cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#62: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  Problemi B4 [risolti?]

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

mkcerusky
Iscritto dal: 16/12/2003
Da: Argentario (+ Genova)
# 21 ≡ Re: Problemi B4 [riepilogo: trovata acqua nel serbatoio]
»10.12.04 - 11:12
beh, prima di cantar vittoria, devo verificare se il problema era veramente l'acqua, o se continua a spengersi dopo pochi kilometri....speriamo bene!
[b][i]Anche la mia famiglia fa [url=http://www.mkvale.it/moto.htm] i viaggi in moto (www.mkvale.it)[/url][/i] [/b]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

fabu
Iscritto dal: 3/6/2004
Da: teramo
# 22 ≡ Re: Problemi B4 [riepilogo: trovata acqua nel serbatoio]
»10.12.04 - 11:36
la mia è finita di nuovo dal mecca, anche per me c'era da ripulire le vaschette dei carburatori, ma per una questione di detriti di vernice. ti consiglio di rimettere il filtrino , altrimenti rischi di rovinare il motore se ti finisce un detrito nei cilindri. per il momento ti faccio i miei complimenti e un grosso in bocca al lupo!!!

ps come hai fatto a scaricare il serbatoio, non l'ho capito, puoi spiegarmi cos'è la posizione pri del rubinetto?grazie e ciao ;-) ;-)
oggi indosso la cravatta....

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 23 ≡ Re: Problemi B4 [riepilogo: trovata acqua nel serbatoio]
»10.12.04 - 13:30
Secondo me hai lo sfiato che fa entrare l' aria nel serbatoio otturato...

Bandito
Bandito

mkcerusky
# 24 ≡ Re: Problemi B4 [riepilogo: trovata acqua nel serbatoio]
»10.12.04 - 13:57
Citazione:

fabu wrote:
la mia è finita di nuovo dal mecca, anche per me c'era da ripulire le vaschette dei carburatori, ma per una questione di detriti di vernice. ti consiglio di rimettere il filtrino , altrimenti rischi di rovinare il motore se ti finisce un detrito nei cilindri. per il momento ti faccio i miei complimenti e un grosso in bocca al lupo!!!

ps come hai fatto a scaricare il serbatoio, non l'ho capito, puoi spiegarmi cos'è la posizione pri del rubinetto?grazie e ciao ;-) ;-)

Te lo spiego a parole mie, non quelle di un meccanico, quindi scusami se non uso termini tecnicamente avanzati!.

Vado per passi:
1. smontato il serbatoio, a dire il vero non c'è bisogno di smontarlo del tutto, ti basta di poterlo muovere quel tanto che ti permetta di spostare il rubinetto verso l'esterno della moto ed inclinarlo bene per poterlo svuotare meglio.
2. Ho staccato il tubicino che andava dal serbatoio al filtrino: ho staccato solo l'estremità che andava al filtro, ed ho lasciato l'altra estremità attaccata al serbatoio. In questo modo ho potuto usare quel tubicino per far andare la benzina dal serbatoio in una bottiglia, inserendo l'estremità libera del tubicino proprio nella bottiglia.
3. In questa posizione, se dai un colpo di motorino di avviamento, vedrai che uscirà della benzina che andrà nella bottiglia. Però mica vogliamo svuotare il serbatoio con il motorino di avviamento, altrimenti addio batteria. Per cui bisogna mettere il rubinetto nella posizione che fa scendere la benzina liberamente verso il basso, da sola, senza bisogno di ausilio alcuno. Il rubinetto ha una vitina che blocca la levetta e la fa andare solo su RES o ON (riserva e normale), se togli la vitina, puoi ruotare ulteriormente la levetta ed andrà nella posiozione chiamata PRI (che però sul mio rubinetto non è indicata da nessuna scritta). Per saperne di più vedi
questo topic
.
4. Messo il rubinetto su quella posizione, inizierà a scendere benzina nella bottiglia, nel mio caso scendeva abbatsanza lentamente, ma scendeva. Tu fanne fuoriuscire un bel po', e poi lasciala decantare: poichè l'acqua pesa più della benzina, se c'è acqua si depositerà sul fondo della bottiglia, io ne avevo due dita. Ah, quando svuoti il serbatoio fai in modo che il rubinetto sia più in basso rispetto al resto del serbatoio così se c'è acqua esce acqua piuttosto che benzina. Per la cronaca, io suppongo che quando il rubinetto è in posizione "caduta libera" esso peschi dalla parte più bassa del serbatoio.
5. Fatto questo rimetti la levetta su RES o ON e la benzina smette di uscire. A quel punto puoi guardare il filtrino della benzina, che dovrebbe essere pieno di liquido. Io l'ho svuotato, anch'esso in una bottiglia, ed ho potuto verificare che effettivamente era pieno d'acqua. Per svuotarlo è bastato darci dei colpetti come si fa con le fialette delle punture.
6. A quel punto ho rimontato tutto (a dire il vero non ci ho messo ancora il filtro).
7. Ho quindi rimesso il rubinetto su posizione a caduta libera, per far riempire i carburatori, li ho anche spurgati un po' svuotando le vaschette.
8. ho provato ad accenderla ma non dava il minimo segno di vita
9. sono andato a casa, ci ho dormito sopra ed il mattino dopo sono andato a prendere la moto per spingerla dal meccanico
10. prima però ho provato ad accenderla, ed è magicamente partita al primo colpo. Forse nella notte è evaporata dell'acqua dai carburatori? Forse è scesa la benzina in tutti i posti dove doveva andare? Chissa....
[b][i]Anche la mia famiglia fa [url=http://www.mkvale.it/moto.htm] i viaggi in moto (www.mkvale.it)[/url][/i] [/b]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

