cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#80: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  Ancora su:riserva e spia della benzina

Stampa discussione 
utente inattivo

# 1 ≡ Ancora su:riserva e spia della benzina
»06.07.05 - 12:06
Salve a tutti,
sono un neo Bandito e sono molto soddisfatto della mia "nuova" moto.
Tuttavia avendola comprata usata,non ho il manuale di uso e manutenzione, e non riesco a capire come funziona il rubinetto della benzina,sul quale leggo:
res, on e pri, qualcuno me le puo' spiegare?
grazie!
ps
ho saputo che il nuovo modello ha un indicatore del livello carburante, è possibile secondo voi aggiungere qualcosa del genere alla mia bandit 600 del 2001?

Bandito
Bandito

Evilgem
Iscritto dal: 29/6/2005
Da: Ragusa.. più o meno...
# 11 ≡ Re: Ancora su:riserva e spia della benzina
»19.07.05 - 17:36
:-o Per fortuna che nel mio caso non è successo nulla... dato che il vecchio propietario era convinto che si dovesse mettere su pri quando si lascia la moto per molto tempo..... :-x
Effetti nocivi per la moto a parte un grosso ingolfamento e il pericolo di rimanere a piedi se finisci la benza?
Gemini per gli amici e banditi.

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 12 ≡ Re: Ancora su:riserva e spia della benzina
»19.07.05 - 18:35
Citazione:

Evilgem ha scritto:
:-o Per fortuna che nel mio caso non è successo nulla... dato che il vecchio propietario era convinto che si dovesse mettere su pri quando si lascia la moto per molto tempo..... :-x
Effetti nocivi per la moto a parte un grosso ingolfamento e il pericolo di rimanere a piedi se finisci la benza?

Guarda
in questo momento nel box ho 6 moto.
Di queste 2 hanno il rubinetto a depressionee 4 il rubinetto normale.
Nelle 4 moto con il rubinetto normale mi dimentico regolarmente di chiuderlo, e lo lascio aperto per settimane intere (sarebbe come tenerlo su pri in un rubinetto a depressione), e devo dirti che non mi è mai capitato niente.
Idem con tante moto vecchie che ho avuto.
Il fatto che rimanga aperto un galleggiante è una eventualità abbastanza remota, se non si aspettano 15 anni prima di aprire i carburatori e pulirli.
Comunque dovesse capitare che un galleggiante rimanga aperto (magari perchè si è bucato o perchè appunto la morchia depositata in 15 anni non lo lascia chiudere) e lo sfiato del carburatore fosse otturato e non lasciasse cadere a terra la benza e se il motore si fosse fermato con le valvole di aspirazione del cilindro servito da quel carburatore aperte e il segmento raschiaolio non fosse in buone condizioni,
se tutto questo capita insieme
può entrare benzina nella coppa dell'olio
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandito
Bandito

Evilgem
Iscritto dal: 29/6/2005
Da: Ragusa.. più o meno...
# 13 ≡ Re: Ancora su:riserva e spia della benzina
»20.07.05 - 12:52
Citazione:

MinaVagante ha scritto:
Guarda
in questo momento nel box ho 6 moto.
Di queste 2 hanno il rubinetto a depressionee 4 il rubinetto normale.
Nelle 4 moto con il rubinetto normale mi dimentico regolarmente di chiuderlo, e lo lascio aperto per settimane intere (sarebbe come tenerlo su pri in un rubinetto a depressione), e devo dirti che non mi è mai capitato niente.
Idem con tante moto vecchie che ho avuto.
Il fatto che rimanga aperto un galleggiante è una eventualità abbastanza remota, se non si aspettano 15 anni prima di aprire i carburatori e pulirli.
Comunque dovesse capitare che un galleggiante rimanga aperto (magari perchè si è bucato o perchè appunto la morchia depositata in 15 anni non lo lascia chiudere) e lo sfiato del carburatore fosse otturato e non lasciasse cadere a terra la benza e se il motore si fosse fermato con le valvole di aspirazione del cilindro servito da quel carburatore aperte e il segmento raschiaolio non fosse in buone condizioni,
se tutto questo capita insieme
può entrare benzina nella coppa dell'olio

Ok ora mi è tutto chiaro :-D e nel frattempo mi ero pure spulciato il manuale della b6 cercando di capire il funzionamento del rubinetto e che con pri disabilita la valvola a depressione.
Bye!
Gemini per gli amici e banditi.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse