cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#87: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

     ≡  Domandina B65


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 11 ≡ Re: Domandina B65
»16.01.07 - 16:21
Citazione:


Toro ha scritto:
Il GS non è un bandit pur essendo aria olio.


Citazione:


Klaudio ha scritto:
Il GS NON è Aria-Olio.

Il fatto che una moto abbia un radiatore per l'olio non significa che sia raffreddata Aria-Olio.

Non mischiamo la cacca con il cioccolato!!!



Ma perbacco. Non è un vecchio testa di ghisa, è un motore che frutta dei passaggi per l'olio. E quell'olio passa a lubrificare la testata e a raffreddare una zona, la più critica, che è la zona delle valvole di scarico.
Non è come il bandit che è pieno di passaggi per il raffreddamento ma è vero anche che il boxer, a differenza di 4 cilindri uno attaccato all'altro, mica ne ha bisogno di tanto olio in giro per raffreddare, in quanto ci pensa già l'aria... ma li nelle valvole di scarico ci passa eccome

[ Modificato da Toro il 16/1/2007 17:35 ]

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 12 ≡ Re: Domandina B65
»16.01.07 - 16:27

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 13 ≡ Re: Domandina B65
»16.01.07 - 17:26
Sorry, non è un raffreddamento Aria-Olio.

Che l'olio oltre a lubrificare raffredda anche le parti con cui viene a contatto è vero, ma questo vale per tutti i motori, compresi quelli raffreddati ad acqua.

Il fatto che non sia Aria-Olio lo vedi dall'alettatura che hanno i cilindri.
Se seghi le alette al GS ci fai il brasato.
E mica tutti BMW hanno il radiatore Olio.

Se guardi le alette del Bandit alette così piccole e senza passaggio di aria tra i cilindri non rafreddano una cippa.

Quindi il tuo sbattiuova è ad Aria!

Il mio motorone è Aria-Olio.

E non ti appropriare mai piu di tecnologie che non sono tue!!!!
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 14 ≡ Re: Domandina B65
»16.01.07 - 17:53
:-D



Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 15 ≡ Re: Domandina B65
»16.01.07 - 18:04
Citazione:


Klaudio ha scritto: E mica tutti BMW hanno il radiatore Olio.



I vecchi due valvole di 800 centimetri cubici in effetti si. Se volevi il radiatore lo montavi per bellezza, mentre i 1000 già lo avevano di fabbrica ma avevano una funzione più come quella dei Guzzi (più grosso il motore più necessità di raffreddare). I nuovi BMW a 4 valvole invece, fino anche ai cessi di plastica e computer del 1200, il radiatore lo hanno, eccome, e lo ha anche l'850 perchè l'olio serve per togliere calore dalle zone critiche, non solo per lubrificare. In caso contrario sul 850 non lo avrebbero messo, come sull'800.

Il BMW ha un raffreddamento ad aria e olio ;-) più aria che olio, meno che il bandit che senno cuocerebbe i due centrali... ma essendo boxer che bisogno c'è di raffreddare cose che già vengono raffreddate ad aria?

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 16 ≡ Re: Domandina B65
»17.01.07 - 08:19
In ogni caso caro Toro, sappi che il sito BMW (o BWM) indica tra le caratteristiche del GS "Raffreddamento Aria/Olio".
Questo non significa però che tu abbia ragione -cosa inaudita e fuori luogo- ma semplicemente che sia tu che il costruttore del tuo trabiccolo siete invidiosi del nostro SACS...
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Fefo
Messaggi: 324
Iscritto dal: 24/11/2006
Da: Firenze
# 17 ≡ Re: Domandina B65
»17.01.07 - 10:50
Scusate se vi interrompo! :-D Quindi in definitiva cosa mi dite della mia?
B 650 N K6
Fefo

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 18 ≡ Re: Domandina B65
»17.01.07 - 10:56
Ah, scusa, stavamo divagando, colpa del Ganassa e del Toro.

In ogni caso il Bandit è lungo a scaldare sopratutto con la carburazione di serie e con la carburazione magrissima per rientrare nelle varie Euro.
Quindi è probabile che dopo 3 km non sia ancora calda da accettare pieno gas a giri alti.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 19 ≡ Re: Domandina B65
»17.01.07 - 11:02
Citazione:


Fefo ha scritto:
Scusate se vi interrompo! :-D Quindi in definitiva cosa mi dite della mia?



Che personalmente tratti la moto come un cazzone :-D


...però, ripeto, io sono un romantico e all'antica ma se il motore risponde con 115.000km ;-)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 20 ≡ Re: Domandina B65
»17.01.07 - 11:04
A proposito di superiorità meccanica kla. Il nuovo bandit sarà ad acqua. Bella storia eh :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco