# 1 ≡ Indicatore livello benzina e vibrazioni alla moto
1) Il mio indicatore di livello del carburante funziona con i valori della foto di seguito
FOTO. Io però ho montato un strumentazione after market che in pratica (ad occhio e croce) mi da il serbatoio vuoto quando il galleggiante in pratica è a metà tra i punti A e B (quindi presumo anche ad un impedenza di 90 Ohm.
Allora … che soluzione mi consigliate? La più empirica che mi sovviene è di accentuare la piega del braccetto del galleggiante fino a far si che l’ultima meta di corsa dello stesso non ci sia oppure? Datemi un suggerimento …
2) Ho la netta impressione che la moto vibri molto di più è dando un occhiata qua e là per dare una stretta ai bulloni del motore ho notato che il motore è assimetrico di qualche millimetro. In pratica il motore sembra più vicino alla staffa di sinistra più che all'altra di destra. In particolare ho notato (vedasi immagini) che quello di Sx
FOTO DADO lato esterno e
FOTO DADO lato estreno 2 sembra molto “attaccato” al supporto del telaio e lo si nota da come è schiacciata la guarnizione (a sx non è così anzi c’è anche un po’ di spazio) ed inoltre c’è molta ruggine (specie sulla saldatura
FOTO DADO lato interno). Di contro quello di Dx
FOTO DADO lato esterno sembra più distante dal supporto e non ha evidenti segno di ruggine. Tutti e due i dadi sono stati stretti con la dinamometria alla stessa coppia di serraglio, ho provato anche a stringere prima il Dx e poi il Sx ma la situazione è la stessa. Ora mi chiedo se quando ho fatto la prima scivolata sul fianco sinistro della moto avevo le barre para motore che si ancoravano sui suddetti dadi. Queste possono aver piegato le staffe di aggancio del motore? … e se sì allora può essere che questa assimetria aumenti le vibrazioni a tutta la moto?
[ Modificato da BananaJoe il 23/1/2007 12:47 ]
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