# 14 ≡ Re: visibilità posteriore con gli specchietti
Avevo lo stesso problema con una 650 Traveller. Mi sono costruito delle piccole prolunghe con dei pezzi di tagliere di plastica, poi ho comprato due specchietti grandangolari per biciciletta in un negozio cinese per 3 euro, incollando con nastro biadesivo extra-strong la parte riflettente sopra gli specchi originali. E' una soluzione un po' tanto all' italiana (o cinese) pero' la visibilita' posteriore e' notevolmente migliorata. Ho applicato piu' strati di nastro biadesivo in modo che la superficie di contatto tra le due parti fosse la piu' piana possibile, e non mai ho avuto problemi di distacco in due anni, utilizzando la motocicletta durante tutto l' anno. Poiche' questi grandangolari non coprono tutta la superficie dello specchio originale, quando butto l' occhio sullo specchietto ho un' immagine spezzata che puo' disorientare le prima volte, ma dopo un po' ci si abitua e si riesce ad interpretarla correttamente. Vorrei provare a coprire totalmente lo specchio originale con i grandangolari delle autovetture, non appena riesco ad avere un po' di tempo; in questo caso, pero', il costo di uno specchio nuovo e' di ca. 10-12 neurini, e lo si deve tagliare benino per non fare una toppa peggiore del buco.
Lampeggi