cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#62: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  come sale la vostra zavorrina?

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

massigr
Iscritto dal: 5/4/2009
# 1 ≡ come sale la vostra zavorrina?
»26.07.09 - 01:29
Oggi mi sono chiesto qual'era il modo giusto di far salire il passeggero, perchè la mia compagna sale rimanendo con un piede a terra e con l'altro scavalca la sella (e avendo il bauletto non è cosa semplice).
l'altro sistema sarebbe salendo su una pedana e in piedi scavalcare la sella.
l'ho messa nella sezione tecnica perchè la domanda è... quanto peso può reggere la pedana passeggero? considerando che poi ci si deve anche dare un pò di spinta...

Profilo
Bandita
Bandita

visnu
Iscritto dal: 2/5/2005
Da: Verona
Su: ...la moto di Skido???
# 2 ≡ come sale la vostra zavorrina?
»26.07.09 - 06:40
La seconda che hai detto. La pedana passeggero, così come quella del pilota, dovrebbe temporaneamente reggere il peso di una persona adulta. :-)
....Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia......

Profilo
Bandito
Bandito

Thor
Iscritto dal: 5/7/2003
Da: Trieste
Su: Bandit s 650 sacs k5 Kawasaki z750 k4
# 3 ≡ Re: come sale la vostra zavorrina?
»26.07.09 - 07:52
massigr,
Citazione:

quanto peso può reggere la pedana passeggero? considerando che poi ci si deve anche dare un pò di spinta...

Per esperienza possedendo b/600 e b/650 in entrambe le moto la zavorrina salendo sulla pedana per poi scavallare oltre la sella con il tempo ha "modificato" il perno che funge da cerniera della pedana stessa (sul B600 k2 il "pallino" che faceva da guida /fermo è saltato via) rendendo così difficoltosa l'apertura e la chiusura
Poi entrando in un discorso più specifico e MOLTO spinoso: Tutto dipende dalla massa della Zavorrina. :-) :-) :-)

[ Modificato da Thor 26.07.2009 - 08:55 ]
Uno dei fratelli Dalton

Profilo
Bandito
Bandito

rikkorr
Iscritto dal: 22/7/2007
Da: Pozzuoli (NA)
Su: bandit400
# 4 ≡ Re: come sale la vostra zavorrina?
»26.07.09 - 09:06
Effettivamente il problema può essere rappresentato solo dal perno.
Per esperienza, nell'ambito di un progetto per una shiver verificammo che il supporto perdana regge tranquillamente anche 200kg. Poi dipende dalla zavorrina...ona
Mi sa che se c'è il bauletto, il modo più semplice per salire è appunto caricarsi su una pedana e poi scavallare.

Profilo
Bandito
Bandito

franc28
Iscritto dal: 23/10/2008
Da: Roma
# 5 ≡ Re: come sale la vostra zavorrina?
»26.07.09 - 09:16
bella domanda!
anche la mia sale con un piede sulla pedana, ma la pedana anteriore, sempre a causa del bauletto

ma aggiungerei anche :

-Come scende?-

la mia posa il piede a terra ma poi ha difficoltà a far passare la seconda gamba,
senza contare che prima avevo una moto con marmitta a sinistra e ha dovuto invertire tutta la procedura salire-scendere.

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 6 ≡ come sale la vostra zavorrina?
»26.07.09 - 11:46
franc28,
Citazione:

-Come scende?-

Al contrario di come sale.... ;-)
E' come andare a cavallo: magari non l'hanno mai fatto, ma basta guardare un film di John Wayne e si impara subito!
Ovviamente si devono sempre aiutae mettendo un piede (dx o sx a seconda di dove salgono) sulla pedana e salire poi scavalcando la sella. Le zavorre che capiscono subito la tecnica sono poche, ma più la portate in giro prima impara :-P ! Anche le supersportive con le loro pedane mini reggono dei buoni carichi, ma come dice Thor meglio non fornire cifre.... :-D
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

DiLake
Iscritto dal: 29/9/2006
Da: Garbagnate Beach
Su: HopTown BTWIN Verde
# 7 ≡ come sale la vostra zavorrina?
»26.07.09 - 13:33
La mia mette il tacco 12 così non ha problemi di elevazione........ 8-)
°°° I migliori della rete, certificati! °°°

Profilo
Bandito
Bandito

bredadriver
Iscritto dal: 28/10/2007
Da: sotto ma propio sotto al vesuvio
Su: bandit 650n k8
# 8 ≡ come sale la vostra zavorrina?
»26.07.09 - 17:38
colgo l'occasione per informarvi che ad un mio collega in possesso di un b650s k8 gli si è spezzata la pedana passeggero sinistra nel momento in cui la sua zavorrina montava su, e la pulzella in questione è decisamente un peso piuma, ora sta litigando in suzuki per averne la sostituzione in garanzia, spulciando nel forum non ho trovato precedenti per cui sembra un caso unico dovuto ad un difetto della pedana, comunque sia da quando ne sono a conoscenza obbligo la mia zavorrina a salire rimanendo con un piede a terra.
prendo la vita con trasporto!

Profilo
Bandito
Bandito

massigr
Iscritto dal: 5/4/2009
# 9 ≡ come sale la vostra zavorrina?
»26.07.09 - 17:41
Beh la mia zavorrina non è certo una lottatrice di sumo, ma non è neanche una modella di 40 kg, diciamo che si sta tra 60 e 90 (DEVO stare ampio x ovvi motivi..).
lei sale rimanendo con un piede a terra anche xkè e abbastanza alta, ma quando ho il bauletto la cosa si rende + difficoltosa.
proprio ieri sera ho portato a fare un gira la ragazza di un mio amico, una scricciolina di , forse, 45 kg, ed e salita da subito sulla pedana senza problemi (e non era mai stata prima su una moto) quindi forse il metodo giusto è quello.

Profilo
Bandito
Bandito

rikkorr
Iscritto dal: 22/7/2007
Da: Pozzuoli (NA)
Su: bandit400
# 10 ≡ Re: come sale la vostra zavorrina?
»26.07.09 - 19:32
Codice:
ora sta litigando in suzuki per averne la sostituzione in garanzia

Devono decisamente cambiarlo in garanzia, credo che un cedimento di questo tipo sia dovuto a qualche difettosità del componente, a meno che non abbia ricevuto urti o qualche danno in precedenza.
Li ha i pezzi rotti? sarebbero da vedere per verificare la presenza di eventuali difetti

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 21 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse