cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#96: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  Come la lavate la vostra motina?

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

BlueBandit
Iscritto dal: 9/5/2003
Da: Francoforte
# 11 ≡ Re: Come la lavate la vostra motina?
»16.06.05 - 10:29
Io la lavo spesso, odio vederla sporca!
Acqua corrente per togliere la polvere, poi secchio con shampoo per auto e due spugne (una più morbida per il cupolino serbatoio e plastiche, ed una un po' più duretta per scarico, motore, forcellone e cerchi), una sciacquata e ripasso tutto con la pelle di daino per asciugare.
Pulizia e ingrassaggio catena ed è pronta... in fondo...ci metto solo due ore! :-o :-D

Profilo
Bandito
Bandito

fabu
Iscritto dal: 3/6/2004
Da: teramo
# 12 ≡ Re: Come la lavate la vostra motina?
»16.06.05 - 11:34
io le lavo sempre ai self service, per una questione di velocità. calcola che non viene benissimo. comunque la porto a motore freddo o senno' la faccio rafffreddare sul posto. poi faccio prelavaggio, un inseponata profonda dappertutto(tranne che nelle zone dove ci sono cavi(perchè rischiare??) e poi la risciacquo(cq o solo q, l'ignoranza mi pervade). poi le asciugo con delle pezze(di daino e non) nelle zone dove l'acuqa lascia delle macchie. poi mi sdraio a terra e comincio a lucidare i collettori cromati e tutto il resto con molto olio di gomito. finito cio' mi preparo per la cosa più lunga e difficile: PULIRE I CERCHI BIANCHI DI ENTRAMBE LE MOTO!!!
questa operazione la faccio a mano con uno straccio e parte delle mie dita(le consumo sui cerchi) usando lo SVELTO piatti che sgrassa alla grande. dopo aver best... per un bel po', i cerchi fanno schifo, ma dopo un 'ora non ci vedo più e mi sembrano bellissimi, quindi senza oliare la catena(perchè dopo tutto questo lavoro, risporcare il cerchio è un attimo), risalgo in moto e vado a casa.

fai bene attenzione con la lancia a pressione, passando sulle superfici come pedane e forcelle, lo strato più esterno del trasparente puo' saltare creando con il tempo un effetto tipo sale sul grigio. stai attento e passa l'acqua almeno da 30-40 cm di distanza. buon lavaggio ;-) ;-) ;-)
oggi indosso la cravatta....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

libido
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 13 ≡ Re: Come la lavate la vostra motina?
»16.06.05 - 11:49
allora, si prende la moto, un secchio di acqua tiepida, un spugna, lo sciogli moscerini, la pelle di daino, il petrolio, il vetril, il pronto per il legno ed infine olio per catena.

- passata con acqua corrente su tutta la moto;
- spruzzata con sciogli moscerini ed attesa due minuti due;
- passo la spugna e tolgo tutto il vonciume;
- risciacquo con acqua corrente;
- passo la pelle di daino;
- petrolio per pulire i cerchioni neri e tirar via lo sporco dell'olio della catena dal sottocodone giallo;
- spruzzata sulle carene di pronto;
- passata sul cruscotto e sui fari e frecce di vetril;
-olio sulla catena;
-sigaretta meritata;
- prendo la moto di sera e dopo 5 minuti è uguale a prima! :-D
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
Bandita
Bandita

Kiki
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Vicenza - Valle di Cadore
Su: .. momentaneamente su un tacco 12..
# 14 ≡ Re: Come la lavate la vostra motina?
»16.06.05 - 12:53
io .. circa na volta alla settimana la porto all'autolavaggio self service... con la lancia.. pulisco tutto... senza stare attenta a niente... scrosto bene i moscerini... shampoo... risciacquo... cera... e risciacquo finale ad osmosi (tutto con la lancia)... poi asciugo un attimino la sella... e basta.. e faccio una decina di km minimo x farla asciugare... e non rimangono segni con l'acqua ad osmosi... ...
poi a casa pulisco i cerchi con il fulcron... e per fortuna che sono neri... si sporcano subito.. :-o

non ho mai avuto problemi con centraline o parti elettriche... alla fin fine la moto deve poter andare x km sotto una pioggia insistente.. quindi un po' d'acqua non credo faccia male...
spero.. :-D
***Il nostro ginocchio a terra ... una preghiera per te...***

>>> Donne e gatti conquisteranno il mondo, uomini e cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea! <<<

3 is a magic numbeeeeeeer!! =^;^=

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

warp
Iscritto dal: 11/4/2004
Da: Bari
# 15 ≡ Re: Come la lavate la vostra motina?
»16.06.05 - 15:20
Citazione:

fabu ha scritto:

fai bene attenzione con la lancia a pressione, passando sulle superfici come pedane e forcelle, lo strato più esterno del trasparente puo' saltare creando con il tempo un effetto tipo sale sul grigio. stai attento e passa l'acqua almeno da 30-40 cm di distanza. buon lavaggio ;-) ;-) ;-)

Quanto avrei voluto saperlo 3 settimane fa. :-(

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse