cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#95: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  Predite d'acqua dal B4

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

rocker_69
Iscritto dal: 24/7/2006
Da: Sassari
# 1 ≡ Predite d'acqua dal B4
»22.01.07 - 17:31
Ciao A tutti. Da un mesetto ho dei problemi di perdite D'acqua dal mio b4;
1)l'ho individuata nella zona del termostato ( ho visto che il temostato è stato cambiato di recente ma non hanno cambiato l'o-ring che si trova fra la sede del termostato e la sede del tappo per il rabbocco e mi pare che sia proprio quella la zona della perdita ) ;ho ordinato un nuovo o-ring alla suzuki ma chissa quando arriva, se arriva..., :-( una volta montato come faccio a spurgare l'impianto di rafferddamento dall aria?Una volta sostituito l'oring basta stringere il tutto o conviene mettere della pasta rossa (quella che si usa per la guarnizione della testata per intenderci) per aumentare la tenuta?
2) L'altra perdita è decisamente più "strana" ho un gocciolio d'acqua nella zona dove c'è la flangia che stringe il terminale di scarico. All'inizio pensavo a della condensa...Questo gocciolio scompare dopo una giornata che uso la moto,il resto è tutto regolate la moto non ha mancamenti, prende tutti i giri non va mai a 3 e non sta scaldando,ed è quasi sempre coperta da un telo, non so cos'altro pensare :se ci fosse la guarnizione di testa bruciata e quindi passaggio di acqua dentro uno dei cilindri dovrebbe per lo meno dare dei segnali tipo fumo azzurrognolo dallo scarico?...avevo gia postato questo problema e per circa un paio di mesi non si era ripresentato poi da un po di tempo a ripreso, chi ha dei suggerimenti in merito? Ciao
Rocker_69

già vespa 150 pk , gilera 125 rc, bmw f 650 st e ora suzuki gsf 400 bandit

Che cos’è il genio? E’ fantasia, colpo d’occhio e velocità di esecuzione!

Profilo
Bandito
Bandito

tzirk
Iscritto dal: 21/9/2004
Da: Neapolis
Su: B4 del 1995
# 2 ≡ Re: Predite d
»22.01.07 - 20:58
1) L'O-ring dovrebbe bastare da solo
2) Cosa intendi per "flangia che stringe il terminale di scarico"? Se intendi dove i collettori diventano un solo tubo, allora lì finisce il tubicino del "troppo pieno" del circuito di raffreddamento, e da lì esce l'acqua in accesso, quindi è normale. Se poi è da un'altra parte allora non ho capito cosa intendi.

Se la guarnizione delle testata fosse bruciata, consumeresti una grande quantità di liquido di raffreddamento.
;-)
Io ODIO, è un fatto d'appartenenza.

Orgoglio Napoletano

"...e Dio creò la Padania poi, accortosi dell'errore, creò la nebbia"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rocker_69
Iscritto dal: 24/7/2006
Da: Sassari
# 3 ≡ Re: Perdite d'acqua
»25.01.07 - 15:50
"Cosa intendi per "flangia che stringe il terminale di scarico"? Se intendi dove i collettori diventano un solo tubo, allora lì finisce il tubicino del "troppo pieno" del circuito di raffreddamento, e da lì esce l'acqua in accesso, quindi è normale. Se poi è da un'altra parte allora non ho capito cosa intendi."
grazie per la risposta sull'o-ring (e scusate se ho quotato da cani ma non mi ricordo più come caspita si faceva... :-? )
Il mio scarico è stato modificato. Dopo che i 4 collettori si ragruppano in un solo tubo è stato saldato un altro pezzo dove poi si aggancia la marmitta e li si stringe una fascia : da quel punto sgocciola l'acqua.non e possibile che si tratti del troppo pieno della vaschetta del serbatoio perche ho gia controllato e quella scarica piu sotto proprio nella zona dove si raggruppano i 4 tubi che partono dalla testata (proprio come dicevi tu).
finalmente sono arrivati i pezzi che avevo richiesto, se sabato fa bel tempo monto l'o-ring e vediamo cosa accade...Ciao
Rocker_69

già vespa 150 pk , gilera 125 rc, bmw f 650 st e ora suzuki gsf 400 bandit

Che cos’è il genio? E’ fantasia, colpo d’occhio e velocità di esecuzione!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 4 ≡ Re: Predite d
»25.01.07 - 15:57
una volta sistemata la perdita nella guarnizione del termostato, usa un po la moto... se il liquido antigelo del motore non cala allora la perdita che hai è solo condensa che si forma nella marmitta a freddo.... se invece contemporaneamente cala anche il liquido di raffreddamento allora probabile guarnizione di testa bruciata... farla fare costerà circa 250/300 euri lavoro compreso.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 15 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse