# 17 ≡ Re: Operazione Mezzomanubrio
mrblack,
Citazione:
Quindi fammi capire, il supporto faro originale non l'hai toccato per niente.
no
ma se avessi trovato dei supporti aftermarket, o anche dei suzuki tipo da un rottamaio, senza spendere 80 euri per dei suzuki nuovi, sinceramente avrei modificato quelli
è che qelli originali non volevo toccarli. ho agito sugli anelli per questioni di tempo, perchè volevo montare i semimanubri a luglio x la giornata a varano, anche se poi non ho fatto in tempo comunque
mrblack,
Citazione:
Ma molando l'interno degli anelli questi "stringono" bene sugli steli? Voglio dire, la presa è perfetta e sicura?
a me sembra di si, anche se non ho ancora provato pieghe e staccate da gp (con l'asfalto a 5°, non mi pare il caso, eppoi non le so fare
)
comunque il sinistro non si muove mettendo la moto sul cavalletto centrale, quindi direi che stringe bene
però, se vai sui tarozzi, prima di fare modifiche del genere controlla lo spessore dell'anello: i miei erano 5-6mm e ne ho tolto circa 1, e di alluminio ne è rimasto
il mio sospetto è che la fusione sia la stessa, ma se hai un b12, il diametro interno è maggiore (steli forcella 43 -credo- contro 41 del b6), quindi lo spessore utile si assottiglia: in quel caso non lo farei
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."