cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#86: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

     ≡  B1250 - ho cambiato il trombone


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

blusmoke
Messaggi: 69
Iscritto dal: 16/2/2010
Da: Gallia Cisalpina
Su: B 1250 K9
# 1 ≡ B1250 - ho cambiato il trombone
»05.05.11 - 18:48
come da oggetto ho cambiato il trombone (terminale di scarico) che pesa la bellezza di 6,7 kg, con uno tromboncino corto della Roadsitalia in carbonio da 2 Kg ,
domani sentiamo come suona.
blusmoke

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4791
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 2 ≡ B1250 - ho cambiato il trombone
»05.05.11 - 20:56
suona sicuramente bene :hey:
(anche perchè la stufa che hai tolto non suonava)
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 3 ≡ B1250 - ho cambiato il trombone
»05.05.11 - 23:54
Sisi... mi sono trovato con una bandit 650 con scarico originale a fianco alla mia con special carbon della roads...

Bhè la sua faceva "frrrrrrrrrrrrrrrrr"... la mia una bela "Wrrrroooooommmmm"...

Ed ero con DB killer.. senza sono veramente troppo molesto...

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 4 ≡ Re: B1250 - ho cambiato il trombone
»06.05.11 - 09:32
Curiosità: nel terminale che hai sostituito c'erano dentro dei catalizzatori, o è solo un silenziatore? Nel secondo caso potrei valutare di cambiarlo anch'io, togliermi 5-6 kg mi attizzerebbe non poco! :-)


grazie

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 5 ≡ Re: B1250 - ho cambiato il trombone
»06.05.11 - 09:36
Il terminale dal k7 in poi essendo euro 3... hanno un primo catalizzatore nel polmone sotto la moto... e poi hanno una specie di griglietta che funziona come secondo catalizzatore dentro al terminale. Togliendo il terminale e mettendone uno aftermarket con solo db killer ottieni una moto teoricamente euro 2... quindi fuori normativa e fuori libretto...

La roads a richiesta aggiungendo 30 euri ti manda il raccordo del terminale con saldato il cilindro con la griglietta che fa da secondo catalizzatore. E ovviamente manda due fogli per la doppia omologazione per scarichi e per rumore. La moto resta euro 3... con solo 30 euri in più...

Non so se effettivamente i fumi sono compatibili con le normalive euro 3... ma almeno hai un certificato che lo attesta...



L'unica pecca dello scarico è la staffa ferma cavalletto centrale... quella saldata sul raccordo... dopo un tot di sbattute del cavalletto centrale tende a piegarsi fino a urtare contro il forcellone... a quel punto vai di pinza per raddrizzarlo.

Due soluzioni... ti fai saldare una placca di metallo per rinforzare la staffa blocca cavalletto... oppure, come faccio io ma sono bello robusto... faccio scendere la moto dal cavalletto centrale mentre sono a terra sul lato sinistro della moto... tengo il piede sul cavalletto... appena la moto scende accompagno col piede la salita del cavalletto per evitare che sbatta...

[ Modificato da Cicileo 06.05.2011 - 10:55 ]

Profilo
Bandito
Bandito

blusmoke
Messaggi: 69
Iscritto dal: 16/2/2010
Da: Gallia Cisalpina
Su: B 1250 K9
# 6 ≡ Re: B1250 - ho cambiato il trombone
»06.05.11 - 18:30
Codice:
Curiosità: nel terminale che hai sostituito c'erano dentro dei catalizzatori, o è solo un silenziatore? Nel secondo caso potrei valutare di cambiarlo anch'io, togliermi 5-6 kg mi attizzerebbe non poco!


il terminale che ho messo non ha catalizzatori (mantengo quello originale suzuki),
per quanto dice Cicileo : non ho fatto proprio nessuna richiesta aggiuntiva a Roads e il teminale è arrivato con certificato di omologazione euro 3, quindi penso proprio di essere a posto così.
blusmoke

Profilo
Bandito
Bandito

blusmoke
Messaggi: 69
Iscritto dal: 16/2/2010
Da: Gallia Cisalpina
Su: B 1250 K9
# 7 ≡ Re: B1250 - ho cambiato il trombone
»06.05.11 - 18:38
il tromboncino suona bene, nel senso che non è più rumoroso dello scarico originale (con Dbkiller), è solo un pò più basso di tono, il che non guasta, la moto con quasi 5 Kg in meno si comporta veramente bene, a prima impressione è più reattiva e scattante.
blusmoke

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 8 ≡ Re: B1250 - ho cambiato il trombone
»06.05.11 - 19:05
la mia 1250 dopo 500 km l ho cambiato

era troppo silenziosa :-D :-D :-D :-D :-D
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 9 ≡ Re: B1250 - ho cambiato il trombone
»07.05.11 - 10:51
blusmoke,

Sicuro che non fa più rumore dell'originale?

Se guadagno 5 kg e la moto resta euro 3 potrei pensarci... posso chiederti quanto l'hai pagato?

grazie

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 10 ≡ Re: B1250 - ho cambiato il trombone
»07.05.11 - 20:45
Se vendono il catalizzatore aggiuntivo ci sarà un perchè!

Verificate che codice viene riportato!

Se c'è solo il 9 allora è solo per il rumore... se riporta il 9 e il 5 allora è per il suono e le emissioni.


Fate attenzione... Anche la Mivv per la bandit vende il catalizzatore a parte...

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 23 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco