cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#70: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  Scarico annerito....è normale?

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 11 ≡ Scarico annerito....è normale?
»03.09.08 - 10:21
Gunny,
Citazione:

Scherzi a parte, intendi che si sporcano o che smettono di funzionare? Di che colore sono quando le smonti? Nere=carburazione grassa, bianco azzurrino=carburazione magra, nocciola=carburazione ok

questo giokino valeva solo x la benzina con il pb....
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
# 12 ≡ Scarico annerito....è normale?
»03.09.08 - 10:45
Babi,
Citazione:

se effettivamente il problema fosse una miscela troppo grassa....questo potrebbe anche giustificare il fatto che la mia moto consuma esattamente il doppio di quella di stufo, che ha la moto uguale identica alla mia ma consuma la metà??

........
:oops:

le relative velocita codice 50/70/90/110/130 ..con quale marcia le fai e a quanti giri/minuto???

Facciamo un esperimento????

prova ad affrontare un tratto di strada che konosci molto molto bene .......

fai una settimana a modo tuo...... come fai adesso x capirci ..... e segna km percorsi giornalmete orari e costo benzina

poi fai come ti propongo ovvero usando tutto il cambio cioe fino alla 6 marcia e utilizzando solo un range di motore tra i 1500/1800 e 4500/5000

poi qguarda i km percorsi e fai i relativi confronti...... tutto quello che e' diverso lo togli dal confronto.....

poi sappimi dire ...... ;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 13 ≡ Scarico annerito....è normale?
»03.09.08 - 11:03
Pure il tata ci ha ragggggione... prova a guidarla senza tirare il collo alle marce, sfruttando solo la coppia.

Ah tata, perchè

tataritsch,
Citazione:

questo giokino valeva solo x la benzina con il pb....

??
Lorenzo

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Babi
Iscritto dal: 30/11/2006
Da: un posto qualunque
Su: una bici, per ora...
# 14 ≡ Scarico annerito....è normale?
»04.09.08 - 11:03
tataritsch,
Citazione:

le relative velocita codice 50/70/90/110/130 ..con quale marcia le fai e a quanti giri/minuto???

prima guidavo moooolto peggio, tiravo le marce da far schifo, ora tendo a cambiare molto prima...e in effetti la differenza nel consumi si vede ;-)

tataritsch,
Citazione:

utilizzando solo un range di motore tra i 1500/1800 e 4500/5000

eh....le tiro un pelino di piu.....poi dipende anche dalla strada....
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...

E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...

.

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 15 ≡ Re: Scarico annerito....è normale?
»04.09.08 - 11:36
Come hanno giustamente osservato gli illustri banditi prima di me, il terminale di scarico annerito (così come le candele), è sintomo di una carburazione un pò troppo ricca di benzina!!! per i consumi l' uso del cambio è quello che giustifica maggiormente le differenze, se tiri motlo consumi di più e viceversa. Aggiungo quanto segue: dal momento che la tua moto è ad iniezione una carburazione non corretta si può verificare quando si effettuano delle modifiche al motore che la centralina elettronica non riesce a gestire. Hai fatto modifiche di che tipo??? scarico completo??? terminale??? filtro??? rapid bike o power commander??? inoltre le candele "brasate" ovvero nere come la pece potrebbero anche indicarti un consumo olio leggermente superiore alla norma! visto che tiri tanto le marce fai anche dei rilasci (del gas) abbastanza bruschi??? è proprio in queste condizioni che si mettono in crisi le fasce dei pistoni ed a lungo andare potrebbero consumarsi più velocemente che in un uso più turistico, facendo consumare olio al motore. In tema di controlli dai uno sguardo alla cassa del filtro aria, se vi trovi olio all' interno potrebbe darsi che stai girando con troppo olio nel motore oppure, come detto prima, potresti avere problemi con le fasce dei pistoni. In tema di modifche se hai montato scarico e filtro la centralina elettronica potrebbe avvertire (con l' ausilio dei sensori elettronici installati sul motore) una maggiore quantità d' aria che passa nel motore adeguando magari una maggiore quantità di benzina da dare, tuttavia l' anticipo d' accensione alle candele potrebbe non essere sufficiente a bruciare tanata benzina in più...per cui te la ritrovi tutta sulle candele a allo scarico!!!
insomma le cose da vedere non sono poche ma la soluzione è comunque trovabile!!!
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Babi
# 16 ≡ Re: Scarico annerito....è normale?
»04.09.08 - 12:45
NikoB4,
Citazione:

visto che tiri tanto le marce fai anche dei rilasci (del gas) abbastanza bruschi???

:oops:

devi sentire che botti che fa!! :sciocchino:

riguardo le modifiche, ho cambiato scarico e collettori, filtro aria ho lasciato quello che c'è, ma non so se ha su l'originale o no....
io lavori sulla centralina non ci ho fatto nulla, ma chi lo sa che ci ha fatto il vecchio proprietario....
i consumi sono sempre stati un pò sopra la norma, ma tanto è riconducibile alla mia guida un pò stupida.
lo scarico annerito l'ho notato solo nel momento in cui ho tolto il dbkiller.....che era nero come la pece ;-)

per il resto, sabato mattina o al max settimana prox la porto in officina che deve fare il tagliando...
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...

.

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
# 17 ≡ Re: Scarico annerito....è normale?
»04.09.08 - 13:01
Babi,
Citazione:

devi sentire che botti che fa!!

monti il sistema pair??

forse e' quello....

poi e' da vedere il filtro aria se hai sotto lo scarico completo sicuramete hai anche un filtro bmc o k&n ... da pulire a pennello o ad aria ma a bassa pressione , lavare a bassa pressione e oliare, sincronizzare i corpi farfallati....... e un bel tagliandone olio filtro olio......visto che ci sei...... sostituzione completa del liquidio refigerante... e lavaggio del circuito raffreddamento .....

candele nuove......

ingrqassaggio di tutti imovimenti ..forcellone... leveraggi mono.... cuscinetti canotto di sterzo.... vari cablaggi..... sia eletrici che mekkanici..... poi

manate di gassssss

poi ne riparliamo.....
;-)

Profilo
utente inattivo

# 18 ≡ Re: Scarico annerito....è normale?
»04.09.08 - 13:02
lo fa da quando hai cambiato la marmitta o lo faceva anche prima?

BanditModeratrice
BanditModeratrice

Babi
# 19 ≡ Re: Scarico annerito....è normale?
»04.09.08 - 13:04
paul_72,
Citazione:

lo fa da quando hai cambiato la marmitta o lo faceva anche prima?

il fumo nero?
boh, io l'ho notato una volta cambiato lo scarico e levato il dbkiller, senno manco me ne accorgevo...
chi lo sa magari lo faceva anche prima, dovrei provare a guardare lo scarico originale...

.

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 20 ≡ Re: Scarico annerito....è normale?
»04.09.08 - 13:23
Babi,
Citazione:

devi sentire che botti che fa!!

:dubbio: Ma gli scoppi allo scarico non li fa se la carburazione è troppo magra?
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse