# 12 ≡ Re: Ancora su:riserva e spia della benzina
Citazione:Evilgem ha scritto:
Per fortuna che nel mio caso non è successo nulla... dato che il vecchio propietario era convinto che si dovesse mettere su pri quando si lascia la moto per molto tempo.....
Effetti nocivi per la moto a parte un grosso ingolfamento e il pericolo di rimanere a piedi se finisci la benza?
Guarda
in questo momento nel box ho 6 moto.
Di queste 2 hanno il rubinetto a depressionee 4 il rubinetto normale.
Nelle 4 moto con il rubinetto normale mi dimentico regolarmente di chiuderlo, e lo lascio aperto per settimane intere (sarebbe come tenerlo su pri in un rubinetto a depressione), e devo dirti che non mi è mai capitato niente.
Idem con tante moto vecchie che ho avuto.
Il fatto che rimanga aperto un galleggiante è una eventualità abbastanza remota, se non si aspettano 15 anni prima di aprire i carburatori e pulirli.
Comunque dovesse capitare che un galleggiante rimanga aperto (magari perchè si è bucato o perchè appunto la morchia depositata in 15 anni non lo lascia chiudere) e lo sfiato del carburatore fosse otturato e non lasciasse cadere a terra la benza e se il motore si fosse fermato con le valvole di aspirazione del cilindro servito da quel carburatore aperte e il segmento raschiaolio non fosse in buone condizioni,
se tutto questo capita insieme
può entrare benzina nella coppa dell'olio