cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#60: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  Luce folle b6s k2

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Jack
Iscritto dal: 30/12/2009
# 11 ≡ Re: Luce folle che...
»14.01.10 - 18:21
Salve a tutti
Rileggendo i vostri post, ho capito che non avevo fatto nulla di quello che mi avevate suggerito. Quindi mi sono messo a studiare un pò e oggi sono riuscito a fare questo: http://yfrog.com/jbimmagine021mj. Come si vede dalla foto ho tolto il coperchio che copre il pignone e smontato il sensore. L'ho ripulito e rimontato, facendo bene attenzione alla guarnizione presente. Ho notato una cosa che mentre pulivo il sensore usciva un filino di olio è normale?
Poi ho fatto un giro in moto per verificare se tutto era ok. Niente, dopo i soliti 4 km si è spenta la lucetta del folle, ma quando sono ritornatoa casa per parcheggiare la moto ho visto che si è riaccesa per un pò e poi si è di nuovo spenta. dopo una mezz'oretta ho ricontrollato lo spinotto del sensore, ma la lucetta era sempre spenta. ho messo la moto sul cavalletto centrale e chiuso quello laterale e la lucetta si è accesa. ho fatto una prova, ho aperto il cavalletto laterale e la lucetta si è spenta.
Ho anche capito una cosa che il tester che ho, non è capace di rilevare la contnuità tra due punti. ne comprerò uno per il fine settim. così potrò dirvi se c'è continuità.
Anche se cominciò ad aver dubbi che forse non è il sensore del folle che non funziona.
Dalla foto si vede il pignone e il resto che è tutto pieno di grasso, si può pulire il tutto senza far danni?
Per verificare se il sensore del cavalletto funziona cosa potrei fare?
vi terrò informati su eventuali sviluppi e vi ringrazio per la disponibilità accordatami. mi scuso se le mie domande possono essere banali, ma non ho mai smontato una moto, e nemmeno una di questo tipo.
a presto Jack. 8-)

[ Modificato da Jack 14.01.2010 - 19:29 ]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Jack
Iscritto dal: 30/12/2009
# 12 ≡ Re: Luce folle che...
»18.01.10 - 15:18
Chiedo una conferma:
Alla fine ho verificato se c'è continuità tra il filo verde e blu, del sensore del folle, nessuna risposta. non segna nulla e il cicalino che dovrebbe suonare non suona.
Per curiosità ho provato la continuità anche per lo spinotto verde (il sensore del cavalletto laterale) li in folle col quadro acceso mi dà un valore di resistenza di 662. E' normale tutto ciò?
Poi, ancora per curiosità, sempre per il sensore della marcia in folle ho spellato un pò i fili per controllare se vi fosse un problema allo spinotto, niente nemmeno lì il cavo è integro, ma non c'è continuità tre filo verde e blu, in folle, sia con motore freddo o caldo.
Tuttavia ho notato che da quando l'ho pulito il sensore, per ben due volte con alcol, di tanto in tanto si accende e spegne la lucetta del folle. Anche quando viaggio e mi capita di scalre le marce e mettere in folle al semaforo rosso, si accende e poi dopo un pò si rispegne.
Dunque la mia domanda è la seguente dopo tutte queste prove è il sensore del folle che va sostituito?
grazie mille per l'attenzione.
jack

p.s. foto della moto senza cupolino del pignone. http://yfrog.com/78immagine021xj

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse