cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#71: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  Scheda tecnica B400

Stampa discussione 
utente inattivo

# 11 ≡ Re: Scheda tecnica B400
»30.08.05 - 16:02
Citazione:

Si. Se la trovi contatta qualche bandito che ti valuti di persona il mezzo. Ti costerà qualche birra questo favore... e ti va male perchè i banditi sono quasi tutti non astemi :-D

Per una birra (anche due) sempre disponibile! Dimenticavo mia moglie è alta circa 170 cm per cui non dovrebbero esserci problemi di altezza sella. Avevo visto dal conce Suzuki locale un SV650s '00 però chide 3.500 per 40.000 km, che ne pensi?

Bandito
Bandito

Koalachief
Iscritto dal: 29/9/2003
Da: provincia di Asti (piedmont)
# 12 ≡ Re: Scheda tecnica B400
»30.08.05 - 16:15
Citazione:

ganassa ha scritto:
non sarebbe male aggiungere questi dati pero'. chi li recupera?

Non so se sia lo stesso sito ma io spesso vado su questo:
www.bikez.com

e nel caso del b4:
http://www.bikez.com/motorcycles/suzuki_bandit_400_1992.php
[b][size=x-small][color=003333][font=Verdana]Se non hai una moto non puoi capire...[/font][/color][/size][/b]

[url=http://www.bandit.it/public/modules/myalbum/photos/3391.jpg]My Bandit 400[/url]

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 13 ≡ Re: Scheda tecnica B400
»30.08.05 - 16:33
Citazione:

Si. Se la trovi contatta qualche bandito che ti valuti di persona il mezzo. Ti costerà qualche birra questo favore... e ti va male perchè i banditi sono quasi tutti non astemi :-D

Citazione:

k-rs ha scritto:
Per una birra (anche due) sempre disponibile! Dimenticavo mia moglie è alta circa 170 cm per cui non dovrebbero esserci problemi di altezza sella. Avevo visto dal conce Suzuki locale un SV650s '00 però chide 3.500 per 40.000 km, che ne pensi?

Che forse con l'SV riuscirebbe a "gestirsi" meglio lo starti dietro durante le scampagnate...
Non che il 400 sia inferiore all'SV, anzi, io preferisco la piccola peste (se a punto) ad un mezzo che non mi dice nulla.
Il fatto è che di bandit recenti ce ne sono veramente pochi, di SV invece, a fronte di un prezzo più alto, trovi anche maggior qualità

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 14 ≡ Re: Scheda tecnica B400
»30.08.05 - 18:53
Dimenticavo.
I 400 hanno quello strano vizio di cominciare a girare bene sopra agli 8000. Sotto c'è pochino, assolutamente nulla se la moto, appunto, non è carburata bene.

Profilo
Bandito
Bandito

Aidi
Iscritto dal: 24/5/2005
Da: Saccolongo (pd)
# 15 ≡ Re: Scheda tecnica B400
»30.08.05 - 21:07
ciao a tutti !
concordo con toro... sotto una certa rotazione... se non è carburata bene...
però devo dire che la mia b4 del 91 con 70.000 "settantamila" l'ho appena carburata.. poverina a 1500 giri va che è una meraviglia... insomma anche se vuoi andare piano in sesta ti tiene i 40 km/h...
Specifico che è la mia prima moto e io vado mooolto piano..sono solo da due mesi un due ruote serio.. prima ero uno sputerista...
Ecco se proprio devo trovare un difetto per uno che comincia sono le dimensioni...io sono 185 cm.. ci sto giusto giusto.. ma una signorina di 1.70 ci va a nozze!
ste
sono un bandit fotografo!
HTML: disabilitato

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 16 ≡ Re: Scheda tecnica B400
»30.08.05 - 21:18
Citazione:

Toro ha scritto:
Dimenticavo.
I 400 hanno quello strano vizio di cominciare a girare bene sopra agli 8000. Sotto c'è pochino, assolutamente nulla se la moto, appunto, non è carburata bene.

Toro ha ragione nel dire che è "delicata" la banditina, ma con le dovute attenzioni - sto imparando, pian piano! - ripaga davvero tutto!

La mia, è probabilmente ben carburata, e a bassi regimi non è una furia, ma funziona benissimo... è semplicemente più "turistica"! anzi, considera che in città quando arrivo a 6000 giri cambio marcia... ogni tanto su qualche rettilineo faccio una tirata in seconda-terza marcia, ma solo per tenere "in esercizio" il motore!

Per l'altezza: io sono alto 175 cm e la trovo piccola e maneggevole al punto giusto. Probabilmente fossi stato più alto l'avrei sentita più stretta.
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
Bandito
Bandito

signo77
Iscritto dal: 5/3/2004
Da: Mestre (VE)
# 17 ≡ Re: Scheda tecnica B400
»30.08.05 - 21:26
anche qui c'è una scheda tecnica... ;-)
"un buono a nulla capace di tutto", signo on "mithril" kle500 '02

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 18 ≡ Re: Scheda tecnica B400
»31.08.05 - 07:31
Citazione:

Koalachief ha scritto:
Non so se sia lo stesso sito ma io spesso vado su questo:
www.bikez.com

e nel caso del b4:
http://www.bikez.com/motorcycles/suzuki_bandit_400_1992.php

Si è la stessa fonte di quello che ho postato prima

Bandito
Bandito

goldberg
Iscritto dal: 6/5/2012
# 19 ≡ Re: Scheda tecnica B400
»13.11.12 - 17:13
Ciao a tutti! 1 domanda ma ci sono differenze tra la b4 e la b4v versione giapponese? io sò solo del doppio freno a disco anteriore, o c'è altro?

[ Modificato da Giuspe 13.11.2012 - 17:40 ]

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 20 ≡ Re: Scheda tecnica B400
»13.11.12 - 17:56
goldberg,
Citazione:

Ciao a tutti! 1 domanda ma ci sono differenze tra la b4 e la b4v versione giapponese?

Si, ci sono differenze sostanziali nel motore e nella centralina...

La versione V ha la fasatura variabile sugli alberi a camme, in modo da avere più coppia a bassi giri e più potenza in alto, il tutto avviene tramite un sistema meccanico gestito da una centralina
Di seguito puoi vedere un video che ne spiega il funzionamento...