Bandito
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Da: Bologna
Su: Bandit 1250SA
# 18 ≡ Re: dopo il cambio gomme b6 inguidabile!
Ho fatto "controllare" il serraggio del cannotto al tagliando dei 6000: a questo punto, leggendo i vostri post sono certo che me lo hanno stretto perchè dopo, il manubrio è diventato molto più duro di prima; anche se avevo avuto il dubbio di un serraggio troppo forte, ho comunque pensato che il problema fosse dovuto alla nuove gomme "diablo rosso" montate in concomitanza con il tagliando, perchè con le gomme originali l'assetto era neutro anche in curva.
Ruotando lo sterzo non sento gradini, ma quando sposto la moto a mano, muovere il manubrio è come ruotare le corna di un toro; con la ruota anteriore sollevata invece, il manubrio è libero e non pastoso.
Quando sono in movimento, in rettilineo la moto va dritta senza problemi e posso togliere anche le mani, mentre in curva lo sterzo si indurisce e non è neutro, tanto che se provo a lasciarlo è più che netta ed immediata la chiusura del manubrio.
Se lo sterzo è troppo stretto in teoria la moto, togliendo le mani dal manubrio, non dovrebbe riuscire ad andare dritto: sbaglio?
Nel mio caso, secondo voi, il problema sono le gomme o il serraggio del cannotto?
Giusto per curiosità: qualcuno sa a quanti Nm deve essere serrata la ghiera del cannotto?