cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#82: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  sella scomoda gsx 1250

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

alberto
Iscritto dal: 9/2/2008
Da: monza
Su: suzuki gsx 1250
# 1 ≡ sella scomoda gsx 1250
»20.07.12 - 14:26
domenica ho fatto 635 km con la mia suzuki gsx 1250 ,non vi dico la sella di una scomodità immensa,qualcuno di voi ha provato questo problema e come lo ha risolto grazie in anticipo

Profilo
Bandito
Bandito

tuono72
Iscritto dal: 11/3/2012
Da: belluno
# 2 ≡ sella scomoda gsx 1250
»20.07.12 - 14:46
ciao, anche io ho acquistato da poco un gsxf 1250, la mia era già dotata di una applicazione di gel sotto la sella originale.
digita nei motori di ricerca selle in gel e vedi che cè una ditta a Montebelluna che vende dei fogli gel da applicare http://www.nevadalabs.it/lastremoto.html
devo dire che non si stà poi cosi male.il fondoschiena si adegua abbastanza bene,ovvio che dopo 250km e sempre raccomandabile una sosta
molti banditones sostituiscono la sella originale con selle in gel " sllerie sr" e dicono di aver risolto la scomodità.....leggiti nei topic specifici di questo sito i prezzi e foto postati.

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 3 ≡ sella scomoda gsx 1250
»20.07.12 - 14:51
se cerchi nel sito troverari vari post al riguardo con una unica conclusione, farsi rifare la sella da un buon artigiano adeguandola alle proprie esigenze. esiste anche la possibilità di sostituire completamente la sella ma i costi lievitano
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

nik1100
Iscritto dal: 4/7/2011
Da: matera provincia
Su: bandito b1250 travel
# 4 ≡ sella scomoda gsx 1250
»20.07.12 - 14:53
problema comune a tutti,io ho messo il gel sull'imbottitura originale e cambiato la pelle del rivestimento,risolto al 50%,lavoro fatto da me con spesa solo per il gel

Profilo
Bandito
Bandito

alberto
Iscritto dal: 9/2/2008
Da: monza
Su: suzuki gsx 1250
# 5 ≡ sella scomoda gsx 1250
»20.07.12 - 14:54
ho cercato ma non trovo i post ,chi metti i link qua ,grazie

Profilo
Bandito
Bandito

titobandi
Iscritto dal: 11/6/2011
Da: R O M A G N A
Su: GSX 1250 FA Traveller "la Nera"
# 6 ≡ sella scomoda gsx 1250
»20.07.12 - 15:41
Io ho sella con gel sia al guidatore che al passeggero, rialzata di 1 cm su tutta la lunghezza e con riutilizzo del rivestimento originale.

Mi torvo bene, comunque dopo un 250/300 km una sgranchita ci vuole, non è tanto x la durezza quanto per la posizione.

Sul mio ex V-Strom avevo la sella della SR Sellerie, e non mi sembra di trovare particolari differenze ovvero: la differenza di prezzo non giustifica la differenza di comodità, almeno nella mia esperianza.

Ho voluto appositamente provare a farla così sul GSX per aver un metro di misura.

;-)
GSX 1250 FA Traveller - Silenziatore Full Carbon SC-Project - Riser SW-Motech +31mm - +22mm - Sella al Gel - Pedaline Passeggero Abbassate - Tamponi Carter Motore LSL - Staffa GPS Touratech

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nippon-k
Iscritto dal: 13/7/2012
Da: varese
Su: Bandit 1200S
# 7 ≡ sella scomoda gsx 1250
»20.07.12 - 15:48
ti ho appena risposto dall' altra parte !!! :-D :-D e ti ho consigliato la stessa cosa che ti hanno detto tutti qui.......inutile ripetermi... :-D :-D :-D :-D

Profilo
Bandito
Bandito

banzai78
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Treviso
Su: Ex Gsx 600f, ex Bandit 1200 S, Ex gsx 1250 FA, Kawasaki zzr 1400
# 8 ≡ sella scomoda gsx 1250
»20.07.12 - 15:54
Ho avuto anch'io questo problema. Ho migliorato di molto la situazione facendo mettere 2cm di Memory sopra il materiale originale sulla parte mia e del passeggero. E' stato possibile riutilizzare la coperta originale ed esteticamente si fa fatica a vedere che la sella è più alta, quindi direi che son soddisfatto. Anche lasciando la moto in piombo al sole parcheggiata comunque il memory non si scalda più della sella originale.
Spesa 80€
...e allora ti insegnerò a suonare la formula 1...

Profilo
Bandito
Bandito

skiboy
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 9 ≡ Re: sella scomoda gsx 1250
»20.07.12 - 16:54
titobandi,
Citazione:

Sul mio ex V-Strom avevo la sella della SR Sellerie, e non mi sembra di trovare particolari differenze ovvero: la differenza di prezzo non giustifica la differenza di comodità, almeno nella mia esperianza.

bhe....per la Gsx F mi sono rivolto anch'io alla Sr sellerie...
dire che non c'e' particolare differenza, mi pare un tantino ingiusto!

con l'originale dopo un'oretta era un calvario, ora potrei guidare tranquillamente
per ore senza avvertire nessun fastidio...chiaro che una sosta e' sempre gradita, ma non certamente
per dolori alle chiappe.

:-)
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

titobandi
Iscritto dal: 11/6/2011
Da: R O M A G N A
Su: GSX 1250 FA Traveller "la Nera"
# 10 ≡ Re: sella scomoda gsx 1250
»20.07.12 - 17:29
skiboy,
Citazione:

dire che non c'e' particolare differenza, mi pare un tantino ingiusto!

io ho riportato la mia esperienza, il mio :culetto: non sarà come il tuo :culetto: :-D :-D :-D
la cosa è molto soggettiva ma fidati che se non mi trovavo bene con il solo rivestimento al gel e avessi notato una differenza abissale tra il solo gel e la sella di SR che avevo sul v-strom, non sono di certo le 300 € di differenza che mi bloccherebbero nel cambio ;-) a quest'ora avrei sotto le chiappe la SR
;-)

[ Modificato da titobandi 20.07.2012 - 19:29 ]
GSX 1250 FA Traveller - Silenziatore Full Carbon SC-Project - Riser SW-Motech +31mm - +22mm - Sella al Gel - Pedaline Passeggero Abbassate - Tamponi Carter Motore LSL - Staffa GPS Touratech

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 25 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse