# 17 ≡ Re: consigli x acquisto b-king
Non comprarla se pensi che la tua prudenza su strada sia inversamente proporzionale alle prestazioni della moto che hai sotto al sedere. Vorrei sapere dove sta scritto che se hai una moto potente sei costretto a fare il pazzo in strada ?! Secondo me anche il BKing, come il Bandit ha una manopola sulla dx del manubrio che si chiama acceleratore e serve a dosare la potenza del motore
, da qui la condotta di guida più o meno prudente. O non hai fiducia in te stesso ?
Guidi attualmente una moto potente, se tiri e sfrutti il motore raggiungi velocità elevatissime, con il B King potresti addirittura guadagnare alcuni decimi (o secondi poco importa) tra una curva e l’ altra rispetto al Bandit. Se vuoi fare il matto in strada puoi farlo sia con il Bandit che con il più potente B King. Se sei una persona normale ed usi il buon senso fai benissimo a regalarti questo oggetto di potenza e originalità. A me piace assai ma non potrei permettermela, troppo pesante nelle manovre da fermo, la farei cadere troppe volte.
Il discorsetto di prima l’ ho fatto con cognizione di causa perchè 3 anni fa sono passato da un Bandit 1250 a un gsx r 1000 da 185 cv. Per fortuna quando ho acquistato la potente moto sportiva non mi hanno fatto firmare un foglio che mi obbligava a correre come un matto in strada per assecondare i tanti cavalli scalpitanti della moto sportiva. Forse vado un pò più piano di quando avevo il Bandit e comunque non sono troppo fermone, non lo nego che mi diverte tirare un pò, è divertentissimo accelerare, uscire dalle curve e dar gas e poi che goduria la ripresa, ma il divertimento finisce subito, dura pochi secondi, il tempo di sbirciare il tachimetro.
Se puoi economicamente permettertela perchè non fare la pazzia ? Secondo me non te ne pentirai.