cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#79: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  Cavalletto centrale su bandit 650 s del 2007

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 11 ≡ Re: Cavalletto centrale su bandit 650 s del 2007
»13.06.11 - 09:09
wkowalski,
la tecnica é corretta: caricare con decisione il peso del corpo sul centrale e contestualmente sollevare la moto con la mano dx facendo forza su un punto solido a te comodo.
sui primi bandit c'era un'apposita maniglia che correva sotto il lato sx del codone, sul tuo credo già non ci sia più, ma puoi sfruttare anche la pedana passeggero, ad esempio.
le prime volte è effettivamente una manovra difficoltosa, con l'esercizio ed un minimo di tecnica diventa sempre meno faticosa.
nota a margine: se le sospensioni della moto sono particolarmente spompe o con un precarico molto soft, la moto é più seduta (maggiore sag statico) e metterla sul centrale è un pò più faticoso.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

Mattia_12
Iscritto dal: 19/6/2009
Da: Arese
Su: bandit 650 k6 nera
# 12 ≡ Re: Cavalletto centrale su bandit 650 s del 2007
»13.06.11 - 12:11
wkowalski,
Citazione:

Scrivo qui per non aprire un altro thread: ho la stessa moto, e in pratica il cavalletto centrale non riesco ad usarlo... neanche zompandoci sopra con tutto il mio peso riesco a far sollevare la moto... l'unica è tirare su con forza la maniglia del passeggero mentre si spinge, ma l'ultima volta mi sono quasi beccato uno strappo alla schiena, quindi ho lasciato perdere.
Peso troppo poco o sbaglio qualcosa?

grazie

WK

Mah, io peso circa 75 chili e non ho problemi a tirarla su: metto il piede sul cavalletto e sposto tutto il peso sulla gamba destra,quasi alzando la sinistra da terra e faccio pressione; contemporaneamente, con il palmo della mano dx rivolto verso l'alto, tiro su la moto dal maniglione posteriore.
Il trucco credo sia fare il tutto quasi simultaneamente in modo che la spinta della gamba ed il tirare del braccio siano due forze che si sommano e non che agiscono consecutivamente, tieni la schiena dritta durante lo sforzo e vedi che di problemi non dovresti averne più.

Profilo
Bandito
Bandito

testolo
Iscritto dal: 31/5/2011
Da: Piacenza
Su: Bandit 650s
# 13 ≡ Re: Cavalletto centrale su bandit 650 s del 2007
»14.06.11 - 09:52
X non aprire un altro topic chiedo quà se x voi questi cavaletti sono un prodotto valido!

http://www.bastef.com/catalog/product_info.php?products_id=55

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 14 ≡ Re: Cavalletto centrale su bandit 650 s del 2007
»14.06.11 - 11:51
Barone,

Ho capito, l'unica è mettere su qualche chilo (65 attualmente, troppo poco...).
Forse anche le gomme quasi finite tengono la moto quel mezzo cm più bassa... bah!

grazie, ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Requiem
Iscritto dal: 10/6/2010
Da: Romagna
Su: Bandit 1250-XT1200Z SuperTenerè
# 15 ≡ Re: Cavalletto centrale su bandit 650 s del 2007
»22.06.11 - 13:03
Il 1250 se sei su superficie perfettamente piana è facile da tirare su: è una questione di tecnica.

Abbassi il cavalletto con il piede sx mentre si a fianco della moto dandogli il fronte, arriva fino a quando senti che è appoggiato al suolo, si sente e se lasci la mano sx dal manubrio non cade..a quel punto mano dx sulla staffa dove mette il piede sx il passeggero e ....op..tira indietro tirando con la mano dx dalla staffa e trascinando la mano sx dalla manopola sx.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 19 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse