Ciao A tutti. Da un mesetto ho dei problemi di perdite D'acqua dal mio b4;
1)l'ho individuata nella zona del termostato ( ho visto che il temostato è stato cambiato di recente ma non hanno cambiato l'o-ring che si trova fra la sede del termostato e la sede del tappo per il rabbocco e mi pare che sia proprio quella la zona della perdita ) ;ho ordinato un nuovo o-ring alla suzuki ma chissa quando arriva, se arriva...,
una volta montato come faccio a spurgare l'impianto di rafferddamento dall aria?Una volta sostituito l'oring basta stringere il tutto o conviene mettere della pasta rossa (quella che si usa per la guarnizione della testata per intenderci) per aumentare la tenuta?
2) L'altra perdita è decisamente più "strana" ho un gocciolio d'acqua nella zona dove c'è la flangia che stringe il terminale di scarico. All'inizio pensavo a della condensa...Questo gocciolio scompare dopo una giornata che uso la moto,il resto è tutto regolate la moto non ha mancamenti, prende tutti i giri non va mai a 3 e non sta scaldando,ed è quasi sempre coperta da un telo, non so cos'altro pensare :se ci fosse la guarnizione di testa bruciata e quindi passaggio di acqua dentro uno dei cilindri dovrebbe per lo meno dare dei segnali tipo fumo azzurrognolo dallo scarico?...avevo gia postato questo problema e per circa un paio di mesi non si era ripresentato poi da un po di tempo a ripreso, chi ha dei suggerimenti in merito? Ciao