mkcerusky
# 25 ≡ Re: Problemi B4 [riepilogo: trovata acqua nel serbatoio]
»10.12.04 - 14:01
Citazione:

nonbandit wrote:
Secondo me hai lo sfiato che fa entrare l' aria nel serbatoio otturato...

Dici? E come lo controllo? Dove è questo sfiato? E' il tubicino che parte sotto e va verso terra? Ci sono altri buchi?

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

oPKo
Iscritto dal: 28/6/2004
Da: Sassari (ma domicilio a Genova)
# 26 ≡ Re: Problemi B4 [riepilogo: trovata acqua nel serbatoio]
»11.12.04 - 01:21
Grande mk!

son felice per la tua banditina :-)

Profilo
Bandito
Bandito

mkcerusky
# 27 ≡ Re: Problemi B4 [riepilogo: trovata acqua nel serbatoio]
»14.12.04 - 09:49
Insomma, la moto continua a rompere, ora sembra andare, nel senso che non mi ha ancora lasciato a piedi, ma la sento che perde spesso di potenza, se do gas di colpo affoga, se invece do gas piano piano, poi prende velocità e va bene....che sarà mai??!??! ...mi sto scocciando :(

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Sil11
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 28 ≡ Re: Problemi B4 [riepilogo: trovata acqua nel serbatoio]
»14.12.04 - 22:16
risolviamo definitivamente i problemi di rugine e di vernici che ci otturano i carburatori...tutto si risolve con 25/50 eurozzi, basta ceramizzare , tancherizzare o qualcosa del genere il serbatoio...procedura non molto difficile ma che richiede 2/3 giorni per far asciugare i prodotta ma che risolve definitivamente il problema..

io lo faro non appena mi arrivera la marmitta nuova (aspettando la roads omologata)....

x mkcerusky:
ma la moto ha prestazioni normali se dai gas pian piano?

arriva fino a 10/12k giri senza problemi ?
i 130kmh li ragiunge con facilita?

lampsss
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 29 ≡ Re: Problemi B4 [riepilogo: trovata acqua nel serbatoio]
»15.12.04 - 08:34
Citazione:

mkcerusky wrote:
Insomma, la moto continua a rompere, ora sembra andare, nel senso che non mi ha ancora lasciato a piedi, ma la sento che perde spesso di potenza, se do gas di colpo affoga, se invece do gas piano piano, poi prende velocità e va bene....che sarà mai??!??! ...mi sto scocciando :(

al 90% è un problema legato alla carburazione sincronizzazione dei carburatori. Ricorda che quando la farai fare prima di tutto vanno fatte registrare le valvole e poi vanno regolati i carburatori.
lampssss
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

mkcerusky
# 30 ≡ Re: Problemi B4 [riepilogo: non si è più fermata ed ora è da
»13.01.05 - 13:09
Un breve aggiornamento:

ormai è un mese che non mi si ferma più, ovvero da quando ho tolto tutta l'acqua dal serbatoio edalla candela del pistone di destra dove rsitagnava intorno alla pipetta; ho inoltre eliminato il filtrino supplementare della benzina.
Durante questo periodo ho tenuto sempre coperti sia il tappo del serbatoio che la candela destra della moto quando la lasciavo ferma all'aperto (ovvero sempre).
Chiaramente la sentivo che non carburava bene ed andava spesso a tre pistoni, comunque oggi mi ci fanno tagliando ecarburazione, poi vi farò sapere come è andata.
Se vi chiedete perchè ho aspettatao tanto a portarla dal mecca, la risposta è semplice: c'erano le vacanze di natale!
Se dopo questo lavoretto va bene e non si ferma allora vuol dire che il problema principale era una combinazione del filtrino supplementare e dell'acqua, due cose che si possono tenere entrambe sotto controllo, forse vedo la luce: speriamo bene!

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse