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     ≡  Bandit 1250 Traveller: Consigli per l'acquisto (chiedo)


  
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iakka60
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Da: melzo (Milano)
Su: ex 1250 traveller - ex TIGER, ora su super PANZER TEUTONICO
# 11 ≡ Re: Bandit 1250 Traveller: Consigli per l
»27.10.09 - 20:43
se - come hai scritto - cerchi 1 moto x viaggiare, solida,robusta,magari non alla moda,motore inesauribile, e anche ACCETTABILE
nei suoi (pochi) DIFETTI ( e chi non ne ha .......?????!?!?!?!? ) allora il 1250 , versione S e/o Traveller, e' SICURAMENTE quello
che cerchi - senza togliere a 1 valida moto come il Tdm , ma che ha ben poco in comune con il nostro Banditone
in 15 mesi sono ormai arrivato a 22.000 km senza segnalazioni di sorta, quindi......... vai ed acquista ;-) ;-) ;-)

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Silvano61
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Da: Bal d'Isere
Su: TDM 850
# 12 ≡ Re: Bandit 1250 Traveller: Consigli per l
»28.10.09 - 03:58
ele,
Citazione:

perchè non valuti un altra tdm?


Bhè, da buon tidiemmista, in effetti questa è e rimane la mia prima scelta, dell'850 conosco tutto, del 900 avendo tanti amici dell'apposito sito tdmitalia so per certo che l'affidabilità è da primato congiunta a tutto quanto di buono so di questa motina.
Diciamo che ci sono un paio di cosette che possono influire sulla scelta alternativa, primo l'erogazione più dolce e fluida di un 4 cilindri rispetto al bicilindrico che consente di viaggiare da turista senza pensare troppo alla marcia inserita.
Rammento l'epoca del mio antico GSXF, le passeggiate le sere sul lungomare ai 40 all'ora in 5° col motore che borbottava a 2000 giri ma non strattonava per niente, poi, seconda cosetta, la possibilità "finalmente" di trovare più facilmente delle gomme in sostituzione; sapete un pneumatico da 18" all'anteriore non tutti i produttori ce l'hanno, e figurarsi i gommisti, se poi si viaggia in zone semidesertiche (nel senso di poco popolate), non è necessario arrivare alla frutta con la gomma consumata, basta un banale pezzo di "rumenta" beccato per strada a rovinare una gomma e non mi va di aspettare magari chissà quanto l'attesa di una gomma di ricambio in arrivo da chissà dove.
Chiaramente se alla prova la banditona non soddisfasse le mie abitudini..... spero rimarremo amici comunque!! :-P :-P

nikon,
Citazione:

la traveller scalda ancora di piu' xkè non smaltisce bene il calore,la carena della traveller non è stata progettata con la moto ma un accessorio montato poi....


Qualcuno ha anche scritto che "l'accessorio" si toglie con 6 viti, comunque oltre al traveller sto seriamente valutando anche la "S", anche in considerazione del fatto che i bauli già li ho e sono più capienti di quelli della traveller, e magari li sistemo in modo da mantenere invariato lo spazio a disposizione del passeggero, che mi avete detto risulta abbastanza sacrificato sulla traveller.


By Silvano
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DogDrake
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Da: Roma
Su: Bandit 1250 Traveller “Gattone”
# 13 ≡ Re: Bandit 1250 Traveller: Consigli per l
»30.10.09 - 13:13
Se hai già il trittico bauletti non prendere la traveller. Calcola però che le frecce posteriori ti daranno problemi sul telaio (ho visto i Givi montati e le frecce post erano piegate nei telaietti) niente di serio ma bruttino a vedersi. I consumi si attestano su 13/14 l/km in città e 16/17 l/km autostradali. Gomme: da quello che tu dici nei tuoi consumi sei uno che smanetta abbastanza 8-) quindi fatti consigliare da un gommista di fiducia (VIT54 è innamorato del Dunlop RR ma le consumain fretta). Vai tranquillo per quanto riguarda consumi olio. Io ho sentito lo scaldo del TDM in città (il cognato ha il 900): è poco poco di meno rispetto alla Bandit S la traveller è un po' + indirizzato verso le gambe (ma io parlo quando sei fermo ai semafori) ma, ripeto, quando cammini non lo si nota neanche in estate.
Per il resto a me piace, per adesso!!!! ma già inizia un'altra scimmia che si chiama VFR1200 :-P

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Silvano61
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Da: Bal d'Isere
Su: TDM 850
# 14 ≡ Re: Bandit 1250 Traveller: Consigli per l
»07.11.09 - 07:09
Eccomi di nuovo sull'argomento:

Ieri son stato da un concessionario e tra le proposte c'è la B1250S con ABS che mi viene via tutto compreso a 7.700 € NUOVA!! approfittando dell'offerta Suzuki sulle immatricolazioni entro la fine dell'anno.

