1250SA
# 1 ≡ Vibrazione?
»19.08.09 - 12:18
16000 km senza nessuna vibrazione...splendido: che moto!
...passo la soglia dei 16000 e magicamente (attorno ai 3000 giri) ecco che ho anch'io una vibrazione!
Acc, noiosa: sembra che vibri la parte inferiore del serbatoio; smontato il serbatoio, sistemati bene i cavi, verificato il serraggio delle candele, controllata la scatola filtro.
Rimontato tutto: macchè...continua a vibrare.

Domanda impossibile :-D : sarà veramente una vibrazione oppure è una parte allentata?
Per caso a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? Magari è un problema ricorrente del 1250: come l'avete risolto?

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 2 ≡ Re: Vibrazione?
»19.08.09 - 12:47
guarda se ti può aiutare: leggi
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

lupo56
# 3 ≡ Re: Vibrazione?
»20.08.09 - 21:07
Letto tutto Chiotto...
La vibrazione è effettivamente iniziata dopo che ho smontato e rimontato tutta la strumentazione + cupolino e parte della carena superiore.
Se penso di dovere rismontare tutto nuovamente mi sento male :-o , ma a questo punto non ho scelta.

Oggi in autostrada (prima ancora di leggere il tuo post) ho appoggiato la mano anche sulla strumentazione nel disperato tentativo di identificare la vibrazione e ti confermo che in accelerazione (non ho guardato a quanti giri) il tachimetro, anche se visivamente non si avverte, vibra in modo incredibile.

Il tuo meccanico cosa ha fatto per eliminare la tua vibrazione?

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
# 4 ≡ Re: Vibrazione?
»20.08.09 - 22:49
mi pare che abbia aperto i gusci degli strumenti (attenzione il mio bandit è N) e messo dentro per smorzare le vibrazioni quelle strisce adesive nere di gomma spugnosa (ma non so dove perchè non c'ero quando ha fatto il lavoro).
Ora è in ferie. Eventualmente quando riapre gli chiedo.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

lupo56
# 5 ≡ Re: Vibrazione?
»24.08.09 - 20:08
Incredibile ma vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un cavetto di 3 mm, libero di vibrare all'interno del cruscotto riusciva a produrre un rumore perfettamente udibile con il casco fino oltre i 120km/h; e ancor peggio, apparentemente proveniente dalla parte inferiore del serbatoio!
Bloccato il cavo, finito il rumore; ora è di nuovo una moto silenziosa...grazie infinite.
:-D

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
# 6 ≡ Re: Vibrazione?
»24.08.09 - 20:22
:hey:
è incredibile come il cupolino dia una falsa sensazione di provenienza del rumore. Anch'io per 2 anni sono stato convinto che la maledetta vibrazione provenisse da sotto il serbatoio.
(G.Best.)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse