cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#90: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  Anello pavimento/muro per catena moto.

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

BandiCO
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 1 ≡ Anello pavimento/muro per catena moto.
»03.01.11 - 16:38
Dopo l'incursione nel mio garage e dopo che il mio b1200 è stato graziato vorrei attrezzarmi un pochino meglio.
Ho gia' preso un catenone con lucchetto Kryptonite che si somma al lucchetto alla corona(a cui forse va il merito che la moto ci sia ancora) ma intendevo far passare la catena a un anello ancorato/cementato al pavimento del box e al ponte del cavalletto centrale.
Tralasciando la solita considerazione che se vogliono ti portan via anche le mutande qualcuno ha qualche consiglio in merito o lo ha installato?In rete ho visto che sia lAbus che Krypotonite producono i citati sistemi di ancoraggio ma se ci sono altri consigli-metodi ben vengano.

Profilo
Bandito
Bandito

Thor
Iscritto dal: 5/7/2003
Da: Trieste
Su: Bandit s 650 sacs k5 Kawasaki z750 k4
# 2 ≡ Anello pavimento/muro per catena moto.
»03.01.11 - 17:13
BandiCO,
Citazione:

ma intendevo far passare la catena a un anello ancorato/cementato al pavimento del box e al ponte del cavalletto centrale.

Meglio mettere un anello fissato nella parete ad un'altezza di circa 60 cm dal pavimento in modo che se vogliono tagliare la catena la devono tagliare con la forza della sole braccia e non usare il pavimento come supporto del manico del tronchese.
(Questo tralasciando che se vogliono portartela via.......) :-)
Uno dei fratelli Dalton

Profilo
Bandito
Bandito

BandiCO
# 3 ≡ Anello pavimento/muro per catena moto.
»03.01.11 - 17:22
Thor,in effetti non ci avevo pensato al pavimento come leva;certo potrebbero usare allo stesso modo il muro ma con piu' scomodita'.
La moto legata al pavimento e cavalletto centrale sarebbe comunque stretta tra due macchine(almeno una da spostare se deve uscira la moto) e armeggiare la' sotto non risulta certo agevole.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 4 ≡ Anello pavimento/muro per catena moto.
»03.01.11 - 18:51
se hai un muro in cemento armato o un pilastro a portata di mano, salda l'anello al ferro del pilastro/muro. Lascia la catena alta in modo che non ci si possa appoggiare e, soprattutto, non lasciare trapani e flex nel box ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 5 ≡ Anello pavimento/muro per catena moto.
»04.01.11 - 10:20
io penso che il bandit sia un ottimo antifurto di per sè...............

manco se sei alla canna del gas rubi na moto che se in perfette condizioni fatica ad arrivare a 3000 euro.... rubata ne vale 500!!!

se avessi in garage una 1098 o un gs 1200 posso anche capire... ma un bandit....

comunque.. oltre all'anellone.... puoi sempre mettere un sensore di movimento dentro il box
colleghi un bel condensatore da 1 farad al telaio del bandit
quando il sensore di movimento sente che qualcuno è nel box attiva il condensatore
quando qualcuno tocca il bandit il condensatore scarica un camion di corrente in un nanosecondo e gli porta via una mano.

okkio a non dimenticartene
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 6 ≡ Anello pavimento/muro per catena moto.
»04.01.11 - 10:23
BandiCO,
Citazione:

legata al pavimento e cavalletto centrale

dimenticavo....

puoi legare la moto al pavimento o al muro con una catena d ancora di portaerei.... ma a tagliare il tubo del cavalletto centrale ci vogliono 3 decimi di secondo e una limetta per unghie..... e comunque gli stessi 3 decimi di secondo ci vogliono con una chiave del 12 o del 14 per togliere il cavalletto.

quindi se proprio vuoi fissarla... fissala "passante" nel telaio.... sennò non serve a nulla...
tipo che entrasse tra basamento motore e carburatori e uscisse dall'altra parte...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

BandiCO
# 7 ≡ Anello pavimento/muro per catena moto.
»04.01.11 - 15:15
...quanto mi piacciono le parole "un camion di corrente"....azz,mi sa che al muro non riesco a legarla:potrei ancorarla solo dalla ruota post/ant,non di lato.

Anche il catenone che ho preso,mettendolo sulla ruota psteriore,non riesce ad abbracciare nessuna parte del telaio fissa:passa nel buco della pedana passeggero ma basta svitare le due brugole oppure si chiude dopo il braccio del forcellone lato scarico ba basta smontare la ruota e si sfila passando sopra la pinza freno...voi dove la legate?Guardavo ieri e vedevo che ci vorrebbe un bel anello saldato al forcellone subito dietro il mono...scherzo,non tocco niente ma sarebbe molto utile...

In effetti la moto l'ho trovata col telone alzato ma intatta(al tipo che abita di fronte a me le 1098 da pista le stavan gia' sfilando dal garage),spero che non ritornino anche perchè quella notte la moto non aveva la macchina di fianco:bastava rompere lucchetto e bloccasterzo e usciva agevolmente dal box,occasione abbastanza unica.Per ora ho messo dei chiavistelli a cilindro(diametro un dito) con lucchetto posteriore che mi bloccano la kler(si scrive cosi'?)e in settimana monto una serratura che la chiude in tre punti al posto di quella attuale(chiusa solo in alto e con la tragica levetta che da dentro sblocca la chiusura,levetta che dopo il taglio hanno azionato e aperto il box senza sforzo).Il bandit puo' esser gia un antifurto ma visto che magari vien poi fatto a pezzi e portato all'est magari il sacs puo ancora interessare(letto l'articolo su moto.it?).

Intanto grazie a tutti,si accettano altre considerazioni!

Profilo
Bandito
Bandito

BandiCO
# 8 ≡ Anello pavimento/muro per catena moto.
»04.01.11 - 15:38
...e comunque ripensavo:perchè chi come me incapace a livello meccanico-tecnologico&C. non ha un Nat come vicino di garage??????????Forse non se lo merita????Ci si sdebiterebbe con cene,bottiglie di vino,grappe,prosciutti,salami...

Scusate l'OT.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 28 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse