Ormai è passato molto tempo ma comunque vi aggiorno con la fine della storia, magari a qualcuno può servire, soprattutto per quanto riguarda il discorso garanzia sull'antifurto
Porto la moto all'officina del Concessionario e loro mi dicono che l'antifurto è da sostituire ma non è in garanzia perchè per gli antifurti vale un anno....perchè c'è una fantomatica circolare (non si sa se del produttore o di Suzuki) che dice così
....ovviamente poco convinto dalla risposta chiamo il servizio clienti suzuki e chiedo spiegazioni, qui mi assicurano che al 90% la garanzia dovrebbe essere di due anni e che prenderanno contatto diretto col Conce per verificare il motivo della loro risposta....dopo un paio di giorni mi richiama il conce (mi aveva già avvisato il servizio clienti che mi avrebbero richiamato) che mi dice che avevano informazioni sbagliate sulla durata della garanzia e che potevo portargli la moto che mi smontavano l'allarme e lo spedivano per farlo revisionare (tempi previsti almeno una decina di giorni), aggiungendo che non era affatto certo che il produttore lo facesse passare in garanzia perchè nella scatoletta ci avevano trovato l'acqua
(e questo quando avrebbero pensato di dirmelo, visto che la prima volta non me ne avevano per nulla accennato?!?!)....comunque io gli dico che mi sembra strano che finchè mi volevano far credere che non era in garanzia, l'antifurto fosse da sostituire, mentre ora che doveva passare in garanzia bisognava vedere se il produttore lo revisionasse senza farmi sostenere alcuna spesa
Io risento il servizio clienti dicendogli che mi sento un tantinello preso per il culo (ovviamente con parole più sottili
) al che mi viene garantito che non ci saranno problemi....il giorno dopo mi chiama il capo officina del Conce che mi dice di riportare la moto che mi montano un nuovo allarme il tutto in garanzia
....per la serie che se non mi sbattevo a fare telefonate stavo senza Antifurto oppure con un pò di soldi in meno