Ci sono salito su, ho provato - da fermo - la posizione di guida, ho misurato la distanza delle pedane del passeggero dal piano di seduta ed ho riscontrato che è di circa 8 cm in meno della stessa distanza rilevata sul TDM e ci ho fatto salire la zavorra in modo che anche lei si rendesse conto della posizione delle gambe, già pensando che me l'avrebbe bocciata vista la posizione più raccolta, invece dopo appena un minuto di sistemazione in sella mi ha detto che si trovava comoda, che pensava peggio e che la sella le pare migliore di quella del tiddì 8-) 8-)

Per quanto mi riguarda ho trovato il manubrio un po' stretto con i polsi che piegano un po' verso l'esterno, quindi mi sa che mi toccherà sostituirlo con uno più diritto, e magari ne approfitto per rialzarlo un po', ma questo solo dopo averci fatto almeno un migliaio di km per sentire davvero il comportamento. Anche la sella non mi ha entusiasmato, ma visto che arrivo più che comodamente a mettere i piedi in terra, anche qui dopo averla testata su strada non ci saranno problemi eventualmente ad imbottirla e rialzarla un pochetto.

Ora non resta che andare dal conce e firmare l'atto (e sganciare i dindini) :jump: :jump: ... solo un dubbio, che son certo voi possessori saprete fugarmi velocemente, mi resta:

c'è l'indicatore del livello delle benzina?

Dal conce non ci ho fatto caso, e sui depliant non l'ho trovato.


By Silvano
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fispo
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# 15 ≡ Re: Bandit 1250 Traveller: Consigli per l
»07.11.09 - 07:26
Silvano61,
Citazione:

rialzarla un pochetto


Di serie ha la possibilità di posizionare la sella in due posizioni. Esce dalla fabbrica nella posizione più bassa

Silvano61,
Citazione:

c'è l'indicatore del livello delle benzina?


Sicuramente si ;-)

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Silvano61
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# 16 ≡ Re: Bandit 1250 Traveller: Consigli per l
»07.11.09 - 15:01
fispo,
Citazione:

Di serie ha la possibilità di posizionare la sella in due posizioni. Esce dalla fabbrica nella posizione più bassa


Sapevo di questa possibilità. La mia osservazione riguarda il fatto che se non mi trovo a mio agio, non sarà per la posizione troppo bassa, ma piuttosto per il comfort.
Quindi arrivandoci bene a terra posso imbottirla adeguatamente senza perdere contatto col terreno nelle soste :-D :-D

Grazie della precisazione sul livello benza, mi sarebbe spiaciuto passare un distributore, magari in autostrada, e scoprire dopo un km di entrare in riserva e non avere altre possibilità di rifornire se non dopo averla spinta a dovere per arrivare all'area di servizio successiva :-P (all'epoca di quando avevo il dominator, putroppo mi è successo, ben tre volte coricando quasi la moto a terra ho recuperato i residui di benza dal fondo del serbatoio per convogliarli al carburatore, alla fine mi sono fatto quasi un km a spinta.... e parlo di una moto da 160 kg mica da 2 quintali e mezzo....)

By Silvano

[ Modificato da Silvano61 07.11.2009 - 16:02 ]
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fabiob
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# 17 ≡ Re: Bandit 1250 Traveller: Consigli per l
»15.04.13 - 20:19
,
Ciao Silvano, ho anch'io un bandit1250s e vorrei mettere il cupolino maggiorato, ma no so se prendere quello originale con il piccolo spoiler
oppure prendere quello della givi che è 11 cm più alto dell'originale, tu cosa mi consigli?
Grazie per la tua disponibilità
;-)

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nik1100
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Su: bandito b1250 travel
# 18 ≡ Re: Bandit 1250 Traveller: Consigli per l
»16.04.13 - 16:05
Ho fatto qualche viaggetto con la travel e le modifiche apportate per migliorarla sono sella,arretramento baule post. e manubrio più dritto,per tutto il resto vai tranquillo non ci sono problemi

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