cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#73: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  Togliere plastica fusa dalle marmitte, ci sono riuscito

Stampa discussione 
utente inattivo

# 1 ≡ Togliere plastica fusa dalle marmitte, ci sono riuscito
»12.05.05 - 13:03
Amici salve a tutti. Volevo condividere con voi informazioni su come togliere dai collettori dello scarico, gli odiosi pezzi di plastica (buste della spesa, detriti di asfalto caldo durante lavori in corso sulla strada, ecc) che si attaccano mentre viaggiamo in moto. Capita che svolazzanti buste della GS, come la piuma di Forrest Gump, dopo il suo piroettare nell'aria, si vadano ad adagiare sui collettori caldi della nostra amata (con relativa bestemmia....),fondendosi. Una volta mi è succeso, ero nel traffico, c'era molto vento e ho visto proprio la traiettoria di una busta che "mi ha puntato" ed è andata proprio sui collettori incandescenti......Ho comunque provato a staccarla subito - A MANI NUDE!! - e ho preferito bruciarmi la pelle che avere i collettori rovinati.....Ho levato i pezzi più grossi, ma il resto no. Comunque mi sono fatto regalare (quasi costretto) da un mio amico che ha acquistato una R1 nuova, un accessorio moltro carino...E' una spece di spugnetta, simile alla ramina per pulire i piatti, ma più robusta e termoresistente, che con l'uso di benzina e olio di gomito, ho fatto tornare nuovi i collettori, Senza esagerare però e nei punti più ostici, bisogna usare una lametta da barba. Anche sei il colore "brunito" dei collettori, può sbiancarsi, dopo un pò di km ritorna come era, col calore. Non sò se tale ramina è in commercio, ma viene data insieme a moto di un certo valore (questo mio amico appunto ha una R1) Ho sentito dire anche con le BMW. Comunque non conviene comprare una di queste moto solo per aver tale spugnetta....!!! Ok, auguri a chi ne ha bisogno........!!!!!!!!!!!

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse