cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#82: ospiti
#1: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  La mia Bandit si ferma a 6500 giri.

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

sbiel75
Iscritto dal: 18/5/2008
Da: Bibione / VE
Su: B12S 2001
# 11 ≡ Re: La mia Bandit si ferma a 6500 giri.
»16.07.08 - 11:23
stracioto1,
Citazione:

Sembra che il problema si sia causato dalla benzina sporca

stracioto1,
Citazione:

per me la Bandit resta sempre la più affidabile e un problemino del genere può capitare Ciao.

Direi... con la mer*@ che ci rifilano dal benzinaro!! e costa pure cara!!!
:-x
Comunque W i carbs :-D

Ciao
Sbiel75

bandit 1200S 2001
"always on the run"

Profilo
Bandito
Bandito

Marshall_BS
Iscritto dal: 8/7/2008
Da: Ghedi
Su: B1250 SA K7
# 12 ≡ Re: La mia Bandit si ferma a 6500 giri.
»21.07.08 - 18:36
Ciao stracioto1
ho lo stesso problema anche io, solo che la mia arriva ai 4000 giri e comincia ad andare a singhiozzo arrivando a malapena ai 5000giri!
ti confermo,(dopo aver cambiato il filtro benza senza risultato), dopo una visita dal conce, il verdetto è:
pompa da cambiare, in garanzia, ma mi cambia anche il serbatoio!!! ad una analisi dell'interno sembra ci siano degli inneschi di ruggine..., la mia b1250 ha 9300 km circa e 1 anno....fatti controllare bene il serbatoio, altrimenti fra poco (facendo le corna!!) potresti avere di nuovo lo stesso problema. ti confermo che qui a BS è la prima bandit con questo guasto, secondo l'ispettore che ha autorizzato la sostituzione dei 2 pezzi, sarebbe il trattamento interno al serbatoio non fatto bene dalla fabbrica....
i pezzi nuovi dovrebbero arrivare mercoledi prox....saluti Giuseppe.

Profilo
utente inattivo

# 13 ≡ Re: La mia Bandit si ferma a 6500 giri.
»22.07.08 - 12:35
MARSHALL_BS,
Citazione:

ho lo stesso problema anche io

3 giorni di schifo: prima la moto che si spegneva oltre gli 8000 giri (problema relativo, lo so: cammino più piano!);
poi ha cominciato a spegnersi nelle staccate e ogni volta che rilasciavo l'acceleratore, ripartendo poi "a strappo" (ma non avevo letto che le moto ad iniezione NON bisogna mai farle partire a strappo? Allora, negli spegnimenti, frizione, messa in moto col pulsante, e via per altri pochi metri, poi di nuovo!!!). Infine impossibile camminare.
Ieri ero vicino Ragusa. Telefono al n.verde suzuki, mi danno l'indirizzo del loro riferimento a RG. Vado. Mi provano la moto, si spegne un paio di vole, ma non capiscono il problema. Mi dicono di lasciarla qualche giorno. Spiego che non avrei come tornare a casa. Decidono di provare: il titolare al meccanico "smonta il serbatoio e controlla la pompa benzina..."
Attendo una buona mezz'ora. Da lontano vedo che hanno estratto la pompa dal serbatoio e la stanno soffiando col compressore.
Mi rimontano la moto e mi dicono di andarla a provare (dove? vado fuori da Ragusa, provo una strada a doppia corsia con l'asfalto avvallato...., ok provo. La moto è perfetta). Torno in officina e comunico che la moto va bene. Sorpresa del titolare (ma la pompa non era sporca.... forse un po d'acqua???).
Comunque: pago 20 euro per il lavoro e riparto per la mia città.
40 km perfetti. La moto va benissimo. Poi.... un momentaneo blocco. Si spegne e riparte... di nuovo tutto ok. per un po'. Poi di nuovo, e di nuovo....
Stamattina dal mio concessionario della mia città, abbiamo (anche io ho collaborato) smontato il serbatoio, la pompa, il filtro e pulito tutto. C'era dello sporco, soprattutto il filtro era marrone scuro (avrei voluto cambiarlo, costo 27,00 euro, ma non era disponibile).
Svuotato completamene il sebatoio. Nessuna traccia di ruggine. Buttata la vecchia benzina.
Ho messo la Blu Super dell'Agip e, almeno per adesso, sembra ok. Vedremo.....(Ah: il conce della mia città non ha voluto essere pagato... ma ho insistito per dare qualcosa comunque: quantomeno perchè, adesso, so smontare il serbatoio, il filtro dell'aria, la pompa della benzina ed il filtro della stessa....

PS: mentre il meccanico armeggiava con il filtro.... il concessionario mi ha "invitato" a provare il B-King" :-) Per 20 minuti mi sono davvero divertito! Moto bruttina, ma agile e maneggevole come la mia piccola Bandit e motore incredibile... ho fatto un salto a farla vedere a mia moglie... ma non le è piaciuta la posizione passeggero e la brutta sensazione che ha avuto nello sfregamento delle gambe sui fianchetti laterali. Mi ha segato eventuali istinti scimmieschi....

[ Modificato da Salwo 22.07.2008 - 13:42 ]

Bandito
Bandito

modasi
Iscritto dal: 12/8/2007
Da: la spezia
# 14 ≡ Re: La mia Bandit si ferma a 6500 giri.
»16.08.09 - 21:49
ciao ho una bandit 650 k7 con 7500 km riscontrando lo stesso problema ,portando la moto in officina (la garanzia scade 8/8/2009)
mi e' stato cambiato il filtro benzina spesa 70 € non riconosciuto in garanzia .dopo pochi km lo stesso problema .
sentito l'ispettore tramite il meccanico è risultato il serbattoio arruginito .
in definitiva sto' aspettando il serbattoio nuovo + pompa nuova da sostituire in garanzia.
sono in attesa che arriva il tutto e spero si risolva al meglio.

Profilo
Bandito
Bandito

skiboy
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 15 ≡ Re: La mia Bandit si ferma a 6500 giri.
»17.08.09 - 10:10
stracioto1,
Citazione:

allora io sono il primo ed unico sfigato in Italia che ha avuto problemi dopo avere fatto 3200Km

se ti puo' consolare, non sei l'unico...alla mia ex b65 k7 con meno di 14000 km, dopo alcune soste dal conce, e' stata cambiata prima la pompa benzina e poi, visto
che il problema non si risolveva, e'stato sostituito l'intero corpo farfallato, tutto in garanzia senza spendere un euro, quando ho venduto la moto
era ritornata a posto e tutto funzionava bene...il mecca suzu mi ha detto che nel serbatoio ha trovato, quando ha cambiato la pompa, un liquido che era tutto
fuorche' benzina! e ce la fanno pagare pure 1.3 euri al litro! :-(
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

mollami
Iscritto dal: 6/6/2008
Da: Milano provincia est
Su: bandit 1250 traveller
# 16 ≡ Re: La mia Bandit si ferma a 6500 giri.
»17.08.09 - 13:27
leox11,
Citazione:

Mi spiace per te, se era SACS risolvevi tutto, con l'elettronica sei nelle mani della Fortuna

se era il SACS eri nelle mani di un motore vecchio e sistema di raffreddamento vecchio.
per capire il problema cominciavano a smontarti la moto dai carburatori per finire al limitatore.
tu per fortuna hai un motore nuovo e con qualche lettura digitale capiscono cosa sia.
Io lascerei fare alla casa.

[ Modificato da mollami 17.08.2009 - 14:28 ]
"... credo fermamente nei diritti della classe dirigente. Soprattutto se a dirigere sono io."

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse