cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#92: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  borse laterali morbide per k8 - 1250

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

jinko
Iscritto dal: 15/4/2011
Da: Rho (MI)
Su: GSF 1250 k8
# 1 ≡ borse laterali morbide per k8 - 1250
»19.05.11 - 14:20
Vorrei acquistare delle borse laterali morbide da mettere sulla mia bandit modello k8.

Posseggo delle valigie e bauletto della givi rigidi già usati sulla precedente k7 e compatibili con la nuova, ma vorrei evitare di rimettere sulla moto quelle antiestestiche staffe da borse rigide... staffe che una volta messe su non avrei più voglia ti smontare ogni volta che non mi servono.

avrei bisogno qualche consiglio:
qualcuno ha esperienza di borse morbide?
è vero che non necessitano di supporto staffe?

grazie

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 2 ≡ borse laterali morbide per k8 - 1250
»19.05.11 - 14:26
Nel 90% dei casi le borse morbide hanno 3 fasce che le legano tra loro.

Una passa sotto la sella e le altre due sopra... poggiano sui fianchetti del codone e in genere danno un paio di ganci elastici per collegarle tra loro anche sotto il codone in modo da tenerle ben ferme!

Consiglio di mettere alcune strisce di nastro carta da carrozziere sulle parti di contatto dei fianchetti con le borse... le borse spesso hanno delle gomme per evitare che ballino e non sono gentili sulla vernice delle fiancatine...

Devi fare un po' di prove per come meglio montarle per evitare troppi intralci tra fasce e soprattutto marmitta... Cercane alcune a forma di cuneo che meglio seguo la salita della marmitta ed evitano di toccare!

In questo tipic se ne parlava un po'... avevo anche messo dei link a delle immagini... dagli un'occhiata!

Link!

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 3 ≡ borse laterali morbide per k8 - 1250
»19.05.11 - 14:52
jinko,

Ma se hai già le rigide, perchè andarti a impegolare con le morbide? Le morbide sono una rottura e ci entra la metà della roba.
Sulla mia ho appena messo su il portapacchi della givi, si monta in 15 minuti sopra alle staffe del bauletto, se poi non ti serve lo smonti e lasci solo il bauletto. Tanto le laterali in pratica le uso solo d'estate, poi se voglio a ottobre le smonto, oppure me le tengo così e chissene (anzi, proteggono pure la moto in caso di scivolata!).

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

jinko
# 4 ≡ Re: borse laterali morbide per k8 - 1250
»19.05.11 - 15:55
grazie per le info. e considerazioni sulle borse.
in effetti non avevo considerato gli effetti dell'attrito delle fasce sulla vernice della coda, nè il fatto che le b.morbide siano meno capienti delle rigide.

quando montai le rigide sulla mia indimenticabile 650k7 le smontai solo quando vendetti la moto.
sarò imbranato io, ma per mettere su quei 4 ferri di staffe sudai per tre giorni e tre notti... e fu sera e fu mattino... quarto giorno... insomma un'impresa biblica... :-(
mi passò la voglia di smontare tutto così mi tenni quei ferri attaccati alla coda.

le borse e valigie rigide che ho posso empre rivenderle... ma a pensarci bene... mha.
forse con un sondaggio???

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 5 ≡ Re: borse laterali morbide per k8 - 1250
»19.05.11 - 16:08
Per come la vedo io... se devi fare delle lunghe tirate... vanno bene le rigide... ma se fai delle puntate saltuarie... sono più pratiche le morbide!

Ovviamente dipende anche per quanto starai fuori... se c'è zavorrina o no... e quindi quanto le puoi caricare... Le mie che trovi nell'altro thread e che vedi in foto erano chiuse... non ancora estese... e comunque dovremmo essere sui 30 litri l'una tutte aperte!

Non sono male...

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 6 ≡ Re: borse laterali morbide per k8 - 1250
»19.05.11 - 17:32
jinko,

Ehi, anch'io sul 650 2007! :-)
Ho avuto una lunga esperienza con le borse morbide, poi quando ho finalmente messo delle rigide la prima reazione è stata: "ma chi me l'ha fatto fare di soffrire inutilmente?"... le morbide si bagnano, si aprono al volo senza scasso, metterle e toglierle ogni volta è un'impresa, rovinano il codone e la sella, rompono le scatole al passeggero che si deve sedere sulle cinghie, in più le cinghie prima o poi si allentano, e le borse vanno ad adagiarsi sulla marmitta, o a strusciare sulla ruota, ecc.
L'unico pregio delle morbide è che costano poco... ma tu le altre le hai già, quindi...

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

jinko
# 7 ≡ Re: borse laterali morbide per k8 - 1250
»20.05.11 - 14:40
wkowalski,
Citazione:

jinko,

"... le morbide si bagnano, si aprono al volo senza scasso, metterle e toglierle ogni volta è un'impresa, rovinano il codone e la sella, rompono le scatole al passeggero che si deve sedere sulle cinghie, in più le cinghie prima o poi si allentano, e le borse vanno ad adagiarsi sulla marmitta, o a strusciare sulla ruota, ecc.

cavolo... messa giù così mi sa proprio che mi tengo le rigide... tra l'altro pagate non poco.
intanto grazie a tutti dei consigli

WK

;-)

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 21 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse