cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#71: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

     ≡  Scheda tecnica B400


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 11 ≡ Re: Scheda tecnica B400
»30.08.05 - 16:02
Citazione:


Si. Se la trovi contatta qualche bandito che ti valuti di persona il mezzo. Ti costerà qualche birra questo favore... e ti va male perchè i banditi sono quasi tutti non astemi :-D


Per una birra (anche due) sempre disponibile! Dimenticavo mia moglie è alta circa 170 cm per cui non dovrebbero esserci problemi di altezza sella. Avevo visto dal conce Suzuki locale un SV650s '00 però chide 3.500 per 40.000 km, che ne pensi?

Bandito
Bandito

Koalachief
Messaggi: 714
Iscritto dal: 29/9/2003
Da: provincia di Asti (piedmont)
# 12 ≡ Re: Scheda tecnica B400
»30.08.05 - 16:15
Citazione:


ganassa ha scritto:
non sarebbe male aggiungere questi dati pero'. chi li recupera?



Non so se sia lo stesso sito ma io spesso vado su questo:
www.bikez.com

e nel caso del b4:
http://www.bikez.com/motorcycles/suzuki_bandit_400_1992.php
[b][size=x-small][color=003333][font=Verdana]Se non hai una moto non puoi capire...[/font][/color][/size][/b]

[url=http://www.bandit.it/public/modules/myalbum/photos/3391.jpg]My Bandit 400[/url]

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 13 ≡ Re: Scheda tecnica B400
»30.08.05 - 16:33
Citazione:


Si. Se la trovi contatta qualche bandito che ti valuti di persona il mezzo. Ti costerà qualche birra questo favore... e ti va male perchè i banditi sono quasi tutti non astemi :-D

Citazione:


k-rs ha scritto:
Per una birra (anche due) sempre disponibile! Dimenticavo mia moglie è alta circa 170 cm per cui non dovrebbero esserci problemi di altezza sella. Avevo visto dal conce Suzuki locale un SV650s '00 però chide 3.500 per 40.000 km, che ne pensi?


Che forse con l'SV riuscirebbe a "gestirsi" meglio lo starti dietro durante le scampagnate...
Non che il 400 sia inferiore all'SV, anzi, io preferisco la piccola peste (se a punto) ad un mezzo che non mi dice nulla.
Il fatto è che di bandit recenti ce ne sono veramente pochi, di SV invece, a fronte di un prezzo più alto, trovi anche maggior qualità

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 14 ≡ Re: Scheda tecnica B400
»30.08.05 - 18:53
Dimenticavo.
I 400 hanno quello strano vizio di cominciare a girare bene sopra agli 8000. Sotto c'è pochino, assolutamente nulla se la moto, appunto, non è carburata bene.

Profilo
Bandito
Bandito

Aidi
Messaggi: 35
Iscritto dal: 24/5/2005
Da: Saccolongo (pd)
# 15 ≡ Re: Scheda tecnica B400
»30.08.05 - 21:07
ciao a tutti !
concordo con toro... sotto una certa rotazione... se non è carburata bene...
però devo dire che la mia b4 del 91 con 70.000 "settantamila" l'ho appena carburata.. poverina a 1500 giri va che è una meraviglia... insomma anche se vuoi andare piano in sesta ti tiene i 40 km/h...
Specifico che è la mia prima moto e io vado mooolto piano..sono solo da due mesi un due ruote serio.. prima ero uno sputerista...
Ecco se proprio devo trovare un difetto per uno che comincia sono le dimensioni...io sono 185 cm.. ci sto giusto giusto.. ma una signorina di 1.70 ci va a nozze!
ste
sono un bandit fotografo!
HTML: disabilitato

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 16 ≡ Re: Scheda tecnica B400
»30.08.05 - 21:18
Citazione:


Toro ha scritto:
Dimenticavo.
I 400 hanno quello strano vizio di cominciare a girare bene sopra agli 8000. Sotto c'è pochino, assolutamente nulla se la moto, appunto, non è carburata bene.


Toro ha ragione nel dire che è "delicata" la banditina, ma con le dovute attenzioni - sto imparando, pian piano! - ripaga davvero tutto!

La mia, è probabilmente ben carburata, e a bassi regimi non è una furia, ma funziona benissimo... è semplicemente più "turistica"! anzi, considera che in città quando arrivo a 6000 giri cambio marcia... ogni tanto su qualche rettilineo faccio una tirata in seconda-terza marcia, ma solo per tenere "in esercizio" il motore!

Per l'altezza: io sono alto 175 cm e la trovo piccola e maneggevole al punto giusto. Probabilmente fossi stato più alto l'avrei sentita più stretta.
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
Bandito
Bandito

signo77
Messaggi: 494
Iscritto dal: 5/3/2004
Da: Mestre (VE)
# 17 ≡ Re: Scheda tecnica B400
»30.08.05 - 21:26
anche qui c'è una scheda tecnica... ;-)
"un buono a nulla capace di tutto", signo on "mithril" kle500 '02

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 18 ≡ Re: Scheda tecnica B400
»31.08.05 - 07:31
Citazione:


Koalachief ha scritto:
Non so se sia lo stesso sito ma io spesso vado su questo:
www.bikez.com

e nel caso del b4:
http://www.bikez.com/motorcycles/suzuki_bandit_400_1992.php




Si è la stessa fonte di quello che ho postato prima

Bandito
Bandito

goldberg
Messaggi: 2
Iscritto dal: 6/5/2012
# 19 ≡ Re: Scheda tecnica B400
»13.11.12 - 17:13
Ciao a tutti! 1 domanda ma ci sono differenze tra la b4 e la b4v versione giapponese? io sò solo del doppio freno a disco anteriore, o c'è altro?


[ Modificato da Giuspe 13.11.2012 - 17:40 ]

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 20 ≡ Re: Scheda tecnica B400
»13.11.12 - 17:56
goldberg,
Citazione:

Ciao a tutti! 1 domanda ma ci sono differenze tra la b4 e la b4v versione giapponese?

Si, ci sono differenze sostanziali nel motore e nella centralina...

La versione V ha la fasatura variabile sugli alberi a camme, in modo da avere più coppia a bassi giri e più potenza in alto, il tutto avviene tramite un sistema meccanico gestito da una centralina
Di seguito puoi vedere un video che ne spiega il funzionamento...



Non puoi montare il motore del B4V sul B4 senza opportuna centralina e relativo impianto elettrico!

La versione V non è stata commercializzata in Italia, mentre in alcuni paesi europei sì... come Regno Unito e Grecia.
Un mio amico greco mi ha detto che ce l'aveva un suo amico e che se la tolse perchè era pericolosa poichè il passaggio tra una fasatura e l'altra era troppo brusco, e in curva si rischiava sempre.


Citazione:

io sò solo del doppio freno a disco anteriore, o c'è altro?

Il doppio disco anteriore non è una caratteristica solo della versione V, ma è quello che montava in origine il B4 giapponese sin dall'inizio (1989)...
in Italia lo hanno importato con due differenze principali:
- un solo disco maggiorato da 310 mm (invece di due da 280)
- collettori di scarico e terminale neri, non cromati.

Altre versioni presenti in Europa in linea generale hanno scarichi cromati e doppio disco anteriore.

P.S. Non scrivere tutto in maiuscolo... sul web equivale ad urlare. Poi presentati su forum New Entry ;-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 23 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco