Salve a tutti
Rileggendo i vostri post, ho capito che non avevo fatto nulla di quello che mi avevate suggerito. Quindi mi sono messo a studiare un pò e oggi sono riuscito a fare questo:
http://yfrog.com/jbimmagine021mj. Come si vede dalla foto ho tolto il coperchio che copre il pignone e smontato il sensore. L'ho ripulito e rimontato, facendo bene attenzione alla guarnizione presente. Ho notato una cosa che mentre pulivo il sensore usciva un filino di olio è normale?
Poi ho fatto un giro in moto per verificare se tutto era ok. Niente, dopo i soliti 4 km si è spenta la lucetta del folle, ma quando sono ritornatoa casa per parcheggiare la moto ho visto che si è riaccesa per un pò e poi si è di nuovo spenta. dopo una mezz'oretta ho ricontrollato lo spinotto del sensore, ma la lucetta era sempre spenta. ho messo la moto sul cavalletto centrale e chiuso quello laterale e la lucetta si è accesa. ho fatto una prova, ho aperto il cavalletto laterale e la lucetta si è spenta.
Ho anche capito una cosa che il tester che ho, non è capace di rilevare la contnuità tra due punti. ne comprerò uno per il fine settim. così potrò dirvi se c'è continuità.
Anche se cominciò ad aver dubbi che forse non è il sensore del folle che non funziona.
Dalla foto si vede il pignone e il resto che è tutto pieno di grasso, si può pulire il tutto senza far danni?
Per verificare se il sensore del cavalletto funziona cosa potrei fare?
vi terrò informati su eventuali sviluppi e vi ringrazio per la disponibilità accordatami. mi scuso se le mie domande possono essere banali, ma non ho mai smontato una moto, e nemmeno una di questo tipo.
a presto Jack.
[ Modificato da Jack 14.01.2010 - 19:29 ]